mi presento

Cani, gatti, canarini, cricetini... le famiglie spesso accolgono molti animali tra le mura di casa o i giardini.

Moderatore: Team_M

Avatar utente
syd
Veterinario
Messaggi: 128
Iscritto il: 24 ottobre 2002, 19:44
Località: varde-DANIMARCA
Contatta:

mi presento

Messaggio da syd »

Provo a presentarmi.... Sono un papà di 44 anni con 3 figli (il primo ha quasi 18 anni e il secondo e terzo sono gemelli di 6 anni..),
Sono di Campobasso, ma attualmente vivo a Varde In Danimarca.Qui svolgo la professione di veterinario in duplice veste : come veterinario dipendente del ministero lavoro a½ tempo come ispettore nei macelli U.E. (quelli che danno il nome TULIP a i loro prodotti esportati) l´altro tempo lo dedico al lavoro su gli animali d´affezione in una clinica che posseggo insieme ad un collega nella città di Esbjerg, anche volendo fare pubblicità non credo che qualcuna di voi troverebbe conveniente portare i propri animali di famiglia da me anche se sono appena 1300 Km dal confine italiano....... Mi occupo di animali d´affezione da circa 16 anni di cui 8 spesi nella professione libera in Italia
Insieme a mia moglie e i miei figli , vivo con un cane (incrocio wehimer.x bracco ted.) di nome Futte , due gattine (Kissa & Freja ) e un gattone maschio chiamato semplicemente sorte mis "gattone nero". Per il resto sono appassionato di musica e natura in genere, conosco gli amici del nido da un bel po di tempo e mi diverto a chattare nel salotto quelle rare volte che non torno ultrastanco dal lavoro o che non mi vedo costretto ad aiutare i gemelli terribili a costruire case ponti etc.. con i lego...
Con il mio figlio grande addiamo un sito dove se volete potete farci una visitina http://home13.inet.tele.dk/occhione
Spero di poter collaborare nel migliore dei modi, vi prego di scusare eventuali errori di vario genere, ma io mastico male il computer e sono costretto a scrivere su una tastiera dove gli accenti me li devo costruire.... Vi prego di darmi anche voi dei suggerimenti su come vorreste fosse articolato questo spazio. Altro non aggiungo oltremodo Calzini è stata molto più precisa nel descrivere le regole e i limiti di questo spazio. Non mi resta che ringraziare Calzini e D&D per questa iniziativa GRAZIE A TUTTI
and if the band you're in starts playing different tunes I'll see you on the dark side of the moon

calzini
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1059
Iscritto il: 3 aprile 2003, 19:04
Località: /Mamma di un Angelo,Osvaldo 28/12/2000; Tessera CAC N°36:Tessera CMN N°2;Stordiclub n°12
Contatta:

Re: mi presento

Messaggio da calzini »

Ciao Syd,
sono io che devo ringraziare te xchè nonostante il tuo quotidiano impegno,sei riuscito a ritagliare del tempo per essere qui con noi e fare consulenze......nn ho parole per dirti quanto ti sia grata.

Un bacino ai tuoi pelosi :D

Grazie Carola

lilo
Etologa
Etologa
Messaggi: 240
Iscritto il: 14 maggio 2003, 20:40
Località: Usago di Travesio (PN)
Contatta:

Re: mi presento

Messaggio da lilo »

Benvenuto Syd!! :lol:


:oops: Ops...scusa tanto...ti avevo dato della "mamma" e ho scoperto solo ora che sei un papà. :wink:

Avatar utente
Ivy63
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 635
Iscritto il: 24 marzo 2003, 23:43
Località: Milano hinterland

Re: mi presento

Messaggio da Ivy63 »

Syd...

Grazie per i tuoi preciosi consigli. Parlerò con il mio veterinario a riguardo.

Grazie ancora per avere del tempo per noi di MOL.

