La fascia e il suo utilizzo

Affrontiamo insieme tutti i dubbi sull'allattamento nel suo complesso e la cura del neonato dalla nascita ai sei mesi.

Moderatore: Iaia71

Rispondi
Avatar utente
federicam
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1526
Iscritto il: 21 febbraio 2006, 11:26
Località: In Toscana e...in giro per il mondo

Messaggio da federicam »

mi scuso con quante mi hanno cercato ma le mail non sono mai arrivate...sto avendo un sacco di problemi col sito GRRR!
cmq arrivo qui x avvisarvi che l'11 marzo alle 11.45 a "la natura dei bimbi" e alle 15 a ColleVal d'elsa(Si) ci saranno 2 corsi Bimbinfascia
vi lascio il cell visti i problemi "postali" 347/0180074... p.s. a quale casella avete inviato le mail?
grazie fede

Avatar utente
Lucertola
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1499
Iscritto il: 19 febbraio 2004, 11:28
Località: SUD DELLA FRANCIA - Zoe 20/11/2006, Silas 31/03/2009 & Randi13/10/2011
Contatta:

Messaggio da Lucertola »

Domandona : il mio bambolo fa 5 kg e 6 e ha 6 settimane.
Sto usando baby bjorn (ma vista la stazza ancora per poco :mrgreen: ) e fascia hoppediz, pero il problema della fascia é che é un po' spessa e calda, in casa non va sembpre bene e si avvicina l'estate. Consigli di fasce/porta bebé "leggere" ??

Luce(rtola)
Lucertola
Sono mamma e pittrice (o pittrice e mamma?)
http://www.albanogioia.com/
www.facebook.com/AlbanoGioiaArt

Avatar utente
era
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 589
Iscritto il: 7 gennaio 2005, 21:57

Messaggio da era »

Su ebay avevo visto la ella roo, dicono più leggera delle altre ma io non l'ho provata.

Avatar utente
Lucertola
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1499
Iscritto il: 19 febbraio 2004, 11:28
Località: SUD DELLA FRANCIA - Zoe 20/11/2006, Silas 31/03/2009 & Randi13/10/2011
Contatta:

Messaggio da Lucertola »

Ragazze ho archiviato il baby bjorn perché con i 6 kg e 200 e 62 cm di Silas mi stava uccidendo. La fascia hoppediz é ancora troppo calda e forse la usero di più più tardi, ma visto che il marsupio lo sto usando più del previsto ho optato per questo, caro ma geniale (provato 'sta mattina).
Io l'ho preso qui in Francia ma cercando su internet ci sono diversi siti , anche per portare di fianco e dietro.

http://www.ergobabycarrier.com/

Luce(rtola)
Lucertola
Sono mamma e pittrice (o pittrice e mamma?)
http://www.albanogioia.com/
www.facebook.com/AlbanoGioiaArt

saar
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 4
Iscritto il: 2 febbraio 2010, 17:19

Messaggio da saar »

Io ho preso da qualche giorno questa, si chiama Gradipo

http://www.gradipo.net/?page_id=183

Per la prima figlia usavo il marsupio, ma era scomodo (troppe manovre).
Invece con questa fascia è tutto molto più semplice pratico e comodo! E mentre se dovevo portare con me il masrupio era necessaria una busta grande, questa fascia occupa pochissimo spazio e va anche dentro la borsa!

Avatar utente
Kotta e Sasà
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4085
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:31
Località: Oltrepò Pavese

Messaggio da Kotta e Sasà »

vi faccio una domanda: ma la fascia è utile anche in casa?

intendo dire se è comoda anche x tenere il bimbo con sè anche quando si fanno i mestieri d casa o semplimcemene si è al pc.

x uscire uso molto il marsupio e mi trovo bene e da quest'estate comincerò a meterlo nel passeggino (dai 4-5 mesi circa) ma spesso mi caita, in casa, di dovermelo portare dietro e non ama stare nel seggiolino (ovetto x intenderci).. e dopo un po' la carrozzina lo stufa (la usa molto x dormire) ma da sveglio non ci vuole stare.

grazie in anticipo.

Avatar utente
era
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 589
Iscritto il: 7 gennaio 2005, 21:57

Messaggio da era »

Io in casa l'ho usata poco e sempre quando stavo in piedi (ad es quando stendevo i panni).

Avatar utente
Lucertola
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1499
Iscritto il: 19 febbraio 2004, 11:28
Località: SUD DELLA FRANCIA - Zoe 20/11/2006, Silas 31/03/2009 & Randi13/10/2011
Contatta:

Messaggio da Lucertola »

Con Zoe avro usato il baby bjorn in casa un paio di volte fondamentalmente perché avevo ancora delle menate cretine del "cosi la vizi/brutte abitudini" ecc....Quanto mai
Era nella fascia davanti quando aveva la febbre ma io all"epoca non avevo ancora la sciatica.

