ABORTI RIPETUTI:QUALE PERCORSO INTRAPRENDERE

Quando il sogno di gravidanza si infrange, quando scegliamo l'IVG e poi la nostra anima si lacera, quando il nostro bimbo torna in Cielo a giocare tra gli Angeli.

Moderatore: Lillafiore

Avatar utente
Airelav
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 17
Iscritto il: 9 agosto 2007, 9:37

Messaggio da Airelav »

io sono in cura presso il centro poliabortivita' della dr.ssa De Carolis a Roma. Il mio problema e' imputabile ad una malformazione uterina (utero bicorne) e diagnosticato ipotiroidismo. Vi segnalo il sito poliabortivita.it in cui si parla di ASR ovvero aborto spontaneo ricorrente

Avatar utente
PATATA
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1104
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:12
Località: Mamma di 5 angioletti -finalmente in mamma di Sofia!

Messaggio da PATATA »

Ci sono anche io. Molte qui conoscono la mia storia. Ho abortito 4 volte, l'ultima volta a settembre scorso. Durante questi anni, ho fatto svariati esami, immologici, sulla trombofilia, infettivi, niente di niente, ma dopo quest'ultimo aborto ho rifatto un'isteroscopia che mi ha mostrato un setto uterino che ho rimosso a febbraio. Per poter fare quest'operazione ho dovuto farmi una puntura che mi ha mandato in menopausa in modo che il medico potesse togliermi tutto il setto fino alla fine, ora sono qui che sto ancora aspettando il mio ciclo che ormai non ho da 5 mesi, e poi chissà se Dio mi darà ancora la gioia di rimanere incinta e finalmente partorire.
Dopo anni che ho fatto esami su esami, il mio problema poliabortivo pare sia stato l'utero setto ed io che ho perso tutti questi anni a rimandare l'isteroscopia...un pò è colpa mia!!AGGIORNAMENTO: nonostante l'operazione, dopo essere rimasta incinta subito al primo tentativo, ho avuto un aborto in 9sett...non so più dove sbattere la testa!
Mamma di Sofia nata il 31 luglio 2010!!!!

Avatar utente
infinto
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 13
Iscritto il: 14 marzo 2009, 23:49

Il mio angelo, ora so perche'...

Messaggio da infinto »

Ciao a tutte,m chiamo Nicoletta e ho 34 anni dopo anni di obesita' grave l'anno scorso ho deciso di operarmi e cosi' oggi sono qui con il mio piccolo sovrappeso ma con 63 kg in meno e ne sono felicissima o almeno lo ero finche' il 24 feb non sono finita al pronto soccorso per dei dolori fortissimi e delle strane perdite.Il mio miracolo si era compiuto ed ero li con l'incredibile notizia di essere incinta , si proprio io dopo 10 anni di matrimonio e di steriita' per colpa dell'obesita', ma il mio piccolino mi ha abbandonato dopo 8 settimane e 10 giorni di ospedale appesa ad un filo sotilissimo di speranza fino al giorno del raschamento urgente in seguito ad emorraggia.Ora cercando di prendere la situazione nel modo giusto ho iniziato il mio percorso con una ginecologa esperta in gravidanze a rischio che mi ha fatto fare tute le analisi del caso, tantissime ed e' uscito fuori che oltre alla mia anemia che si e' fatta piu' seria ho una mutazione del mthfr e il fattore V e che se fossi rimasta in cinta 10 volte per 10 vlolte nelle mie condizioni avrei finito per abortire.Per cominciare mi ha dato una cura di 3 mesi e il 12 di giugno andro in un centro di ematologia e fra tre mesi si vedra' ricontrollando le analisi se potro' intraprendere la mia tanto desiderata gravidanza.Ho cercato di fare una sintesi della mia situazione l'unica sintesi pero' che non riusciro' mai a fare e' quella dell'angoscia e del dolore che mi porto dentro e quel prezioso ricordo di una felicita' immmensa quando nel mio cuore cullavo gia' il mio tesoro.Un abbraccio a tutte.

Rispondi

Torna a “Forum degli Angeli”