Stupidario-tutte le frasi "incredibili" degli altr

Quando il sogno di gravidanza si infrange, quando scegliamo l'IVG e poi la nostra anima si lacera, quando il nostro bimbo torna in Cielo a giocare tra gli Angeli.

Moderatore: Lillafiore

Avatar utente
novenovembre
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 426
Iscritto il: 2 novembre 2005, 22:22
Località: mamma di un angioletto (nov '01) e di due diavoletti (dic '02, giu '05)

Re: Stupidario-tutte le frasi "incredibili" degli

Messaggio da novenovembre »

La mia vicina di casa dopo un mese dalla morte di mio figlio mi ha detto :"ti è passata?" Io l'ho fulminata con lo sguardo e le ho risposto "non credo che mi passerà mai". A quel punto ho capito che se avesse potuto si sarebbe sprofondata ed ha abbozzato uno.."....scusa, hai ragione". Per cui mi sento di dire che l'ho perdonata.

Ma se vogliamo parlare delle frasi al veleno delle nostre mamme, che credo siano quelle che più ci fanno male, la mia è stata quasi imbattibile.
Quando aspettavo il mio secondo bimbo ricordo che mi ha detto "...mi raccomando, guarda cosa hai combinato con Niccolò!!!!!!!!!" quasi l'avessi ucciso io ( che è in realtà ciò che lei pensa!!). Me ne sono andata sbattendo la porta sicura di non volerla più vedere, la sera mi ha chiamato in lacrime ......ma in realtà non l'ho mai perdonata per quella cattiveria gratuita....
Mamma di un angioletto (nov.'01) e di due diavoletti (dic.'02 e giu.'05)

Avatar utente
Lillafiore
Moderatrice forum bimbi
Moderatrice forum bimbi
Messaggi: 10631
Iscritto il: 23 dicembre 2002, 15:13
Località: Forse quella che chiamate "accettazione" è solo la disperazione sotto mentite spoglie

Re: Stupidario-tutte le frasi "incredibili" degli

Messaggio da Lillafiore »

una delle più odiate è stata da mia madre "se non perdevi il primo non avresti avuto Flavia" e sarebbe una consolazione???
A modo mio, e pazienza se a qualcuno il mio modo d'essere non piace. Di piacere a tutti, sinceramente, non mi sono mai illuso. R. Baggio
ho la scrivania in centro - larous dixit
Immagine

demeter
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 agosto 2003, 16:37
Località: losca

Re: Stupidario-tutte le frasi "incredibili" degli

Messaggio da demeter »

"tutto questo per un ammasso di cellule?"
"ma non avevi detto che non c'era? di che bimbo stai parlando?" (uovo cieco scoperto però a 11 settimane, no sintomi)
"ma scusa è solo sfortuna" (dopo il terzo aborto che ti viene da pensare, sfortuna??? ho la nuvola nera sopra, piove sempre!)
"è lo stress che ti fa perdere i figli"
"non sei credente, ergo..."

per carità si superano alcune cose col tempo, ma quando il dolore è più forte e recente, sono pugnalate.

Avatar utente
NonPiùSoloZia
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 598
Iscritto il: 26 giugno 2008, 13:57
Località: mamma di 2 angioletti 09/07/08 - in attesa del nostro miracolo per il 7/11/14

Re: Stupidario-tutte le frasi "incredibili" degli

Messaggio da NonPiùSoloZia »

Sarà che 'sta cosa che mi è successa mi è sembrata una colossale presa per il culo, sarà che comunque mi ha rafforzato e ho imparato a non subire sempre, sarà che non sono (o meglio, in alcuni casi non voglio essere) "beneducata/gentile/stordita/politicamentecorretta" (grazie Kobo), ma io....
...qualche "MAVAFFANCULO!!!" l'ho tirato e poi girando le spalle me ne sono andata...
E vi assicuro che non mi sono sentita una merda...
Sono un mostro?

kobo76
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 308
Iscritto il: 26 maggio 2008, 17:28
Località: Mamma di Michelangelo, nato angelo il 24/4/2008, e di Floriano 13/1/2010

Re: Stupidario-tutte le frasi "incredibili" degli

Messaggio da kobo76 »

No, non lo sei. Ho una lunga serie di vaffanculo dentro.

