le storie dei nostri angeli

Quando il sogno di gravidanza si infrange, quando scegliamo l'IVG e poi la nostra anima si lacera, quando il nostro bimbo torna in Cielo a giocare tra gli Angeli.

Moderatore: Lillafiore

Rispondi
minica
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 28
Iscritto il: 7 novembre 2006, 8:03

Messaggio da minica »

..........

minica
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 28
Iscritto il: 7 novembre 2006, 8:03

Messaggio da minica »

........

minica
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 28
Iscritto il: 7 novembre 2006, 8:03

Messaggio da minica »

:oops:

minica
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 28
Iscritto il: 7 novembre 2006, 8:03

Messaggio da minica »

Scusate le ripetizioni, credevo che il messaggio non fosse stato inviato
:oops:

Avatar utente
golondrina
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 gennaio 2005, 0:23
Località: Il mio angelo Martina(15-06-2002)due stelline al fianco.Alessia la mia monella 30-01-2004

Messaggio da golondrina »

...ciao minica,ti auguro con tutto il cuore di veder presto realizzato il tuo sogno...e ti auguro anche che da allora smetterai di piangere...noi qui purtroppo anche se abbiamo dato un fratellino o una sorellina ai nostri angeli,e c'è chi ne ha dato + di uno...continua a piangere e a soffrire per quello che è stato,che sarebbe potuto essere...
un abbraccioi*

minica
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 28
Iscritto il: 7 novembre 2006, 8:03

Messaggio da minica »

Cara Golondrina, ti abbraccio anch'io, forte forte

Avatar utente
lindu
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 230
Iscritto il: 17 maggio 2006, 13:59
Località: Bergamo Mamma di Anna e Caterina

Messaggio da lindu »

minica :cons:

*Eden*
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 260
Iscritto il: 4 aprile 2003, 1:12
Località: Ho vinto la guerra e adesso si ride!!

Messaggio da *Eden* »

Ti abbraccio forte forte percè, purtroppo, so cosa provi :abbr:
[size=150][color=red]DIO QUANTO TI AMO!!![/color]
[color=blue]Siamo le future mammine + belle del mondo! :cic[/color][/size]

Avatar utente
pandasorridente
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1494
Iscritto il: 11 febbraio 2007, 14:58

Messaggio da pandasorridente »

...

Avatar utente
giu78
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 64
Iscritto il: 27 giugno 2007, 13:53
Località: Provincia di Torino

Messaggio da giu78 »

