Ma Tiziana è simpatica come Jessica?

Quando il sogno di gravidanza si infrange, quando scegliamo l'IVG e poi la nostra anima si lacera, quando il nostro bimbo torna in Cielo a giocare tra gli Angeli.

Moderatore: Lillafiore

Rispondi
Avatar utente
Lillafiore
Moderatrice forum bimbi
Moderatrice forum bimbi
Messaggi: 10631
Iscritto il: 23 dicembre 2002, 15:13
Località: Forse quella che chiamate "accettazione" è solo la disperazione sotto mentite spoglie

Ma Tiziana è simpatica come Jessica?

Messaggio da Lillafiore »

Eccoci arrivati, stamani Fla mi ha chiesto "quando si va al mare con Jessica?" e io ho preso la palla al balzo per dirle che Jess è in America, in un posto molto lontano, mi ha chiesto perchè e le ho detto che c'è dovuta andare.
Le ho detto che al mare ci possiamo andare con Tiziana che è la mamma di Jessica e lei "ma Tiziana è simpatica come Jessica?"
io me la immagino la mia Je che ride a questa battuta, le sarebbe piaciuta tantissimo, avrebbe fatto la sua risatina argentea :love
Peccato che nessuno sia come Jessica...
A modo mio, e pazienza se a qualcuno il mio modo d'essere non piace. Di piacere a tutti, sinceramente, non mi sono mai illuso. R. Baggio
ho la scrivania in centro - larous dixit
Immagine
Avatar utente
Mita
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7652
Iscritto il: 27 maggio 2002, 21:30
Località: Insieme ai miei figli!

Re: Ma Tiziana è simpatica come Jessica?

Messaggio da Mita »

Beh, se è sua madre sicuraqmente ha qualcosa di Jessica ;)
Non puoi pretendere che gli altri ti amino come vuoi tu.
Puoi solo amarli per come ti amano. (mikycap)
Avatar utente
Lillafiore
Moderatrice forum bimbi
Moderatrice forum bimbi
Messaggi: 10631
Iscritto il: 23 dicembre 2002, 15:13
Località: Forse quella che chiamate "accettazione" è solo la disperazione sotto mentite spoglie

Re: Ma Tiziana è simpatica come Jessica?

Messaggio da Lillafiore »

Sai che si somigliano tantissimo e le prendevano tutte per sorelle. Però davvero Je era speciale e unica, aveva un brio, una vitalità contagiosa che la rendeva assolutamente inimitabile. Tiziana non le somiglia come carattere, e Fla adorava Jessica perchè era come lei, dolci e vitali
A modo mio, e pazienza se a qualcuno il mio modo d'essere non piace. Di piacere a tutti, sinceramente, non mi sono mai illuso. R. Baggio
ho la scrivania in centro - larous dixit
Immagine
moorea
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4438
Iscritto il: 14 luglio 2002, 16:21
Località: prov MI - mamma

Re: Ma Tiziana è simpatica come Jessica?

Messaggio da moorea »

forse potrebbe rimanerci male tua figlia e sentirsi "abbandonata", potrebbe covare una specie di risentimento o antipatia... pensando che per scelta Jess se ne sia andata senza nemmeno salutarla.. Non so se a Jess farebbe piacere questa cosa, non lo so..
Ma io non la conoscevo, tu si e sicuramente saprai capire quando verrà il momento di dire a Flavia la verità.. perchè Jess non ha scelto di andarsene e nemmeno voi avete scelto di restare senza di lei.

nessuno sarà mai come Jess ma tu devi smettere di cercarla, tanto lo sai dov'è.... il suo ricordo è in te, la sua anima nell'altra dimensione.
se continui a cercarla negli altri, non trovandola, finirai per sminuire la bellezza interiore delle altre persone...
quando guardi gli altri non cercare Jess, guardali per come sono loro.
scusa
la paura ci difende dall'incoscienza, il coraggio ci difende dalla paura..
moorea
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4438
Iscritto il: 14 luglio 2002, 16:21
Località: prov MI - mamma

Re: Ma Tiziana è simpatica come Jessica?

