MENINGITE

Quando il sogno di gravidanza si infrange, quando scegliamo l'IVG e poi la nostra anima si lacera, quando il nostro bimbo torna in Cielo a giocare tra gli Angeli.

Moderatore: Lillafiore

Avatar utente
novenovembre
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 426
Iscritto il: 2 novembre 2005, 22:22
Località: mamma di un angioletto (nov '01) e di due diavoletti (dic '02, giu '05)

Messaggio da novenovembre »

Una curiosità. Dove abitate voi quali vaccinazioni passa l'ASL anche se a pagamento? Da me fino ai tre anni sia l'antimeningococco (19 euro) che il prevenar (54 euro). Dopo i tre anni il prevenar me lo può dare solo la pediatra e non so nemmeno quanto costa. Anche da voi è così?
Mamma di un angioletto (nov.'01) e di due diavoletti (dic.'02 e giu.'05)

jewel
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1000
Iscritto il: 28 maggio 2002, 7:33
Località: ovunque!
Contatta:

Messaggio da jewel »

NOVE: non ti so rispondere perchè la pediatra me li ha sempre sconsigliati...però l'ultima volta che le ho parlato mi ha detto che ora l'asl li avrebbe passati ma che il tiket era alto...
"ANCHE SE POSSIAMO GUARIRE DALLA SOMARAGGINE LE FERITE CHE ESSA CI HA INFLITTO NON RIMARGINANO MAI DEL TUTTO. QUELL'INFANZIA NON E' STATA DIVERTENTE E RICORDARLA NON LO E' DI PIU'..." Pennac

Avatar utente
golondrina
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 gennaio 2005, 0:23
Località: Il mio angelo Martina(15-06-2002)due stelline al fianco.Alessia la mia monella 30-01-2004

Messaggio da golondrina »

...guarda alessia li ha fatti sia l'antipneumococco(2 dosi)che antimeninggococco. i primi 2 li ha pagati,55 euro l'uno,e non dovevo neanche pagarlo,perchè lei essendo nata pretermine aveva l'esenzione,ma non c'è stato verso di farmela riconoscere,assurd.Per il meningococco,mi sono inc**** e non l'ho pagata,unica dose!

Avatar utente
Aurlia
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:11

Messaggio da Aurlia »

Io ho fatto il MENINGITEC alle mie bambine quando avevano 6 e 8 anni, prima dell'inverno.
Non hanno avuto nessun tipo di reazione o fastidio.

Costava circa 58 euro a vaccino.
Dose unica.

Avatar utente
nataly
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 28
Iscritto il: 1 agosto 2005, 15:16
Località: mamma felice della piccola Vittoria (27/01/04) e di un dolcissimo angioletto di nome Luca

Messaggio da nataly »

Golondrina hai fatto un bellissimo ed importantissimo lavoro, è estremamente importante che tutti i genitori siamo informati su questa tremenda malattia per non sottovalutare mai nessun sintomo e tenere sempre alta la guardia.

Come forse alcune di voi sanno il mo bimbo e' volato in cielo proprio a causa di questa malattia, una recidiva dopo 4 mesi da pneumococco.
La prima volta il fantastico dottore che diagnostico subito la meningite me lo salvo' al limite, Luca no riporto assolutamente nessun danno ne ll'udito ne alla vista, niente di niente, poi la seconda volta ......

Vittoria ha ovviamente fatto sia la pneumococica che la meningococica.

Ancora grazie Golondrina per il tuo lavoro !!

Avatar utente
nataly
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 28
Iscritto il: 1 agosto 2005, 15:16
Località: mamma felice della piccola Vittoria (27/01/04) e di un dolcissimo angioletto di nome Luca

Messaggio da nataly »

Golondrina hai fatto un bellissimo ed importantissimo lavoro, è estremamente importante che tutti i genitori siamo informati su questa tremenda malattia per non sottovalutare mai nessun sintomo e tenere sempre alta la guardia.

