Stupidario-tutte le frasi "incredibili" degli altr

Quando il sogno di gravidanza si infrange, quando scegliamo l'IVG e poi la nostra anima si lacera, quando il nostro bimbo torna in Cielo a giocare tra gli Angeli.

Moderatore: Lillafiore

Avatar utente
stellacometa6568
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 924
Iscritto il: 23 novembre 2002, 20:58
Località: Prov. MI - mamma di Greta (1989), Michela (1996), Noemi ( 2005) e Gabriele (2006)

Re: Stupidario-tutte le frasi "incredibili" degli

Messaggio da stellacometa6568 »

beh sai io non sarei così incazzata....certo ci sono frasi veramente stupide, stupide ma davanti a un "siete giovani" o altre frasi diciamo di circostanza che dire abbozzare un sorriso e andare avanti cercando anche di mettersi un po' nei panni di chi davanti ad una tragedia così grande non sa cosa dire, vorrebbe dire qualcosa di consolatorio ma sappiamo benissimo che non ci sono frasi che possano consolare...

IO ricordo che quando persi il bimbo all'inizio del 3 mese la ginecologa dell'ospedale mi disse "signora si tratta di selezione naturale, meno male che c'è" certo lo so ha ragione ma sentire parlare del mio bimbo come di uno scarto ecco non mi fece certo stare meglio...ma del resto...purtroppo per me era così.

Il tuo caso Kobo è diverso ...pero' cosa si puo' prentendere da chi non ha subito un lutto così grave? a volte il silenzio sarebbe la cosa piu' giusta ma sei sicura che se tutti evitassero l'argomento di sentiresti meglio?

kobo76
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 308
Iscritto il: 26 maggio 2008, 17:28
Località: Mamma di Michelangelo, nato angelo il 24/4/2008, e di Floriano 13/1/2010

Re: Stupidario-tutte le frasi "incredibili" degli

Messaggio da kobo76 »

Cara Stella, non faccio commenti sull'esternazione della ginecologa che hai postato. Per il resto, certo, io nei panni degli altri mi ci metto, e anche troppo. Non pretendo molto dagli altri, solo un abbraccio e un po' di empatia. Quello che mi fa male, invece, non sono tanto le frasi (stupide) che ho riportato qui, quanto le considerazioni leggere di chi mi ha detto roba tipo "Ah, ma lì c'è stato sicuramente un errore!"
La gente che si sente sicura, piena di certezze, che sa di poter sputare un giudizio su due piedi su una vicenda su cui uno stuolo di medici con i controc+ si sta sbattezzando il cervello, e se lo continuerà a sbattezzare, su nostra richiesta. La gente che dà per scontato. La gente che evidentemente pensa che per qualche ragione ce la siamo cercata (avete scelto l'ospedale o il medico sbagliato, non avete fatto abbastanza esami...) o che a loro una cosa così non può capitare. Perché evidentemente fa troppa paura accettare il fatto che sia successo davvero, nonostante che abbiamo fatto DI PIU' di tutto quello già prescritto dal libretto sanitario, e che sia successo senza preavviso a una persona che sembrava stare magnificamente.

Avatar utente
stellacometa6568
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 924
Iscritto il: 23 novembre 2002, 20:58
Località: Prov. MI - mamma di Greta (1989), Michela (1996), Noemi ( 2005) e Gabriele (2006)

Re: Stupidario-tutte le frasi "incredibili" degli

Messaggio da stellacometa6568 »

kobo76 ha scritto: La gente che dà per scontato. La gente che evidentemente pensa che per qualche ragione ce la siamo cercata (avete scelto l'ospedale o il medico sbagliato, non avete fatto abbastanza esami...) o che a loro una cosa così non può capitare.
beh ok poi ci sono gli idioti ......io mi riferivo solo alle frasi classiche del tipo "siete giovani" "cerca di superare" etc che danno fastidio sì ma in fondo ci si puo' anche passare sopra sopratutto se dette dalla vicina di casa, piuttosto che dalla collega con cui non c'è un gran rapporto di amicizia!

Avatar utente
alissa6464
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 244
Iscritto il: 9 novembre 2007, 11:26
Località: avtr dono di Flenny un Angioletto 4/11 /07 pds n°10 da Ele pdc Imi Fausta Tarta Asdru

Re: Stupidario-tutte le frasi "incredibili" degli

Messaggio da alissa6464 »

A me una vecchia amica 2 anni più di me ( io allora 43) disse : ma cosa vuoi pretendere alla tua età!
la cosa più brutta che mi hanno detto in assoluto , ancora adesso quando la vedo per la strada penso : ma brutta bastarda!!
scusate la parola

kobo76
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 308
Iscritto il: 26 maggio 2008, 17:28
Località: Mamma di Michelangelo, nato angelo il 24/4/2008, e di Floriano 13/1/2010

Re: Stupidario-tutte le frasi "incredibili" degli

Messaggio da kobo76 »

Prego... non ho parole... questa sezione è fonte di continua meraviglia!

bastoncina
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 134
Iscritto il: 9 maggio 2008, 12:24
Località: Mat 2009 e 5 angeli splendenti

Re: Stupidario-tutte le frasi "incredibili" degli

Messaggio da bastoncina »

ehhh che spettacolo....