Messaggio da moorea »

se non hai ancora prenotato le vacanze io una propostina ce l'avrei
la paura ci difende dall'incoscienza, il coraggio ci difende dalla paura..
Avatar utente
Lillafiore
Moderatrice forum bimbi
Moderatrice forum bimbi
Messaggi: 10631
Iscritto il: 23 dicembre 2002, 15:13
Località: Forse quella che chiamate "accettazione" è solo la disperazione sotto mentite spoglie

Re: Ma Tiziana è simpatica come Jessica?

Messaggio da Lillafiore »

Moor non ti scusare, io non cerco Jess anche perchè lei era una spanna sopra tutti, lo sapevo già quando era viva, figurati adesso...
spiegavo a mita che in effetti benchè sia la madre Tiziana è molto diversa da Jess, lei aveva una carica inimitabile. Il fatto di "compensare" Jessica con Ti non è per me... e nemmeno per Fla, che adorava Jessica per caratteristiche che non troverà in Tiziana, ma per tiziana stessa. Lei mi ha chiesto di poter venire al mare con noi, il sabato mattina, come facevamo sempre con Jess... e allora gliel'ho accennato, così magari sapere che è la mamma di Jess renderà un senso al fatto che venga con noi... non so se mi spiego. dato che appunto non è una viceJessica, non le somiglia assolutamente...
sul fatto che lei si senta abbandonata. ho puntato sul fatto che Jess sia dovuta andare via, sul fatto che dovesse andare e non potesse restare, che ci manca tanto a tutti. non è che sia tanto lontano dalla verità...
A modo mio, e pazienza se a qualcuno il mio modo d'essere non piace. Di piacere a tutti, sinceramente, non mi sono mai illuso. R. Baggio
ho la scrivania in centro - larous dixit
Immagine
moorea
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4438
Iscritto il: 14 luglio 2002, 16:21
Località: prov MI - mamma

Re: Ma Tiziana è simpatica come Jessica?

Messaggio da moorea »

sarà importante per Tiziana questa cosa si .. hai ragione è una bella cosa per tutti, per TUTTI
la paura ci difende dall'incoscienza, il coraggio ci difende dalla paura..
Avatar utente
Lillafiore
Moderatrice forum bimbi
Moderatrice forum bimbi
Messaggi: 10631
Iscritto il: 23 dicembre 2002, 15:13
Località: Forse quella che chiamate "accettazione" è solo la disperazione sotto mentite spoglie

Re: Ma Tiziana è simpatica come Jessica?

Messaggio da Lillafiore »

Le ho dato stamani il libro di favole di Jess. ricordate la dedica che Tiziana aveva scritto sopra, come fosse stata Jessica a scriverla? le ho letto anche quella, con una voce allegra e spensierata ha tutto un altro significato, rispetto a quello doloroso e crudele che ha sempre avuto per me. Così Fla non ha fatto una piega, ha detto "ma poi glielo restituiamo?" e io le ho detto di no, che adesso è suo che Jessica è grande ormai. Le ho detto che me l'ha dato tiziana, da parte di Jessica. Non ha fatto altre domande. l'abbiamo letto insieme nel lettone stamani... vi lascio immaginare cosa sia stato per me leggerlo a voce alta, come lo leggeva Ti a Jessica all'età di Fla...
A modo mio, e pazienza se a qualcuno il mio modo d'essere non piace. Di piacere a tutti, sinceramente, non mi sono mai illuso. R. Baggio
ho la scrivania in centro - larous dixit
Immagine
kobo76
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 308
Iscritto il: 26 maggio 2008, 17:28
Località: Mamma di Michelangelo, nato angelo il 24/4/2008, e di Floriano 13/1/2010

Re: Ma Tiziana è simpatica come Jessica?

Messaggio da kobo76 »

oh lilla :abbr:
Rispondi

Torna a “Forum degli Angeli”