Come forse alcune di voi sanno il mo bimbo e' volato in cielo proprio a causa di questa malattia, una recidiva dopo 4 mesi da pneumococco.
La prima volta il fantastico dottore che diagnostico subito la meningite me lo salvo' al limite, Luca no riporto assolutamente nessun danno ne ll'udito ne alla vista, niente di niente, poi la seconda volta ......

Vittoria ha ovviamente fatto sia la pneumococica che la meningococica.

Ancora grazie Golondrina per il tuo lavoro !!

jewel
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1000
Iscritto il: 28 maggio 2002, 7:33
Località: ovunque!
Contatta:

Messaggio da jewel »

ieri ne gho riparlato con la pediatra...mi ha deto che qui in piemonte non ci sono ancora disposozioni particolari, forse arriveranno con l'anno nuovo...secondo lei la vaccinazione serve a poco perchè i ceppi sono tantissimi e si vaccina per quelli meno gravi...inoltre,sempre secondo lei, è necessario valutare molti fattori, a partire dalle zone, pare ci siano zone più a rischio, come la Lombardia e zone meno, come il piemonte dove i casi sono percentualmente inferiori. Inoltre esistono soggetti a rischio (ad esempio chi ha un sitema immunatario defixcitario o chi è sogegttoa polmonitie otiti ricorrenti...) a cui, lei per prima consiglia la vaccinazione ma un bambino sano non rientra in questa categoria e gli effetti collaterali (il vaccino dà sicuramente febbre perchè è una bomba) sommati ai rischi legati al vaccino non valgono il rischio...insomma, qui, in quetsa zona, secondo lei, è maggiore il rischio di avere effetti collaterali da vaccinazione che non prendersi la malattia. di frontea tali affermazioni io non so che fare...

inoltre i sintomi della meningite sono riconoscibilissimie alla prima avvisaglai basta portare il bimbo in ospedale, in tutta al sua carriera (lòei ha 45 anni) ha visto solo due casie se li ricorderà per tutta la vita...cosa diversa è per i lattanti in cui è davvero difficile diagnosticare la malattia e una sottovalutazione dei sintomi è possibile, soprattutto se si incontrano medici poco attenti....

che volete che vi dica...???
"ANCHE SE POSSIAMO GUARIRE DALLA SOMARAGGINE LE FERITE CHE ESSA CI HA INFLITTO NON RIMARGINANO MAI DEL TUTTO. QUELL'INFANZIA NON E' STATA DIVERTENTE E RICORDARLA NON LO E' DI PIU'..." Pennac

Avatar utente
golondrina
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 gennaio 2005, 0:23
Località: Il mio angelo Martina(15-06-2002)due stelline al fianco.Alessia la mia monella 30-01-2004

Messaggio da golondrina »

nataly ha scritto:Golondrina hai fatto un bellissimo ed importantissimo lavoro, è estremamente importante che tutti i genitori siamo informati su questa tremenda malattia per non sottovalutare mai nessun sintomo e tenere sempre alta la guardia.

Come forse alcune di voi sanno il mo bimbo e' volato in cielo proprio a causa di questa malattia, una recidiva dopo 4 mesi da pneumococco.
La prima volta il fantastico dottore che diagnostico subito la meningite me lo salvo' al limite, Luca no riporto assolutamente nessun danno ne ll'udito ne alla vista, niente di niente, poi la seconda volta ......

Vittoria ha ovviamente fatto sia la pneumococica che la meningococica.

Ancora grazie Golondrina per il tuo lavoro !!

...l'ho fatto con il cuore e sapere di essere stata utile mi fda sentire meglio....grazie a te di aver voluto condividere la tua doloroso esperienza con noi..