Avatar utente
novenovembre
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 426
Iscritto il: 2 novembre 2005, 22:22
Località: mamma di un angioletto (nov '01) e di due diavoletti (dic '02, giu '05)

Re: Stupidario-tutte le frasi "incredibili" degli

Messaggio da novenovembre »

Ho una lunga serie di vaffanculo dentro.
.............sante parole!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma conoscendo il mio carattere rimarranno dentro, finchè non esploderò io.
Mamma di un angioletto (nov.'01) e di due diavoletti (dic.'02 e giu.'05)

Avatar utente
NonPiùSoloZia
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 598
Iscritto il: 26 giugno 2008, 13:57
Località: mamma di 2 angioletti 09/07/08 - in attesa del nostro miracolo per il 7/11/14

Re: Stupidario-tutte le frasi "incredibili" degli

Messaggio da NonPiùSoloZia »

Vedo che mi capite.
Mi stavo dimenticando la più bella, anche se non è stata detta a me.
Mi è tornata in mente ieri sera, mentre parlavo al telefono con la persona che se la è sentita rivolgere...
E mi ha lasciato dentro, oltre che un vaffanculo colossale, anche la voglia di mettere le mani in faccia a questa persona, che tra l'altro ODIO senza conoscerla direttamente.
Qualcuna di voi conoscerà la mia storia, e quindi anche quanto mi sia stata vicina un'amica che è praticamente una sorella, che ha perso 3 bambini (nel giro di 16 mesi), poi ha avuto il suo terremoto che ora ha quasi 6 anni e nel 2005 ha avuto un altro aborto.
Nonostante tutta questa "sfortuna" (oltre a questa situazione di angioletti, ha diversi problemi di salute e ha perso i genitori molto presto), è una delle persone piùbuone che conosca, sempre disponibile con tutti e a dirle che è generosa è toglierle qualcosa.
Devo a lei anche la mia presenza qui. So che ogni tanto legge, ma non scrive, perchè dice che ha poca dimestichezza col pc (secondo me come al solito si sottovaluta).
Io voglio un bene dell'anima a questa ragazza, e ogni persona che la conosce non fa che parlarne bene.
Dopo aver perso il suo 4 BAMBINO, raschiamento alle 8 di sera (perchè è andata a fare una visita e si sono accorti che non c'era più battito), IL MATTINO DOPO TORNA AL LAVORO. E' insegnante elementare, e per lei, nei confronti dei bambini, il suo lavoro è una missione.
La solita "carissima" collega, cosa ha avuto la faccia di dirle?
"Dai, S., vuol dire che sotto sotto non lo volevi davvero".
Io ancora oggi, a distanza di 3 anni, e a maggior ragione dopo aver provato sulla mia pelle cosa vuol dire sentirti strappare dal corpo tuo figlio, provo una rabbia cieca, una voglia di fare del male fisico a questa persona.
Lei, col magone, si è girata e se ne è andata.
Ed è obbligata ad avere a che fare quotidianamente con questa merda ambulante (senza offesa per le merde, ovvio).
E notare che si proclama una che è sempre dalla parte delle donne, a sbandierare che devono avere diritti e che la maternità va difesa..
E a una testa di :cen: è permesso di insegnare ai nostri figli... assurdo....

Avatar utente
raffi69
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2055
Iscritto il: 7 novembre 2007, 20:46
Località: ....perchè senza di te il presente non è più divertente, e il futuro è già andato

Re: Stupidario-tutte le frasi "incredibili" degli

Messaggio da raffi69 »

ale.....sono un grande abbraccio.... :abbr:
io quando sono tornata il lunesì dopo 19 novembre in ufficio, nessuna dico nessuna si è permessa di fare commenti, sono stata fortunata tutto sommato, e sono circondata da ragioniere contabili..
la maestra di asilo di Laura è un tesoro....l'idea che questi angeli che hanno a che fare con i bimbi possano invece essere così incapaci...sto trattenendo insulti a go-go..
assurdo, veramente...

kobo76
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 308
Iscritto il: 26 maggio 2008, 17:28
Località: Mamma di Michelangelo, nato angelo il 24/4/2008, e di Floriano 13/1/2010

Re: Stupidario-tutte le frasi "incredibili" degli

Messaggio da kobo76 »

Devo assolutamente consegnarvi l'ultima perla, che mi ha fatto inc* come una biscia.
Due settimane fa è nato il bimbo di mia cugina: ci siamo parlate per telefono, ma non ce l'ho fatta ad andare a trovarla in ospedale perché ogni volta che metto piede in un reparto maternità mi sento male, e qindi per ora gli ho dato un benvenuto solo telefonico. Un paio di giorni fa ho incontrato mia zia e le ho chiesto notizie. Abbiamo parlato un po', anche se è difficile perché è una donna sempre negativa e scontenta di tutto. E quando le ho detto "Insomma, via, si stanno un po' ambientando nella nuova vita?", lei, TRAGICA: "Ehhhhhhhhh, sai, è dura!! Non dormire la notte! E' dura!"
Al che non ci ho visto più e le ho risposto: "No, zia, PER ME è dura, NON PER VOI!!!!!" e l'ho salutata.
Ma avrei dovuto essere ancora più dura e aggiungere che non dormire perché il bimbo è vivo è già meglio che non dormire perché il bimbo è morto, e che la differenza tra un figlio vivo e un figlio morto è appunto che magari quello vivo piange e rompe un po' i coglioni.