Una carezza ai tuoi pelosi,

ciao , ciao

Ivy :D

ps - Ho visitato il site.Hai una famiglia meravigliosa!!!

ildefonsa
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 74
Iscritto il: 28 maggio 2002, 9:56
Località: Milano - mamma di Arianna e Davide 25-9-2000, SCAC n°5
Contatta:

Re: mi presento

Messaggio da ildefonsa »

Ciao Syd
anche io ti ringrazio per il tuo contributo, ho visitato il tuo sito e hai una famiglia bellissima, i gemelli hanno due faccette da birbe :D
ciao
Barbara mamma di Arianna :rosa: e Davide :celeste: gemellini di 3 anni

Avatar utente
xxxxroby
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 719
Iscritto il: 2 marzo 2004, 11:40
Contatta:

Messaggio da xxxxroby »

che bello un vetttt allora ti rompero un sacco di volte ...
ad esempio sembra che qui a Milano i vet stiano disquisendo sulla displasia Felina dicendo che non sono sicuri che esista come nel cane ...visto che il gatto raramente ha poi problemi di deambulazione per questo motivo ..

visto ceh io ho dei Maine Coon e che in questa razza la displasia è più o meno riconosciuta (displasia dichiarata dopo i raggi fatti al 7 mese sel cucciolo) vorrei delle info in piu..
li cosa si dice al riguardo ??

Danimarca che bella :))) quando vado in svezia ti vengo a fare un saluto ;:))
roby
Bimamma

Avatar utente
syd
Veterinario
Messaggi: 128
Iscritto il: 24 ottobre 2002, 19:44
Località: varde-DANIMARCA
Contatta:

Messaggio da syd »

xxxxroby ha scritto:che bello un vetttt allora ti rompero un sacco di volte ...
ad esempio sembra che qui a Milano i vet stiano disquisendo sulla displasia Felina dicendo che non sono sicuri che esista come nel cane ...visto che il gatto raramente ha poi problemi di deambulazione per questo motivo ..

visto ceh io ho dei Maine Coon e che in questa razza la displasia è più o meno riconosciuta (displasia dichiarata dopo i raggi fatti al 7 mese sel cucciolo) vorrei delle info in piu..
li cosa si dice al riguardo ??

Danimarca che bella :))) quando vado in svezia ti vengo a fare un saluto ;:))
roby
al momento non ho molte informazioni per te, proverò ad informarmi. Se vieni in dk sei la benvenuta io ho la clinica ad Esbjerg
and if the band you're in starts playing different tunes I'll see you on the dark side of the moon

Avatar utente
xxxxroby
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 719
Iscritto il: 2 marzo 2004, 11:40
Contatta:

Messaggio da xxxxroby »

li in danimarca ci sono un sacco di allevamenti molto belli di Maine Coon .. :) ce ne è uno che ha un gattone esagerato di nome Obelix :))
roby
Bimamma

pilu
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 94
Iscritto il: 14 novembre 2004, 20:48
Località: basilicata

mi presento

Messaggio da pilu »

ciao a tutti gli amici "pelosi"sono un nuovo acquisto .Sono un architetto e vivo con due cani :un maschietto ed una femminuccia ed ho la casa piena di piante che convivono allegramente con noi!Ho una famiglia amante degli animali ed un compagno che pur amandoli non li vuole in casa:quindi ognuno vive in casa propria ,perchè per nessuna ragione rinuncerei al piacere della compagnia dei miei adorati amici trovatelli!Ciao da pilù

Avatar utente
inima
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 600
Iscritto il: 6 giugno 2004, 22:15
Località: Non si piange sulla propria storia, si cambia rotta. (Spinoza

Messaggio da inima »

Ciao,pilù
ti ho mandato un mp.Gira su MOL c'è tanto da leggere.

angels
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 novembre 2004, 21:00

Re: mi presento

Messaggio da angels »