Avatar utente
golondrina
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 gennaio 2005, 0:23
Località: Il mio angelo Martina(15-06-2002)due stelline al fianco.Alessia la mia monella 30-01-2004

Messaggio da golondrina »

jewel ha scritto:ieri ne gho riparlato con la pediatra...mi ha deto che qui in piemonte non ci sono ancora disposozioni particolari, forse arriveranno con l'anno nuovo...secondo lei la vaccinazione serve a poco perchè i ceppi sono tantissimi e si vaccina per quelli meno gravi...inoltre,sempre secondo lei, è necessario valutare molti fattori, a partire dalle zone, pare ci siano zone più a rischio, come la Lombardia e zone meno, come il piemonte dove i casi sono percentualmente inferiori. Inoltre esistono soggetti a rischio (ad esempio chi ha un sitema immunatario defixcitario o chi è sogegttoa polmonitie otiti ricorrenti...) a cui, lei per prima consiglia la vaccinazione ma un bambino sano non rientra in questa categoria e gli effetti collaterali (il vaccino dà sicuramente febbre perchè è una bomba) sommati ai rischi legati al vaccino non valgono il rischio...insomma, qui, in quetsa zona, secondo lei, è maggiore il rischio di avere effetti collaterali da vaccinazione che non prendersi la malattia. di frontea tali affermazioni io non so che fare...

inoltre i sintomi della meningite sono riconoscibilissimie alla prima avvisaglai basta portare il bimbo in ospedale, in tutta al sua carriera (lòei ha 45 anni) ha visto solo due casie se li ricorderà per tutta la vita...cosa diversa è per i lattanti in cui è davvero difficile diagnosticare la malattia e una sottovalutazione dei sintomi è possibile, soprattutto se si incontrano medici poco attenti....

che volete che vi dica...???

...ogni medico ovviamente dice la sua ... Alessia per dirti,non ha avutoassolutamente nessun effetto collatterale,qindi non è vero che il vaccino causa sempre febbre...
...io glieli ho fatti xchè tra la paura di farli e quella di non farli,è prevalsa la prima scelta!La paura è tanta in un caso e nell'altro...
...Qui da noi,lo consigliano in special modo achi frequenta il nido o l'asilo...Alessia li ha fatti anche se non frequenta ancora!

Avatar utente
Aurlia
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:11

Messaggio da Aurlia »

Le mie figlie hanno avuto più fastidi con le vaccinazioni obbligatorie (febbre e ponfo), mentre con il meningitec non hanno avuto nessun problema, ma neanche una lieve febbre, proprio niente

Questo vaccino coprirà anche solo qualche ceppo, ma non voglio un domani ritrovarmi a dire "era meglio se la facevo". Mia opinione, ma finchè non capita a te, la sfortuna sembra sempre che capiti agli altri.

Avatar utente
pepe
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 16962
Iscritto il: 14 novembre 2003, 19:07
Località: mammissima.Donnetta

Messaggio da pepe »

...scusate l'intrusione,io non ho ancora avuto il cuore di scrivere un post qui ma leggo sempre...sono mamma di un bimbo di due anni che va all'asilo nido da un mese.Mirco ha fatto entrambe le vaccinazioni (pneumo e meningo),senza effetti collaterali (il meningo gli ha dato mezza giornata di febbre).

Dovete cosiderare una cosa importantissima:non si vaccina solo per "coprire" contro la malattia,ma anche e soprattutto,come in questo caso,per attivare al meglio il sistema immunitario del bambino,in modo che ,qualora incontri uno dei ceppi NON presenti nel vaccino,abbia la base per rispondere meglio alla patologia.

Se li vaccinate,abbassate il rischio di mortalità della patologia.

Non abbiate paura degli effetti collaterali dei vaccini,esistono ma sono pochissimi,si verificano in soggetti purtroppo predisposti,riguardano TUTTI i vaccini e NON questi in particolare e sono da ricondurre(quelli gravi) soprattutto ad episodi di shock allergico.Che volete che sia un po' di febbre??

Vaccinate,fatelo per i vostri bimbi,anche se i vaccini costano,anche se il vostro pediatra temporeggia

Scusate il fervore,ma so di cosa parlo.

