mi presento

Cani, gatti, canarini, cricetini... le famiglie spesso accolgono molti animali tra le mura di casa o i giardini.

Moderatore: Team_M

Avatar utente
mamystefy
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1786
Iscritto il: 6 luglio 2003, 23:41
Località: Vampires Addicted ...Vampires can't procreate but we love to try...

Messaggio da mamystefy »

che bel figlio che hai syd 8) :D

Avatar utente
syd
Veterinario
Messaggi: 128
Iscritto il: 24 ottobre 2002, 19:44
Località: varde-DANIMARCA
Contatta:

Messaggio da syd »

mamystefy ha scritto:che bel figlio che hai syd 8) :D
Grazie!!! In effetti ne ho 3
and if the band you're in starts playing different tunes I'll see you on the dark side of the moon

Avatar utente
ladym
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 febbraio 2006, 16:09

Salve a tutti!!!!

Messaggio da ladym »

Ciao mi presento,
io non ho figli ma in compenso ho quattro splendidi Maine coon due femmine e due maschi una delle femmine è sorella del gattone di xxxxroby quindi noi due ci conosciamo e bene anche :D
Sono felice che si possa parlare di pelosi hanno così tanto da donare e ci riempiono di gioia sempre senza chiedere poi granchè in cambio.
Sono ragioniera: dichiarazioni dei redditi e balle varie ed il mio hobby è, oltre ai miei gattoni, leggere tutto ciò che concerne il mondo felino!!!
A presto Ladym

rosellina
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 43
Iscritto il: 28 marzo 2003, 10:27
Località: ROMA -mamma di Massimiliano 5/1/04 e Martina 7/2/05

Messaggio da rosellina »

Ciao Syd, calzini mi ha consigliato di copiare il mio post fra i tuoi per vedere se mi puoi aiutare tu ..... pertanto ti riporto quello che avevo scritto e spero potrai dirmi qualcosa che mi dia speranza perchè ora sono disperata!!!!! :***:

""""Prima di avere i miei dolcissimi cuccioli umani sono mamma di un dolcissimo (ed ormai vecchietto) cucciolo peloso, un cagnolino tenerissimo, un cocker spaniel bianco pezzato nero di ormai 13 anni.
Nella sua vita non se l'è mai passata troppo benecon la salute, mi ha seguito dappertutto, persino a Venezia per motivi di lavoro, mi ha sempre dato il massimo ed io lo amo in una maniera viscerale.
Purtroppo, dopo essersi preso ben due volte la gastrointerite ed esserne venuto fuori, ha avuto il timpano destro forato da un forasacco e da allora ha sofferto di otite cronica (spesso anche bilaterale).
Ha una bronchite che non siamo mai riusciti a debellare e che lo fa tossire di tanto in tanto (soprattutto quando si emoziona) e che è peggiorata con la malattia cardiaca causata dal prolasso della mitralica.
E' stato sterilizzato a causa di un grosso problema di calcoli di struvite che non facevano che tornare (nonostante le costanti cure).
E' stato morso quasi a morte da un pastore tedesco impazzito e ne porta le cicatrici sotto il pelo e tra le gambe.
Soffre di seborrea da sempre ed ora ha contratto un cancro.....ha dei grossissimi mastocitomi in tutto il corpo e ha già subito quattro operazioni pesantissime per asportargli i più grossi..... ed ancora oggi non riusciamo a trovare una cura per far regredire o quantomeno arrestare la loro crescita e diffusione.
Ormai vive da mia mamma per via delle medicine (kemioterapici) e della loro pericolosità per i miei bimbi ancora troppo piccoli per non mettersi in bocca di tutto...anche dopo che mi sono sposata lui ha sempre sentito quella più casa sua.
Appena posso vado da lui anche con i miei bimbi per farlo sentire ancora parte della mia vita, ma ormai la sua malattia diventa sempre più evidente ed il mio cuore è sempre più pesante ad ogni ritorno.
Lo amo come un figlio, e per me lo è ed è orrendo vedere un figlio così.

Ora la mia richiesta è: "se qualcuno può dirmi il più che sa su questa malattia, ma con parole semplici perchè finora tutti i dottori sono stati molto tecnici... e non sempre ho capito a fondo .....ed anche sul tipo di cure che ci sono, perchè non capisco come mai cambiamo sempre medicine ma nessuna sembra avere dei risultati concreti!!!!"
Oggi è tornato a casa dall'ultima operazione ed ancora non smetto di piangere in silenzio dentro di me!
Per ora la cosa si è fermata al livello cutaneo (+ o - profondo) senza intaccare gli organi interni....ma temo che..... """"""

Grazie a tutti sin da ora.

rosellina disperata
http://www.alfemminile.com/album?rosellina
http://www.alfemminile.com/album/imieibimbi3

Avatar utente
syd
Veterinario
Messaggi: 128
Iscritto il: 24 ottobre 2002, 19:44
Località: varde-DANIMARCA
Contatta:

Messaggio da syd »

Cara Rosellina, il "mastocitoma" è un tumore che riguarda speciali cellule dette mastociti o mastzeller. Si tratta spesso, purtroppo, di una malattia grave che, come tu sai, provoca la formazione di noduli in molti distretti cutanei e linfatici. La chirurgia può aiutare ad eliminare i noduli, ma i mastociti"mutati" purtroppo circolano nel sangue e prima o poi si organizzano a creare altri noduli i nuovi distretti del corpo. Le terapie immunodepressive (corticosteroidi) e chemoterapiche, possono dare qualche risultato, ma non sempre si riesce a controllarne l´evoluzione anche perchè le nuove generazioni di cellule tumorali sopravvissute alla terapia diventano immuni al chemoterapico utilizzato per cui bisogna provare con una molecola diversa e sperare che funzioni...Difficile darti risposte circa la prognosi(ogni caso è un caso a se) l´unica cosa che posso dire è che nei cani anziani i tumori generalmente evolvono + lentamente (a causa del metabolismo + lento), ma non posso negare che comunque sia questa è una malattia seria... fammi sapere come vanno le cose...
and if the band you're in starts playing different tunes I'll see you on the dark side of the moon

miky2
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 69
Iscritto il: 2 marzo 2006, 21:39
Località: mamma di Mattia (27.05.2007)

Messaggio da miky2 »

CIAO

Rispondi

Torna a “Amici pelosi”