La fascia e il suo utilizzo

Affrontiamo insieme tutti i dubbi sull'allattamento nel suo complesso e la cura del neonato dalla nascita ai sei mesi.

Moderatore: Iaia71

Rispondi
carlotta951
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 luglio 2013, 10:38

Re: La fascia e il suo utilizzo

Messaggio da carlotta951 »

Caspita! Mi sarebbe piaciuto utilizzare la fascia o lo zaino portabébé ma mia figlia odiava questo tipo di soluzione...buff buff... è così bello vedere mamme e bimbi quasi in un abbraccio e poi è un sollievo per le braccia della mamma :S

Avatar utente
Iridessa
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5192
Iscritto il: 21 aprile 2005, 14:34
Località: CARLOTTA, il sogno che si avvera, VITTORIA, amore a prima vista, LUDOVICO, la scoperta...

La fascia e il suo utilizzo

Messaggio da Iridessa »

Mamme qui nel forum ci sono molte mamme portatrici, spesso basta un piccolo consiglio per sbloccare la situazione... Chiedete se avete dubbi, noi vi aiutiamo volentieri!!
Portare i bimbi è un'esperienza speciale, che se fatta col giusto supporto sì può prolungare fino a ben oltre l'anno.
Io nel mio piccolo sono disponibile per darvi qualche dritta e indicarvi magari dove trovare una consulente vicino a voi o i siti dove prendere le fasce...


Non sono venditrice né consulente, solo una trimamma a cui il portare ha cambiato la vita in meglio!!
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Cerbiatta78
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 6484
Iscritto il: 28 settembre 2006, 17:19
Località: Finalmente tri-mamma!!!

Re: La fascia e il suo utilizzo

Messaggio da Cerbiatta78 »

I primi due amavano stare nel marsupio fin da piccolissimi mentre il mio terzo appena lo metto nel marsupio urla.. Ho notato che lui ama dormire rannicchiato come quando era in pancia.. allora ho pensato alla fascia, ma non l'ho mai usata prima e non so se è semplice o no. Una mia amica mi presterebbe la fascia wrap quarantasettimane.. uso? Consigli? È semplice? Per uscire con pupetto e gli altri due mi verrebbe più comodo che la carrozzina..
Immagine

Immagine

Immagine

Anto01
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1328
Iscritto il: 11 settembre 2015, 11:13

Re: La fascia e il suo utilizzo

Messaggio da Anto01 »

La wrap è comoda finché il pupo non arriva ai 5 kg, dopo di che devi cambiarla perché il tessuto è elastico e non regge il peso.

Ti consiglio di cercare qualcuno che fa i corsi nella tua zona. Su fb trovi molti gruppi sul babywearing.

Avatar utente
ert81
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4003
Iscritto il: 5 novembre 2010, 21:40

Re: La fascia e il suo utilizzo

Messaggio da ert81 »

cerbiatta...ti assicuro che è meno complicata di quello che sembra...io pure la prima volta che l ho vista mi sono spaventata...ma poi spiegato il meccanismo è soprattutto messo in pratica è davvero diventata una passeggiata.
sono 11 mesi che la usiamo...per noi è stata un pò una panacea visto che Laura è stata...è una neonata che richiede molto il contatto.io c'è l ho messa dentro che aveva 7 giorni...
comunque si...la fascia elastica praticamente è quella che va bene fino ai 7-8 kg di peso...io l ho usata fino agli 8 mesi ma perché Laura crescendo piccola me l ha permesso (ora a 11 mesi pesa ancora 7 kg e mezzo) poi si usa la fascia più rigida che oltre alla posizione classica incrociata avanti ti permette di sfiziarti un po di più.
prova un po...in alcune confezioni ci sono anche i Dvd per spiegare legature varie...però se la tua amica l ha già usata lei potrà darti una mano...

Rispondi

Torna a “Il neonato: allattamento e cure dalla nascita ai 6 mesi.”