LA caro? - Difendiamoci!

Affrontiamo insieme tutti i dubbi sull'allattamento nel suo complesso e la cura del neonato dalla nascita ai sei mesi.

Moderatore: Iaia71

Rispondi
Avatar utente
Flavia
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 220
Iscritto il: 4 giugno 2002, 17:37
Località: Mestre ex-nick Flapper Storia pag. 2 Diario Fivettare Mamma di ILARIA (3-8-2004) DONNETTA N. 69
Contatta:

Messaggio da Flavia »

Flavia ha scritto:
PPitstop ha scritto:Flavia se segui il secondo link dell'elenco (milkstore) trovi il beba 1, che è il nome con cui nestlè vende il nidina all'estero....

6 confezioni da 800grammi per un totale di 59,50 euro.
Al chilo fa 12 euro contro i 23 della farmacia de meo. :wink:

Comunque lo aggiungo ai link.
:)

PP
il Beba1 non è proprio la stessa cosa del Nidina..... l'ho provato e non mi sono trovata per niente bene: se ne deve adoperare il doppio come quantità (un misurino da 3 grammi di Nidina equivale ad un misurino da 6 gr. di Beba) e la formulazione non si scioglie bene (fa un sacco di grumetti) che a mia figlia andavano continuamente di traverso.

Percio' io lascerei il link di DeMeo per chi vuole acquistare in Italia :)
Ppit, scusa, vorrei chiederti di togliere il link alla FarmaciaDeMeo :?
Dopo la revisione dei prezzi, non solo non hanno ritoccato i loro ma, alla mia richiesta su quali fossero le future intenzioni, hanno risposto in maniera davvero ineducata ed irriguardosa.
E' sottointeso che non mi servirò piu' da loro, e mi spiacerebbe che qualcun'altra del forum, seguendo il mio consiglio, lo facesse.

Non si finisce mai di imparare :(
Grazie, ciao



P.S. La catena Rinascente-Auchan ha messo in vendita il Nidina1 a €19,90 ed il Nidina2 €12,90.

PPitstop
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 gennaio 2004, 14:03
Località: Milano - mamma di Giulia (2001) e Lisa (29.5.2004)

Messaggio da PPitstop »

Flavia non l'ho tolto perchè magari a qualcuno può interessare però ho aggiunto quanto hai detto e ho messo il link al tuo messaggio...

Ma a proposito della tanto pubblicizzata riduzione del prezzo, c'è davvero stata o è il solito specchietto per allodole?
Dove vado a fare la spesa io il latte che prendevo prima del coop costa come prima, al centesimo.

Voi avete rilevato qualche differenza?

Altroconsumo ha fatto un'indagine e pare che non tutti abbiano ridotto:
http://www.altroconsumo.it/map/show/2391/src/68661.htm

PP
firma?

Avatar utente
Flavia
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 220
Iscritto il: 4 giugno 2002, 17:37
Località: Mestre ex-nick Flapper Storia pag. 2 Diario Fivettare Mamma di ILARIA (3-8-2004) DONNETTA N. 69
Contatta:

Messaggio da Flavia »

E vero che non tutti hanno ridotto, adducendo come scusa che non c'è davvero stato l'accordo con il Ministro (vedi farmacia De Meo), eppure alcune farmacie pubblicizzano le loro vendite applicando "uno sconto" variegato a seconda della marca.

Chissà come, però, La Rinascente-Auchan riesce a guadagnarci pur vendendolo a metà del prezzo corrente... :twisted:

sarateo
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 ottobre 2004, 22:33
Località: mamma di matteo 15/04/03- giorgia 2/02/05

humana1/neolatte1

Messaggio da sarateo »

Ciao mi chiamo Sara e sono appena diventata mamma per la seconda volta e come la prima esperienza l'allatamento materno è durato poco,
ho letto le vostre informazioni per l'acquisto del latte e guarda guarda cosa ho scoperto in farmacia.......................vendono al prezzo di 9.90 euro la confezione da 900gr. di un latte chiamato neolatte 1 che è esattamente l'humana 1 acquistato in germania e distribuito alle farmacie italiane ...............ho risolto così il problema dei costi di spedizione dalla germania.

clea
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 801
Iscritto il: 13 aprile 2005, 19:36
Località: mamma di barbara dal 16/8/03 CdG n. 38; donnetta n. 142; allattona n.71

Messaggio da clea »

ciao, non so se ne avete già parlato, noi abbiamo trovato un latte svedese(medimilk) che paghiamo 10 euro ogni due confezioni da 450 gr.
a torino si vende parecchio, la mia pediatra dice che è IDENTICO agli altri, noi ci siamo trovati bene.
non comprerei humana con i gruppi d'acquisto, è vero che si risparmia, ma comunque pagherei una società che tiene artificiosamente alti i suoi prezzi in italia. che se lo tengano, il loro latte.

Avatar utente
tagliatella
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 ottobre 2002, 15:54
Località: Mi salvi chi può

Messaggio da tagliatella »

clea


mmmmh...buono a sapersi!
Voglio proprio vedere cosa mi dice la pediatra.....