Ciao a tutte Paola
Segui BHI sui social
Facebook https://www.facebook.com/bhitrezzo/
Instagram https://www.instagram.com/bhitrezzo/

Info e ordini: bhitrezzo@gmail.com

mamma di un Sognatore e di un Guerriero.
Puffo Brontolone.

la Regina della stringata (cit. Larous)

Avatar utente
golondrina
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 gennaio 2005, 0:23
Località: Il mio angelo Martina(15-06-2002)due stelline al fianco.Alessia la mia monella 30-01-2004

Messaggio da golondrina »

...ciao paola,sono serena!Anche io ho vaccinato la mia piccola,come puoi leggere sopra...sia alla asl che il mio pediatra me lo hanno consigliato...Anche io quindi sono come te favorevole alle vaccinazioni,ma bisogna anche comprendere chi ha terrore a farle...Io il terrore lo avevo sia che gliele facevo sia se non gliele avrei fatte!I rischi si corrono con tutti i vaccini,come dici bene anche tu...Pensa che io prima di portare Alessia a fare il vaccino,mi veniva l'ansia,gli attacchi di panico da un paio di giorni prima!E il giorno mi sentivo un pò una tradotrice,perchè lei era inconsapevole che la sua mamma la portava a fare la "bua"...
...Un abbraccio!

Avatar utente
novenovembre
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 426
Iscritto il: 2 novembre 2005, 22:22
Località: mamma di un angioletto (nov '01) e di due diavoletti (dic '02, giu '05)

Messaggio da novenovembre »

SONO INCAVOLATA NERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ad aprile ho messo i miei figli in lista d'attesa per le vaccinazioni contro la meningite. Dieci giorni fa toccava alla piccolina ma si è ammalata seriamente e la pediatra mi ha detto di rimandare assolutamente la vaccinazione. All'ASL non mi hanno fatto problemi, mi hanno detto solo di avvisarli quando fosse stata meglio. Stamattina invece mi chiamano per dirmi che hanno pochi vaccini quindi, visto che mia figlia non va al nido il vaccino per lei adesso non c'è; se ne riparla a fine febbraio. Mi sono incazzata tantissimo, soprattutto per il modo in cui le cose mi sono state dette. Ho chiesto di parlare con il responsabile, che è stato molto cortese, ma ha ribadito la stessa cosa: per mia figlia per ora niente vaccino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. Ed era anche a pagamento, 54 euro. Abito in provincia di Bergamo, non nel terzo mondo. Sapete a chi posso rivolgermi? Io questa cosa non la posso accettare...............soprattutto perchè da noi i casi mortali di meningite tra bambini sono in aumento.
Mamma di un angioletto (nov.'01) e di due diavoletti (dic.'02 e giu.'05)

Avatar utente
golondrina
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 gennaio 2005, 0:23
Località: Il mio angelo Martina(15-06-2002)due stelline al fianco.Alessia la mia monella 30-01-2004

Messaggio da golondrina »

..nove e se ti rivolgessi al tribunale del malato????che bastardi davvero che sono...Fanno tanta campagna di prevenzione e poi quando uno si decide oltre che pagare(ma la prevenzione non dovrebbe essere gratis oltretutto?)gli dicono pure che x ora non hanno i vaccini disponibili x tutti!!!!
Comunque visto che lo devi pagare,può benissimo fartelo la pediatra il vaccino alla bimba!Solo che mi sembra che se lo compre tu in farmacia,costa di +...Però ti conviene informarti e sopratutto andare anche al tribunale del malato x esporre questo disservizio!

...NON HO PAROLE.....

Avatar utente
Aurlia
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:11

Messaggio da Aurlia »

In farmacia il vaccino costa uguale come all'asl (54 euro l'anno scorso). L'unica differenza è che se vai all'ASL non paghi la prestazione del medico, mentre la pediatra potrebbe farti pagare 30 o 40 euro per la visita preventiva e l'iniezione. Cmq sono detraibili dal 730, sia la spesa del vaccino che quella della prestazione.

Rispondi

Torna a “Forum degli Angeli”