Avete voglia di fondare un club?

Affrontiamo insieme tutti i dubbi sull'allattamento nel suo complesso e la cura del neonato dalla nascita ai sei mesi.

Moderatore: Iaia71

Rispondi
Avatar utente
Ciddona
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 113
Iscritto il: 5 ottobre 2006, 13:36
Località: Milano - Allattona n. 146 - Nottambula forzata n. 60 - Alessandro è arrivato alla 6° icsi

Messaggio da Ciddona »

anche se in ritardo posso anche io ? sono uscita dall'ospedale con l'aggiunte di L.A. ma nonostante la faticaccia e il quasi esaurimento sono riuscita dopo 10 giorni a toglierla ! e ora ha quasi 6 mesi e di latte artificiale non ne ha piu visto nemmeno l'ombra

Monfa
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 13
Iscritto il: 22 settembre 2006, 10:55
Località: Stigliano (VE) Mamma di Francesco, 24/05/2007 - CDA 144

Messaggio da Monfa »

Hey CIDDONA io non sono abilitata al rilascio delle tessere :D però volevo farti tanti complimenti.
Mi sembra di notare tra i miei conoscenti che i bambini allattati al seno passano l'inverno con molti meno problemi, è già un bel vantaggio no?!?!?

Avatar utente
jolie75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2270
Iscritto il: 22 marzo 2004, 11:48

Messaggio da jolie75 »

...ehi Lilla posso iscrivermi anch'io...un po' in ritardo ma sempre in tempo...ho allattato Edo fino a 9 mesi compiuti ora sto allattando ma solo di notte Allegra che ne ha quasi 9...contentissima di averlo fatto x entrambi a dispetto di che diceva che era faticoso e uguale...che numerino ho???
grazie
Sara

Avatar utente
Lillafiore
Moderatrice forum bimbi
Moderatrice forum bimbi
Messaggi: 10631
Iscritto il: 23 dicembre 2002, 15:13
Località: Forse quella che chiamate "accettazione" è solo la disperazione sotto mentite spoglie

Messaggio da Lillafiore »

ciddona 146
jolie75 147

abbiate pazienza se non aggiorno subitissimo, è che se non becco l'aggiornamento la prima volta poi non mi da più il segnale che ci sono nuovi messaggi ;)
A modo mio, e pazienza se a qualcuno il mio modo d'essere non piace. Di piacere a tutti, sinceramente, non mi sono mai illuso. R. Baggio
ho la scrivania in centro - larous dixit
Immagine

giovidg
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 febbraio 2008, 0:11
Località: palermo

Messaggio da giovidg »

ciao lilla anche io volevo iscrivermi se nn sono troppo in ritardo.....
la mia piccina ha 8 mesi e mezzo ed ancara resta attaccata tutta la notte alla tetta....
eccome se nn sono un'allattona..................

Avatar utente
Kelly
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 16167
Iscritto il: 21 ottobre 2002, 15:10
Località: lombardia...mamma&co

Messaggio da Kelly »

Allattona a raporto!!! Posso avere anche io la tessera??
Grazie!
sarà difficile vederti da dietro, sulla strada che imboccherai....

Avatar utente
coan64
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27 maggio 2002, 21:10
Località: Storia a pag. 16 del diario delle fivettare -Valentina 16/6/'05 Beatrice 2/10/'07- Allattona n. 150
Contatta:

Messaggio da coan64 »

Lilla me la dai la tessera questa volta ?
Sicuramente ti ero sfuggita, ma ho allattato Valentina fino a 13 mesi, per il momento con Beatrice siamo a quasi 5 e va tutto a meraviglia !
Ciao Dani
Dani e Valentina

Avatar utente
Ivy63
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 635
Iscritto il: 24 marzo 2003, 23:43
Località: Milano hinterland

Messaggio da Ivy63 »

Leonardo è andato fino ai 16 mesi de età ma cmq prendeva dall'inizio 2 biberon al di di LA (dovuto al cesario e il latte che è tardato tanto ad arrivare e lui che è nato con quase 4kg e mezzo) e alla fine del periodo di allatamento voleva la teta solo di notte. Non credo di essere stata allatona, vero? Questo termine è solo x chi ha allatatto esclusivamente al seno?
mamma felice di Leonardo (Babyzen) 03.05.2006

Avatar utente
popadipopo
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 423
Iscritto il: 11 aprile 2007, 11:10
Località: è arrivato IGOR il 12 dic...l'amore di mamma e papà!!

Messaggio da popadipopo »

toc toc anch'io vorrei iscrivermi....x allattare il mio piccolo di 2 mesi ho dovuto "mandare..." anche la pediatra!!! ma il bimbo cresce una meraviglia!!!...posso definirmi allattona? :giu:
Igor è il sole della nostra casa!!!

yaelita
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 49
Iscritto il: 17 febbraio 2008, 21:26

Messaggio da yaelita »

allattona-ona a rapporto, ho 44 anni e la mia sarah, due anni e mezzo e non sembra intenzionata al staccarsi dalla tetta
c'é una tessera per me? :bab:

1160koneko
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 agosto 2006, 21:45
Località: Milano-1160koneko mamma di Alessia Yumi 04/10/2007-allattona 154

Messaggio da 1160koneko »

:oops: si puo'? nn dispiacerebbe neanche a me la tessera..se posso....la mia bimba ha quasi 6 mesi, sta iniziando le prime pappe...ma la mia tetta la predilige di gran lunga e ne ho da vendere!? :lol: ahahah sopratutto da una.... (c'è stato un momento che si pensava di dare il mio latte in aiuto ad annina73 ;) )ed è stata proprio annina a convincermi e a battermi a piu' non posso per l'allattamento al seno, anche se ne ero già favorevole prima. ps cmq un speciale grazie ad annina per i suoi consigli e sostegni :abbr:

Avatar utente
Lillafiore
Moderatrice forum bimbi
Moderatrice forum bimbi
Messaggi: 10631
Iscritto il: 23 dicembre 2002, 15:13
Località: Forse quella che chiamate "accettazione" è solo la disperazione sotto mentite spoglie

Messaggio da Lillafiore »

giovidg 148
kelly 149
coan64 150 (scusa il ritardo allora :abbr: :abbr: )
ivy63 151
popadipopo 152
yaelita 153
1160koneko 154
A modo mio, e pazienza se a qualcuno il mio modo d'essere non piace. Di piacere a tutti, sinceramente, non mi sono mai illuso. R. Baggio
ho la scrivania in centro - larous dixit
Immagine

1160koneko
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 agosto 2006, 21:45
Località: Milano-1160koneko mamma di Alessia Yumi 04/10/2007-allattona 154

Messaggio da 1160koneko »

grazie mille :ahah

yaelita
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 49
Iscritto il: 17 febbraio 2008, 21:26

Messaggio da yaelita »

uauuu grazie!!! :vacca:

Avatar utente
coan64
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27 maggio 2002, 21:10
Località: Storia a pag. 16 del diario delle fivettare -Valentina 16/6/'05 Beatrice 2/10/'07- Allattona n. 150
Contatta:

Messaggio da coan64 »

Grazieee
Dani e Valentina

Rispondi

Torna a “Il neonato: allattamento e cure dalla nascita ai 6 mesi.”