syd ha scritto:Provo a presentarmi.... Sono un papà di 44 anni con 3 figli (il primo ha quasi 18 anni e il secondo e terzo sono gemelli di 6 anni..),
Sono di Campobasso, ma attualmente vivo a Varde In Danimarca.Qui svolgo la professione di veterinario in duplice veste : come veterinario dipendente del ministero lavoro a½ tempo come ispettore nei macelli U.E. (quelli che danno il nome TULIP a i loro prodotti esportati) l´altro tempo lo dedico al lavoro su gli animali d´affezione in una clinica che posseggo insieme ad un collega nella città di Esbjerg, anche volendo fare pubblicità non credo che qualcuna di voi troverebbe conveniente portare i propri animali di famiglia da me anche se sono appena 1300 Km dal confine italiano....... Mi occupo di animali d´affezione da circa 16 anni di cui 8 spesi nella professione libera in Italia
Insieme a mia moglie e i miei figli , vivo con un cane (incrocio wehimer.x bracco ted.) di nome Futte , due gattine (Kissa & Freja ) e un gattone maschio chiamato semplicemente sorte mis "gattone nero". Per il resto sono appassionato di musica e natura in genere, conosco gli amici del nido da un bel po di tempo e mi diverto a chattare nel salotto quelle rare volte che non torno ultrastanco dal lavoro o che non mi vedo costretto ad aiutare i gemelli terribili a costruire case ponti etc.. con i lego...
Con il mio figlio grande addiamo un sito dove se volete potete farci una visitina http://home13.inet.tele.dk/occhione
Spero di poter collaborare nel migliore dei modi, vi prego di scusare eventuali errori di vario genere, ma io mastico male il computer e sono costretto a scrivere su una tastiera dove gli accenti me li devo costruire.... Vi prego di darmi anche voi dei suggerimenti su come vorreste fosse articolato questo spazio. Altro non aggiungo oltremodo Calzini è stata molto più precisa nel descrivere le regole e i limiti di questo spazio. Non mi resta che ringraziare Calzini e D&D per questa iniziativa GRAZIE A TUTTI
Ciao,
spero tu possa aiutarmi perchè ormai è diventato un problemone.
Circa 3 anni fa ho adottato un mastino napoletano maschio che oggi ha 5 anni,lo avevano abbandonato perchè aveva la displasia alla zampa posteriore,è stato operato e gli hanno asportato la testa del femore.
In salute sta bene,ma il problema è che non riesco a mantenerlo a dieta.
Dovrebbe mantenersi leggero per non affaticare la zampetta e perdere 5/6 kg.Ho provato con le crocchette light,a diminuirgli la razione,ma niente.
Mi hanno detto di provare con la crusca,mi puoi dare un consiglio?
Grazie1000

Avatar utente
Babi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2437
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:22
Località: n.59 Blasfema Komunista

Messaggio da Babi »

OT:
Ciao Syd,volevo solo dirti che mi manchiiiiiiiii:-)Ricordo con piacere la tua visita d'estate con la dolcissima Lisbeth e i tuoi splendidi figli!!Mi mancano le chattate!!Sai che ho avuto una bimba?si chiama Diana:-)
Ora tocca a te darti da fare per la femmina,amico mio :wink:
Un bacione!!
*Lunga vita e prosperità*

Barbara,mamma di Jamil,Yuri e Diana.

Avatar utente
bmicky
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1086
Iscritto il: 14 giugno 2004, 15:17
Località: VImamma di Giova 01 Cece 04 Leo 07; CdFn°41-Libromickostro

Messaggio da bmicky »

ciao Syd! sono <MIchela e sono veterinario anche io...anche se non esercito per dedicarmi ai bimbi!!! mi sarai d'aiuto per tenermi un pò aggiornata! com'è il lavoro lassù? incasinato come qui?...ti fanno perdere la voglia di lavorare soptrattutto se si giovane... dove ti sei alureato? io a Perugia!
a presto, buon lavoro!!!
Michela

Avatar utente
syd
Veterinario
Messaggi: 128
Iscritto il: 24 ottobre 2002, 19:44
Località: varde-DANIMARCA
Contatta:

Messaggio da syd »

bmicky ha scritto:ciao Syd! sono <MIchela e sono veterinario anche io...anche se non esercito per dedicarmi ai bimbi!!! mi sarai d'aiuto per tenermi un pò aggiornata! com'è il lavoro lassù? incasinato come qui?...ti fanno perdere la voglia di lavorare soptrattutto se si giovane... dove ti sei alureato? io a Perugia!
a presto, buon lavoro!!!
Michela

La voglia di lavorare te la fanno perdere pure qui, a volte,......però si tira a campare, io mi sono laureato a Napoli.....nel lontanissimo1990..ma conosco la facoltà di Perugia, ci sono stato per dei seminari dopo la laurea
and if the band you're in starts playing different tunes I'll see you on the dark side of the moon

Avatar utente
mamystefy
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1786
Iscritto il: 6 luglio 2003, 23:41
Località: Vampires Addicted ...Vampires can't procreate but we love to try...

Messaggio da mamystefy »

che bel figlio che hai syd 8) :D

Rispondi

Torna a “Amici pelosi”