Orari neonato da regolarizzare

Affrontiamo insieme tutti i dubbi sull'allattamento nel suo complesso e la cura del neonato dalla nascita ai sei mesi.

Moderatore: Iaia71

Rispondi
Fedegeca
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 agosto 2016, 16:50

Orari neonato da regolarizzare

Messaggio da Fedegeca »

Ciao
Vorrei confrontarmi con qualcuno col mio stesso problema. Bimba di 40gg allattata mista. Inizialmente abbiamo fatto allattamento a richiesta con aggiunta di LA al bisogno ma non ha funzionato nel senso che voleva magiare continuamente col risultato di rigurgitare molto, essere sempre inquieta, dormire pochissimo, piangere continuamente.
Da alcuni giorni su consiglio pediatra stiamo provando a regolare gli orari mantenendo almeno 3 ore tra i pasti, con l'obiettivo di arrivare ai fatidici 6 pasti al giorno. Al momento abbiamo alti e bassi, la bambina Piange ancora abbastanza, ma sembra digerire meglio.
Si tratta di una bimba vorace e volitiva e talvolta il suo pianto acuto mi fa perdere la speranza in un buon esito, cosa di cui avremmo bisogno sia lei per la sua tranquillità sia la sorella di 3 anni per la quale abbiamo al momento troppo poco tempo da dedicare.
Qualcuno con esperienze analoghe?
Ho bisogno di speranza!!!! Grazie

Anto01
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1328
Iscritto il: 11 settembre 2015, 11:13

Re: Orari neonato da regolarizzare

Messaggio da Anto01 »

L'allattamento, sia al seno che artificiale, deve essere su richiesta.
Sicura che non abbia un po' di reflusso?

Fedegeca
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 agosto 2016, 16:50

Re: Orari neonato da regolarizzare

Messaggio da Fedegeca »

Cosa intendi con allattamento artificiale a richiesta? Dare biberon anche ogni ora? Io sapevo che il LA è meno digeribile del LM

mareininverno
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14111
Iscritto il: 10 dicembre 2002, 13:10
Località: mamma di Emanuela 27/12/03, Tommaso 27/10/06, Simone 31/3/2010, Federico 24/6/2015

Re: Orari neonato da regolarizzare

Messaggio da mareininverno »

Non ti so proprio aiutare...Io ho allattato tutti e quattro al seno a richiesta ed a quaranta giorni mantenere l'intervallo di tre ore era improponibile...Se allatti ancora prevalentemente al seno non è fattibile, è troppo piccola, imparano a regolarsi da soli ed a distanziare le poppate con il tempo. Se invece sei passata del tutto all'artificiale probabilmente l'intervallo puoi mantenerlo ma non so proprio dirti come...
Gli uomini sono angeli con un'ala soltanto, possono volare solo rimanendo abbracciati. (don Tonino Bello)

Anto01
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1328
Iscritto il: 11 settembre 2015, 11:13

Re: Orari neonato da regolarizzare

Messaggio da Anto01 »

Fedegeca ha scritto:Cosa intendi con allattamento artificiale a richiesta? Dare biberon anche ogni ora? Io sapevo che il LA è meno digeribile del LM
È vero, ma in parte. Anche per l'artificiale si allatta a richiesta. Del resto, se la piccola ha fame ma non sono passate le 3 ore, la lasci piangere?

Visto che fai già un po' di allattamento al seno, potresti chiedere aiuto a una consulente per l'allattamento per incrementare la produzione ed eliminare l'artificiale.

Oppure sentire un altro pediatra.

Avatar utente
ert81
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4003
Iscritto il: 5 novembre 2010, 21:40

Re: Orari neonato da regolarizzare

Messaggio da ert81 »

Fedegeca ha scritto:Cosa intendi con allattamento artificiale a richiesta? Dare biberon anche ogni ora? Io sapevo che il LA è meno digeribile del LM
io quello Dell allattamento artificiale a richiesta l ho applicata a modo mio.la pediatra mi diceva di dare tot grammi da aumentare di volta in volta io invece sai che ho fatto?ho riempito TUTTO IL BIBERON DI LATTE e ho lasciato fosse lei a scegliere quanto latte prendere.ed ha funzionato .

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Orari neonato da regolarizzare

Messaggio da chiccabum »

Se ancora riesci ad attaccarla io ti consiglirei vivamente di tornare indietro all'allattamento al seno esclusivo ed a richiesta.
Dopo pochi giorni di pena lei si regolererà con te e con la tua produzione e sarà tutto più semplice.

Nella tua situazione io tenev il Pulcino nella fascia e lo allattavo ovunque, per poter seguire il Topo nelle sue scorazzate per parchetti etc .

Ti consiglio però di non escludere approfondimenti per il reflusso. Più che di una giutna (che i pediatri amano ed io aborro) mi pare abbia bisogno di maturare la valvolina dello stomaco
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

Rispondi

Torna a “Il neonato: allattamento e cure dalla nascita ai 6 mesi.”