Grazie Clea!

baci
Tagliatella

clea
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 801
Iscritto il: 13 aprile 2005, 19:36
Località: mamma di barbara dal 16/8/03 CdG n. 38; donnetta n. 142; allattona n.71

Messaggio da clea »

guarda, avevamo cominciato con l'humana anche noi, ma dopo aver scoperto il medimilk, la nostra pediatra ci ha detto: i latti formulati sono tutti uguali, la differenza sta nel fatto che a me come pediatra non interessa andarmi a fare i convegni al mare pagati dalle multinazionali.

la nostra è una pediatra tosta, quando non è in studio è in amazzonia con i missionari, a lei dei regali dei rappresentanti non importa niente, per questo mi sono fidata.

eliane
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 8
Iscritto il: 8 dicembre 2005, 16:29
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da eliane »

voi conosceti il Hipp 1 Alimento Latteo Bio ?
é un latte tedesco, su internet ho visto il prezzo 800 g €8.50
ma in una famacia a Milano vicino a casa mia il prezzo è €7.50
Immagine
sto usando per mio bimbo, mi sembra un bom latte

Avatar utente
asiadobbi
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 maggio 2003, 12:52

Messaggio da asiadobbi »

parlando di humana 1 io sono passata a quello tedesco che a roma e in vendita presso io bimbo via tiburtina viene 16 euro al chilo contro i 42 euro di humana plus italiano dai 2 mesi in poi.....la differenza che ho trovato sta nella polvere che e leggermente meno fina per il resto e uguale! e i bimbi tedeschi crescono come i nostri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
mammacarla
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 508
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 11:30
Località: Pisa-tessera n°83-blasfema combattente

Messaggio da mammacarla »

ciao, sono diventata mamma per la seconda volta e anche con olimpia faccio allattamento misto. all'ospedale le davano humana 1 e a casa ho aspettato il primo mese prima di passare al latte crescendo coop per non creare interferenze all'adattamento ma dai primi di giugno ho cominciato a mescolare quantità sempre maggiori del nuovo latte. non solo mi sono trovata bene, ma la bimba sembra digerirlo meglio: non ha più rigurgiti, non continua a ruttare anche dopo un'ora, ma soprattutto la cacca è sempre gialla ed emessa spontaneamente, mentre prima era spesso verdognola e dovevo aiutarla. per evitare grumi ho sempre usato il frullatore a immersione preparando tutta insieme la dose giornaliera che poi tengo in freezer aliquotata e scongelo al microonde quando mi serve. mai avuto problemi, neppure con l'altra bimba con la quale usavo nutrilon. sono veramente contenta e consiglio caldamente il prodotto coop.

Avatar utente
sallyna
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8453
Iscritto il: 4 ottobre 2005, 22:17

Messaggio da sallyna »

aspetta, aspetta, com'è che lo prepari? col frulatore ad immersione? (mamma-tecnologica :mrgreen: ). Lo sterilizzi? E poi perchè congelarlo, non tiene 24 ore in frigo dopo averlo preparato?
Noi abbiamo poi scelto neolatte per le nostre aggiunte, ci troviamo benone e costa poco (9 euro neolatte 1 da 900 gr, 8 euro e qualcosa l'ipoalleergenico da 450 gr, usiamo questo); L'unico termine di paragone è l'enfamil pre-gel antirigurgito, che Gioele vomitava sottoforma di formaggio (attenzione: non ricottina, proprio formaggio solido) 3 ore dopo il pasto. Indigeribile, per lui, e dire che costava il doppio :?

Avatar utente
mammacarla
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 508
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 11:30
Località: Pisa-tessera n°83-blasfema combattente

Messaggio da mammacarla »

in pratica peso l'acqua già bollita e ancora calda con la bilancina elettronica per un volume corrispondente a 7-8 pasti in modo che mi copra il fabbisogno di 1,5 giorni. poi, mentre è ancora tiepida (non troppo calda perchè sennò il LA fa i grumi), ci aggiungo la quantità adeguata di polvere di latte e mescolo con il frullatore ad immersione per un bel po'. se ci sono grumi (difficile) filtro con un colino e divido in dosi da 100 gr o più usando le bottigliette di succo in cui congelavo anche il passato di verdura della grande e metto nel freezer, lasciando fuori solo 1-2 pasti. in questo modo non devo tutte le volte preparare la dose con il rischio di una cattiva solubilizzazione e il latte è fresco come appena fatto. unico neo è dovuto al fatto che bisogna farli ruttare più di una volta perchè con il frullino il latte incamera un po' d'aria.

Avatar utente
mildred
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 8488
Iscritto il: 27 febbraio 2004, 13:36
Località: Babyboom!

Messaggio da mildred »

Lo scrivo anche qui: ho sostituito già da un paio di settimane il LA di tipo 2 con latte vaccino secondo la ricetta Tasca.
Martina lo ha gradito da subito, evidentemente il sapore le piace.
Quindi ho tenuto una scatola di Hipp tipo 2 di scorta - non si sa mai, ma d'ora in poi solo latte di mucca!

Avatar utente
mammacarla
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 508
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 11:30
Località: Pisa-tessera n°83-blasfema combattente

Messaggio da mammacarla »

ho tenuto una scatola di Hipp tipo 2 di scorta
lo feci anche io un anno e mezzo fa......l'ho buttato di recente ancora intonso perchè scaduto. usalo mescolandoli ma non tenerlo lì.

Avatar utente
mildred
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 8488
Iscritto il: 27 febbraio 2004, 13:36
Località: Babyboom!

Messaggio da mildred »

Mmmmm, guardo quando scade!

Rispondi

Torna a “Il neonato: allattamento e cure dalla nascita ai 6 mesi.”