Poppate a 3 mesi

Affrontiamo insieme tutti i dubbi sull'allattamento nel suo complesso e la cura del neonato dalla nascita ai sei mesi.

Moderatore: Iaia71

Rispondi
Avatar utente
starla
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 settembre 2013, 22:35

Poppate a 3 mesi

Messaggio da starla »

Ciao a tutti!sto allattando al seno la mia piccola di 3 mesi ma ultimamente sto entrando in confusione. Lei è capace di farsi in un giorno circa una decina micropoppate
di 5 minuti l'una , a volte raggiunge il quarto d'ora.a me sembra pochissimo!però i pannolini li bagna regolarmente. I vostri come si regolano come frequenza e durata poppata?grazie per le risposte
Avatar utente
boccadoro
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 74
Iscritto il: 21 marzo 2011, 10:56
Località: Milano

Re: Poppate a 3 mesi

Messaggio da boccadoro »

Comunque non ho capito se la tua bimba ha perso pesoo non ne ha preso per niente!

La frequenza delle poppate, per chi ci riesce dovrebbe essere di 3 ore ciascuna, però c'è chi riesce a farne passare 4...o chi non ha una cadenza regolare!

quanto pesa ora? Ha preso peso nell'ultima settimana?
I'm waiting....
Immagine
charmeuse
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 301
Iscritto il: 8 maggio 2008, 13:56

Re: Poppate a 3 mesi

Messaggio da charmeuse »

boccadoro ha scritto:Comunque non ho capito se la tua bimba ha perso pesoo non ne ha preso per niente!

La frequenza delle poppate, per chi ci riesce dovrebbe essere di 3 ore ciascuna, però c'è chi riesce a farne passare 4...o chi non ha una cadenza regolare!

quanto pesa ora? Ha preso peso nell'ultima settimana?
Non esistono regole se un bambino viene allattato al seno. E' importante farlo a richiesta, in modo che si nutra quando ha fame.
Se non perde peso e bagna regolarmente i pannolini direi che non ci sono problemi.
E tranquilla, non piange, nulla di anomalo oltre al modo di poppare?
E' difficile il confronto con altri bambini, ognuno è storia a sè. Se non ricordo male al terzo meso c'è anche uno scatto di crescita....
Potresti metterti in contatto con una consulente della Leche League, ti aiutano anche per telefono!
Avatar utente
starla
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 settembre 2013, 22:35

Re: R: Poppate a 3 mesi

Messaggio da starla »

La bimba non ha perso peso, diciamo che è rimasta stazionaria a 5,400. Per il resto è la solita, diventa strana solo dopo la poppata quando provo a farla continuare dato la brevità della stessa. Per i pannolini si scarica regolarmente e fa pipì più volte nell'arco della giornata!! Insomma non mi dovrei preoccupare..
Avatar utente
boccadoro
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 74
Iscritto il: 21 marzo 2011, 10:56
Località: Milano

Re: R: Poppate a 3 mesi

Messaggio da boccadoro »

starla ha scritto:La bimba non ha perso peso, diciamo che è rimasta stazionaria a 5,400. Per il resto è la solita, diventa strana solo dopo la poppata quando provo a farla continuare dato la brevità della stessa. Per i pannolini si scarica regolarmente e fa pipì più volte nell'arco della giornata!! Insomma non mi dovrei preoccupare..
Ha ragione charmeuse ogni bimbo è diverso...e ogni mamma usa il proprio metodo.
Se il pediatra ti ha detto di non preoccuparti, segui il suo consiglio e aggiornaci!
I'm waiting....
Immagine
marikina
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 26
Iscritto il: 10 ottobre 2013, 18:51

Re: Poppate a 3 mesi

Messaggio da marikina »

Ciao :) Come ti hanno consigliato le altre non allarmarti:) Allatta ogni qualvolta la piccola te lo chiede e vedrai che non ci saranno problemi! Ogni bambino mangia in modo diverso, magari la tua bimba si è abituata così e perciò continua a fare molte poppate nell'arco della giornata :)
Avatar utente
sonica60
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3530
Iscritto il: 14 ottobre 2007, 21:27
Località: 2 bimbi di aprile 2008 e dicembre 2010

Re: R: Poppate a 3 mesi

Messaggio da sonica60 »

starla ha scritto:La bimba non ha perso peso, diciamo che è rimasta stazionaria a 5,400. Per il resto è la solita, diventa strana solo dopo la poppata quando provo a farla continuare dato la brevità della stessa. Per i pannolini si scarica regolarmente e fa pipì più volte nell'arco della giornata!! Insomma non mi dovrei preoccupare..
Se cresce e sta bene, fa pipì regolarmente e la vedi tranquilla non c'è nulla che non va. La durata delle poppate la decidono i bambini e se decidono di smettere come hai visto anche tu è inutile tentare di convincerli.
Mio figlio piccolo ha sempre fatto micro poppate, arrivavamo a 15 poppate al giorno, ma sostanzialmente non le contavo e non guardavo l'orologio.
marikina
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 26
Iscritto il: 10 ottobre 2013, 18:51

Re: R: Poppate a 3 mesi

Messaggio da marikina »

sonica60 ha scritto:
starla ha scritto:La bimba non ha perso peso, diciamo che è rimasta stazionaria a 5,400. Per il resto è la solita, diventa strana solo dopo la poppata quando provo a farla continuare dato la brevità della stessa. Per i pannolini si scarica regolarmente e fa pipì più volte nell'arco della giornata!! Insomma non mi dovrei preoccupare..
Se cresce e sta bene, fa pipì regolarmente e la vedi tranquilla non c'è nulla che non va. La durata delle poppate la decidono i bambini e se decidono di smettere come hai visto anche tu è inutile tentare di convincerli.
Mio figlio piccolo ha sempre fatto micro poppate, arrivavamo a 15 poppate al giorno, ma sostanzialmente non le contavo e non guardavo l'orologio.
Ha ragione Sonia, se vedi che cresce bene ed è tranquilla non ti preoccupare :)
alessia1980
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 8
Iscritto il: 31 ottobre 2013, 23:42

Re: Poppate a 3 mesi

Messaggio da alessia1980 »

non preoccuparti, può capitare. Ludovica a 3 mesi mangiava ogni 3 ore, era molto regolare in questo e lo è tutt'ora. ma parlando con altre mamme, ho sentito molte situazioni analoghe alla tua e poi magari mi dicevano che i loro figli avevano cambiato ritmo e mangiavano con più regolarità. nulla di allarmante ;)
Rispondi

Torna a “Il neonato: allattamento e cure dalla nascita ai 6 mesi.”