Avatar utente
golondrina
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 gennaio 2005, 0:23
Località: Il mio angelo Martina(15-06-2002)due stelline al fianco.Alessia la mia monella 30-01-2004

Re: Stupidario-tutte le frasi "incredibili" degli

Messaggio da golondrina »

...certo che non c'è davvero limite all'indecenza di certe persone...io non potrò mai dimenticare,oltre a tantissime alte frasi,dette anche a voi,questa: ma non state bene da soli?

kobo76
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 308
Iscritto il: 26 maggio 2008, 17:28
Località: Mamma di Michelangelo, nato angelo il 24/4/2008, e di Floriano 13/1/2010

Re: Stupidario-tutte le frasi "incredibili" degli

Messaggio da kobo76 »

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!???????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!..............

Avatar utente
golondrina
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 gennaio 2005, 0:23
Località: Il mio angelo Martina(15-06-2002)due stelline al fianco.Alessia la mia monella 30-01-2004

Re: Stupidario-tutte le frasi "incredibili" degli

Messaggio da golondrina »

...quella persona che mi ha detto quella frase,da quel giorno ha cessato di esistere per me...

Avatar utente
novenovembre
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 426
Iscritto il: 2 novembre 2005, 22:22
Località: mamma di un angioletto (nov '01) e di due diavoletti (dic '02, giu '05)

Re: Stupidario-tutte le frasi "incredibili" degli

Messaggio da novenovembre »

Ciao, ritorno dopo un mese emmezzo e trovo questa bellissima nuova rubrica. Non resisto, devo mettere la mia chicca:
" meglio così che tuo figlio sia morto, cosa te ne facevi di un bambino handicappato?????" detta tra l'altro dalla mamma di una mia amica che aveva partorito da pochi giorni...............................................

MI SIETE MANCATE DA MORIRE.......ora vado a leggere tutti gli altri post.
Mamma di un angioletto (nov.'01) e di due diavoletti (dic.'02 e giu.'05)

kobo76
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 308
Iscritto il: 26 maggio 2008, 17:28
Località: Mamma di Michelangelo, nato angelo il 24/4/2008, e di Floriano 13/1/2010

Re: Stupidario-tutte le frasi "incredibili" degli

Messaggio da kobo76 »

Bentornata, cara Novembre!! Anche tu sei mancata molto.
Non commento l'espressione davvero brutale che hai aggiunto.
Aggiungo una cosa che mi è stata detta di recente, meno eclatante perché ormai è raro che incontri persone che hanno acnora di queste ambascerie da farmi... ma insomma, l'ultima èerla è stata:
"Cerca di non pensarci".
E' quasi comica.

Avatar utente
golondrina
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 gennaio 2005, 0:23
Località: Il mio angelo Martina(15-06-2002)due stelline al fianco.Alessia la mia monella 30-01-2004

Re: Stupidario-tutte le frasi "incredibili" degli

Messaggio da golondrina »

...e tu avresti risposto:sarebbe come chiedere al mio cuore di smettere di battere...TU lo chiederesti al tuo?e avresti visto l'espressione alle tue parole di quella persona...Almeno tu hai formulato un pensiero coerente...

Avatar utente
golondrina
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 gennaio 2005, 0:23
Località: Il mio angelo Martina(15-06-2002)due stelline al fianco.Alessia la mia monella 30-01-2004

Re: Stupidario-tutte le frasi "incredibili" degli

Messaggio da golondrina »

..bentornata nove

danielina74
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 15 aprile 2008, 12:26
Località: Mamma di Ale 04-06-2005 ed un angioletto marzo 2008..Elisabetta 23-01-2009

Re: Stupidario-tutte le frasi "incredibili" degli

Messaggio da danielina74 »

ciao ragazze......devo dire che potremmo scrivere un libro "frasi da non dire" le peggiori secondo me sono quelle dette da chi non te aspetti.
Mia madre, ahime mi ha detto la cosa peggiore: "cosa ci voi fare....tanto hai Ale, magari non era il momento giusto pe avere un'altro figlio". che dire ......silenzio..un bacio e un abbraccio mio padre nonostante sia un uomo di una certa eta ha capito il momento.

charlotte80
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 888
Iscritto il: 12 maggio 2006, 19:40

Re: Stupidario-tutte le frasi "incredibili" degli

Messaggio da charlotte80 »

il mio post dice tutte quelle che mi hanno detto..
La piu' "comica":"Tanto sei giovane"

Rispondi

Torna a “Forum degli Angeli”