Con Silas la fascia per un sacco di motivi l'ho usata pochino, invece va alla grande l'ergobaby di cui ho messo il link più sopra, con cui lo porto DIETRO (comodissimo!!!) anche a casa quando serve, tipo se lui vuole assolutamente starmi appiccicato e io devo assolutamente fare qualcosa con le mani libere. Il passeggino non lo uso più da gennaio circa e lui fa quasi 11 kili :mrgreen:

Luce(rtola)
Lucertola
Sono mamma e pittrice (o pittrice e mamma?)
http://www.albanogioia.com/
www.facebook.com/AlbanoGioiaArt

Avatar utente
syl
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1837
Iscritto il: 5 agosto 2003, 16:05
Località: temporaneamente ospite di Babbo Natale ;)
Contatta:

Re: La fascia e il suo utilizzo

Messaggio da syl »

Io ho la micasling, la uso spessissimo per uscire, soprattutto quando piove, ma in casa non l'ho mai provata. Se mi servono le mani libere, l'ingombro di fascia o marsupio mi rende comunque impedita... preferisco mollare la pupa sul tappeto.

Avatar utente
sonica60
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3530
Iscritto il: 14 ottobre 2007, 21:27
Località: 2 bimbi di aprile 2008 e dicembre 2010

Re: La fascia e il suo utilizzo

Messaggio da sonica60 »

syl ha scritto:Io ho la micasling, la uso spessissimo per uscire, soprattutto quando piove, ma in casa non l'ho mai provata. Se mi servono le mani libere, l'ingombro di fascia o marsupio mi rende comunque impedita... preferisco mollare la pupa sul tappeto.
La cosa migliore sarebbe imparare a portarli sulla schiena, ma non è semplicissimo :( (almeno per me che sono imbranata)

Avatar utente
Lucertola
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1499
Iscritto il: 19 febbraio 2004, 11:28
Località: SUD DELLA FRANCIA - Zoe 20/11/2006, Silas 31/03/2009 & Randi13/10/2011
Contatta:

Re: La fascia e il suo utilizzo

Messaggio da Lucertola »

Da quando porto Silas sulla schiena mi é cambiata la vita, giuro!! Solo che per me é stato fondamentale una ragazza qui che da i corsi per portare i bimbi (con fascia e altro) e che mi ha fatto vedere dal vivo!

Ecco qualche foto degli ultimi gg, ci siamo fatti delle belle scarpinate in montagna, il marito portava Zoe e io Silas (si vede anche la giacca fatta apposta per portare i bimbi) :

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine
Lucertola
Sono mamma e pittrice (o pittrice e mamma?)
http://www.albanogioia.com/
www.facebook.com/AlbanoGioiaArt

Avatar utente
momo71
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6388
Iscritto il: 17 marzo 2003, 16:20
Località: - bi mamma 04-08 - CDB 33 - CAI 99 - Vampires Addicted

Re: La fascia e il suo utilizzo

Messaggio da momo71 »

Luce che meraviglia!

Ho prestato la mia fascia lunga ad un'amica che ha appena avuto un bimbo, me l'ha riportata subito.
Ha svegliato il bambino che dormiva per metterlo in fascia e uscire, lui si è incinghialito (secondo me per il brusco risveglio non per la fascia) e lei ha detto stop basta.

Va beh quasi quasi sono contenta mi dispiaceva pensionare già la mia fascia, anche se Ricky ormai vuole sempre camminare, io ci sono affezionata.
Ricordare il passato serve per il futuro, così non farai gli stessi errori, ne inventerai di nuovi. (G. Marx)

Avatar utente
syl
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1837
Iscritto il: 5 agosto 2003, 16:05
Località: temporaneamente ospite di Babbo Natale ;)
Contatta:

Re: La fascia e il suo utilizzo

Messaggio da syl »

Ha ha, Laura si incavola quando la tiro fuori, invece, perché lì dentro si fa delle gran dormite!

Avatar utente
stella74
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 217
Iscritto il: 9 luglio 2007, 18:59

Re: La fascia e il suo utilizzo

Messaggio da stella74 »

salve a tutte. e' laprima volta che entro in questa sezione ................avrei dovuto farlo prima perchè è davvero intedressante. Ho cercato di leggere il più possibile ma gli arretrati sono troppi. Ad agosto nasce il mio secondo figlio e vorrei abbandonare lo scomodissimo marsupio ed optare per la fascia. Sono alta 1,60 mt, taglia 46 mentre mio marito è altpo 1,70 cm per 75 kg. Mi sono orientata per la 4,70 cm. Ma dove si comprano? mi è parso di capire che si possono avere contatti diretti e non via internet (ripeto, non ho letto tutto) acneh perchè non sono pratica di acquitio on line.
Ci sarebbero eventualmente corsi in zona (bari e provincia) o avete noptizie di rivenditori. GRazie in anticipo.

Avatar utente
sonica60
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3530
Iscritto il: 14 ottobre 2007, 21:27
Località: 2 bimbi di aprile 2008 e dicembre 2010

Re: La fascia e il suo utilizzo

Messaggio da sonica60 »

Io l'ho presa in rete perchè la varietà era infinitamente superiore... però ormai molti negozi di accessori per bambini vende le fasce, come pure i negozi bio o "alternativi".

Per la misura... dipende dalle posizioni in cui porterai.
Qui sono indicate posizioni e lunghezza giusta
http://www.didymos.de/italiano/index.php

Rispondi

Torna a “Il neonato: allattamento e cure dalla nascita ai 6 mesi.”