Poppate non finite latte artificiale

Affrontiamo insieme tutti i dubbi sull'allattamento nel suo complesso e la cura del neonato dalla nascita ai sei mesi.

Moderatore: Iaia71

Rispondi
anna1983
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 agosto 2017, 13:35

Poppate non finite latte artificiale

Messaggio da anna1983 »

Ciao a tutte, sono nuova in questo forum , sono mamma da quasi due mesi di
Una splendida bambina Miriam, nata il 1/7 di kg 3,380 , riportata a casa di kg 3,040. L'ultima pesata il 23/8 era kg 4,600. Scrivo perché la mia piccola non prende quasi mai la quantità di latte (prende latte artificiale) , secondo il suo peso o le tabelle mellin dovrebbe prenderne dai 690 ai 720. A volte si discosta di poco altre
Volte tanto tipo 100-150 gr in meno. Per ora mi sembra cresce ma tutti mi dicono di lasciar stare e non forzare, lei mi sembra tranquilla sempre fa la pipì almeno 5-6 pannolini, ed è giocosa anzi se la forzo piange e urla . Ho paura che si blocchi la
Crescita se non mangia. Che devo fare help?

mareininverno
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14111
Iscritto il: 10 dicembre 2002, 13:10
Località: mamma di Emanuela 27/12/03, Tommaso 27/10/06, Simone 31/3/2010, Federico 24/6/2015

Re: Poppate non finite latte artificiale

Messaggio da mareininverno »

Non sono esperta di latte artificiale ma se la bimba cresce ed è vispa, se bagna regolarmente i pannolini, ti direi anch'io di lasciar stare. Le tabelle sono relative, i bimbi non sono tutti uguali.
Gli uomini sono angeli con un'ala soltanto, possono volare solo rimanendo abbracciati. (don Tonino Bello)

Mauro_M
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 5
Iscritto il: 9 dicembre 2016, 11:43

Re: Poppate non finite latte artificiale

Messaggio da Mauro_M »

I 5..6 panetti ci sono il latte anche continua tranquilla tanto non puoi forzare quello che vuole beve.

Fai sempre la quantità di latte in modo che rimane nel biberon

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

anna1983
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 agosto 2017, 13:35

Re: Poppate non finite latte artificiale

Messaggio da anna1983 »

Lo so che dovrei star tranquilla, ma in tutto questo ho sempre tanta paura di cosa succederà se non dovesse crescere

mareininverno
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14111
Iscritto il: 10 dicembre 2002, 13:10
Località: mamma di Emanuela 27/12/03, Tommaso 27/10/06, Simone 31/3/2010, Federico 24/6/2015

Re: Poppate non finite latte artificiale

Messaggio da mareininverno »

Molto probabilmente il suo fabbisogno è quello. I bimbi piccoli sanno autoregolarsi. Vedrai che su questo come su tante altre cose, siamo noi a dover seguire loro. Se per ora non ci sono problemi, inutile anticiparli.
Gli uomini sono angeli con un'ala soltanto, possono volare solo rimanendo abbracciati. (don Tonino Bello)

Avatar utente
ert81
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4003
Iscritto il: 5 novembre 2010, 21:40

Re: Poppate non finite latte artificiale

Messaggio da ert81 »

anna1983 ha scritto:Lo so che dovrei star tranquilla, ma in tutto questo ho sempre tanta paura di cosa succederà se non dovesse crescere
No no no...non entrare in questo tunnel di pensieri...lasciala stare...quelle.tabelle sono SOLO indicative...ogni bambino è a sè nel fabbisogno e anche nella crescita...davvero..non ti crucciare...te lo dice la mamma di una bimba di quasi due anni che ha il peso e l altezza di una bimba di uno!!!( 80 cm per 8 kg di peso...)

Rispondi

Torna a “Il neonato: allattamento e cure dalla nascita ai 6 mesi.”