Ciao a tutte, è da un pò che sono iscritta ma non mi sono mai presentata come si deve, quindi voglio raccontarvi la mia storia anche se qualcuna la conosce già.
Mi chiamo Giusi, ho 29 anni, ho conosciuto Luca a 17 anni e nel 2001 all'età di 23 anni mi sono sposata, non ci sentivamo pronti ad avere bambini fino a quando a luglio dell'anno scorso Luca ha avuto un incidente in moto....forse la paura, non so...abbiamo deciso che era arrivato il momento di allargare la famiglia. Pensavamo di aspettare chissà quanto tempo, invece al primo tentativo.....incinti!!!!
Eravamo felicissimi!
Ancora non avevo fatto nessuna visita, una sera mi sento malissimo, giramenti di testa, vomito, Luca chiama la guardia medica che ci consiglia di andare all'ospedale visto che c'e' la gine. Così andiamo, domande di routine e poi visita....la gine è molto gentile, mi fa sdraiare, io dico se può venire mio marito e lei dice di si, ma tanto non si vede nulla e invece.....DOS! In che senso? Due camere....siamo un pò scioccati, guardo Luca che ha un'espressione ebete stampata sul viso......ma dopo lo schok iniziale siamo felici, sono di 5 settimane.
Il giorno dopo è domenica, decidiamo di dirlo ai miei, andiamo a casa con due meringhe con due ciuccetti immersi nella panna....quel giorno è stato emozionantissimo, tanti abbracci, tanti baci e tanti pianti di felicità.
Tutto procede bene, nausee e stanchezza ma è normale.
Il 30 maggio andiamo a fare l'eco....io spero che gli embrioni si siano sviluppati entrambi e così è...siamo felici ed elettrizzati, i nostri fagiolini stanno bene e fantastichiamo sul sesso, sui nomi, sulle cose da comprare. La gine mi consiglia di andare al s.Anna, nel centro specializzato per gravidanze gemellari, così prenoto una eco per il 7 giugno.
Il 7 giugno arriva e io vado alla visita da sola, una settimana prima era tutto ok, cosa poteva capitare in una settimana?!?!?
Incontro le due gine, mi fanno varie domande e mi fanno accomodare sul lettino....utero retroverso! Signora non lo sapeva? No non lo sapevo. Poco male. Per vedere come vanno i fagiolini fanno eco e subito mi accorgo che qualcosa non va....sento bisbigliare....si consultano.
"Signora si rivesta, andiamo al piano superiore, ho visto qualcosa e voglio essere sicura che tutto vada bene".....io rispodo "ma loro stanno bene?" lei mi guarda "Andiamo al piano superiore, stia tranquilla" TRANQUILLA??? Avevo il cuore che batteva all'impazzata ma continuavo a ripetermi che era tutto ok, tutto si sarebbe risolto, non c'era niente che non andava.
Al piano superiore mi sdraio sul lettino e comincia a guardare il suo schermo, fa delle facce strane, arriccia il naso....so che qualcosa non va, ma cerco di tranquillizzarmi....lei chiama un'altro dottore....si parlano...bisbigliano...e ogni tanto mi guardano....lo sguardo di chi ha brutte notizie....io giro la testa da un'altra parte e guardo altrove.
Sono rimasta così per mezz'ora e nessuno mi diceva niente....alla fine in quella stanza maledetta c'erano 8 dottori, tutti che guardavano e con la testa facevano "NO". Escono tutti e io rimango con le due gine dell'inizio visita...."signora entrambi i gemelli hanno un versamento alla base della testa...qualcosa non va.....la sua gravidanza non arriverà al termine, c'e' qualcuno con lei ora?" NO; NON C'ERA NESSUNO, ero sola e piangevo....com'era possibile, non stava capitando a me. Il giorno dopo torno per fare la villocentesi, forse si erano sbagliati era tutto normale, invece il giorno dopo arrivano i primi risultati, dobbiamo ritornare in ospedale per parlare con la gine. Spiega che i bambini sono in realtà due femminucce identiche affette dalla sindrome di Turner.....non sarebbero nate, grave insufficienza cardiaca, sarebbero arrivate forse al quinto mese. Consigliata interruzione di gravidanza e così il 14 giugno ho fatto la IVG, ne sono uscita con il cuore a pezzi, dandomi colpe e arrabbiandomi con il mondo intero.
Mi piace pensare che comunque le mie bimbe sono sempre accanto a me.
Il prossimo mese inizieremo a cercare un'altra gravidanza ma so che dentro di me ci sarà sempre questa ferita aperta.
Un grazie a tutte voi per darmi conforto e la forza di reagire e andare avanti.

Avatar utente
golondrina
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 gennaio 2005, 0:23
Località: Il mio angelo Martina(15-06-2002)due stelline al fianco.Alessia la mia monella 30-01-2004

Messaggio da golondrina »

...tesoro ho letto tutto d'un fiato....:(...ti abbraccio forte e sxo che i vostri angioletti adorati vi aiutino e vi facciano arrivare presto un loro fratellino o sorellina...

Avatar utente
Airelav
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 17
Iscritto il: 9 agosto 2007, 9:37

Messaggio da Airelav »

mi presento, sono Airelav, sono nuova nel forum degli Angeli per il quale ho richiesto l'accesso al fine di condividere esperienze e consigli. Ho avuto 3 aborti spontanei e non appena avro' l ' ok dal gine mi rimettero' "a studiare e a fare i compitini" . Un saluto a tutte le nuove amiche! :bacbac:

Avatar utente
rancsim
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 322
Iscritto il: 2 settembre 2003, 9:09
Località: mamma di Alessandro 16/10/04, di un angelo 21/09/07, di Gabriele 31/08/08 e di una stella 17/03/2015

Messaggio da rancsim »

Sono Simona, ho un bimbo di tre anni bellissimo e tremendino a cui ci sarebbe tanto piaciuto dare un fratellino o una sorellina. Ecco in breve la storia del nostro angelo...:

Venerdì, quasi 13 settimane, andiamo felici a fare il bitest, chiedendoci se magari riusciremo a scoprire il sesso di questo bimbo.
L'ecografista inizia a chiedermi delle cose, se ho avuto perdite, se è successo qualcosa... ci si gela il sangue, chiedo se qualcosa non va, lei fa cenno di sì con la testa e poi ci guarda e dice che il cuore di nostro figlio non batte più... eppure è lì, vedo la testolina perfetta, le braccine aperte come a chiedere un abbraccio... lo misura: dodici settimane... se n'è andato solo qualche giorno fa, senza che mi accorgessi di nulla.