Avatar utente
Lillafiore
Moderatrice forum bimbi
Moderatrice forum bimbi
Messaggi: 10631
Iscritto il: 23 dicembre 2002, 15:13
Località: Forse quella che chiamate "accettazione" è solo la disperazione sotto mentite spoglie

Re: Stupidario-tutte le frasi "incredibili" degli

Messaggio da Lillafiore »

kobo :abbr:
quando morì Federico Fabio era piccolo, li dividono pochi mesi, e si svegliava sempre spesso di notte, mi ricordo che dopo la tragedia di Fede quando la notte Fabiotto si svegliava lo prendevo in braccio e annusavo il suo odore e pensavo che prima mi pesava tanto svegliarmi così tante volte, pensavo che ero davvero fortunata, che non si capisce forse quanto lo si è finchè certe tragedie non ci toccano da vicino.
la tua zia quindi non ha scusanti... davvero...
A modo mio, e pazienza se a qualcuno il mio modo d'essere non piace. Di piacere a tutti, sinceramente, non mi sono mai illuso. R. Baggio
ho la scrivania in centro - larous dixit
Immagine

Avatar utente
HEART75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7767
Iscritto il: 3 novembre 2003, 13:49
Località: dove c'è l'amore

Re: Stupidario-tutte le frasi "incredibili" degli

Messaggio da HEART75 »

un bacio kobo.....

e condivido ogni parola scritta da lilla

luisa66
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 2
Iscritto il: 3 dicembre 2008, 18:41
Località: torino

Re: Stupidario-tutte le frasi "incredibili" degli

Messaggio da luisa66 »

io ne una migliore!!!!
magari se n'è andato eprchè aveva qualche malattia...come se i malati dovessero morire per forze e SOTTOLINEO detta davanti all'altro mio figlio cardiopatico BINGO!!!!

barbaraFi66
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 698
Iscritto il: 18 giugno 2008, 21:20
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da barbaraFi66 »

Al che non ci ho visto più e le ho risposto: "No, zia, PER ME è dura, NON PER VOI!!!!!" e l'ho salutata.
Grande Kobo :rrofl:!
E' tanto tempo che, per fortuna, non mi viene detta qualche perla da inc**** ma una di quelle che più mi è rimasta in mente e quando dopo poco tempo che ero rientrata al lavoro, parlavo con delle colleghe, ero triste e una di queste mi ha detto "via, cerca di non pensarci....!" :twisted: io sono rimasta basita, perchè come voi mi porto spesso i VAFFA dentro, per fortuna un'altra collega, che è più che altro una cara amica, rispose per me dicendogli "provaci tu se ci riesci"!

kobo76
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 308
Iscritto il: 26 maggio 2008, 17:28
Località: Mamma di Michelangelo, nato angelo il 24/4/2008, e di Floriano 13/1/2010

Messaggio da kobo76 »

Notevole...
Ti sono nel cuore, perché lo hanno detto anche a me, proprio così: "Via, non ci pensare!" 8O
... e nemmeno io ho risposto, perché non avevo ancora deciso tra me e me di non lasciare più correre e restavo basita e muta di fronte a queste uscite assurde. Che presenza di spirito, la tua amica!

danielaf
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9498
Iscritto il: 30 novembre 2006, 15:11

Re: Stupidario-tutte le frasi "incredibili" degli

Messaggio da danielaf »

luisa66 ha scritto:io ne una migliore!!!!
magari se n'è andato eprchè aveva qualche malattia...come se i malati dovessero morire per forze e SOTTOLINEO detta davanti all'altro mio figlio cardiopatico BINGO!!!!
questa l'hanno detta pure a me, la mia ultima gravidanza era gemellare, in famiglia abbiamo il rischio di sordità e mi son sentita dire "beh dai magari era quello malato e rimane quello sano" 8O

un'altra perla è stata"era solo un ammasso di cellule"

all'idiozia non c'è fine

Rispondi

Torna a “Forum degli Angeli”