E poi i giorni da automa, in casa ad aspettare che succedesse qualcosa o niente, ad aspettare che ieri mi ricoverassero per portarlo via definitivamente. Ora non c'è più, non c'è più davvero. Cerco di farmi forza, perchè mi dico che in fondo io sono già fortunata, io un figlio già ce l'ho... eppure non posso evitare di chiedermi perchè... e mi si spezza il cuore.
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte. (E. A. Poe)

Immagine
Immagine

*Eden*
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 260
Iscritto il: 4 aprile 2003, 1:12
Località: Ho vinto la guerra e adesso si ride!!

Messaggio da *Eden* »

rancsim ha scritto:Sono Simona, ho un bimbo di tre anni bellissimo e tremendino a cui ci sarebbe tanto piaciuto dare un fratellino o una sorellina. Ecco in breve la storia del nostro angelo...:

Venerdì, quasi 13 settimane, andiamo felici a fare il bitest, chiedendoci se magari riusciremo a scoprire il sesso di questo bimbo.
L'ecografista inizia a chiedermi delle cose, se ho avuto perdite, se è successo qualcosa... ci si gela il sangue, chiedo se qualcosa non va, lei fa cenno di sì con la testa e poi ci guarda e dice che il cuore di nostro figlio non batte più... eppure è lì, vedo la testolina perfetta, le braccine aperte come a chiedere un abbraccio... lo misura: dodici settimane... se n'è andato solo qualche giorno fa, senza che mi accorgessi di nulla.

E poi i giorni da automa, in casa ad aspettare che succedesse qualcosa o niente, ad aspettare che ieri mi ricoverassero per portarlo via definitivamente. Ora non c'è più, non c'è più davvero. Cerco di farmi forza, perchè mi dico che in fondo io sono già fortunata, io un figlio già ce l'ho... eppure non posso evitare di chiedermi perchè... e mi si spezza il cuore.
Cara rancsim,
so perfettamente cosa provi solo che il giorno tremendo era un giovedì ed io non ho altri figli, ma per il resto la mia storia è identica alla tua ed è dura, lo so..
Ti abbraccio forte forte! :abbr:

Avatar utente
raffi69
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2055
Iscritto il: 7 novembre 2007, 20:46
Località: ....perchè senza di te il presente non è più divertente, e il futuro è già andato

Messaggio da raffi69 »

qualche giorno fa ho chiesto di entrare anch'io in questo forum..sono ormai passati 5 week end ma credo a questo punto che potrebbe passare anche tutta la mia vita, ma questa esperienza non la dimenticherò mai...e quindi parlarne con voi non può che farmi bene, o almeno di sollevarmi un pochino..
mi chiamo Raffaella avrete visto la mia presentazione in naturine e in mamme..ho una bellissima bambina che si chiama Laura e ha 3 anni e 2 mesi, e due mesi fa nonostante previsioni funeste di inizio climaterio con FSH altino e cicli corti di 20 gg sono rimasta incinta di nuovo..martedì 13/11 faccio un test e il giovedì dopo compaiono le prime perdite marroncine...inevitabile fare paragoni con la prima gravidanza, nella quale non avevo avuto nessun tipo di perdita, di nessun genere !!!
venerdì mi catapulto al niguarda , non voglio riscrivere il brutto incubo che mi è capitato con due gine di turno uno più spaventoso dell'altro, scusate
volevo solo ripetere a tutte voi che quello che mi è successo è stato veramente terribile, e nonostante il mio autoconvincermi che è stato meglio così, che la natura ha scelto per me a 7 settimane al posto di chissà quando dopo, ogni giorno che passa mi sento sempre più svuotata
datemi la forza di riprendermi, la mia famiglia ha bisogno di me come io di loro....
un abbraccio a tutte voi :abbr:

Rispondi

Torna a “Forum degli Angeli”