Quando ti chiedi perché' è' successo proprio a te..?

Quando il sogno di gravidanza si infrange, quando scegliamo l'IVG e poi la nostra anima si lacera, quando il nostro bimbo torna in Cielo a giocare tra gli Angeli.

Moderatore: Lillafiore

Rispondi
Valyna
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 novembre 2012, 21:45

Quando ti chiedi perché' è' successo proprio a te..?

Messaggio da Valyna »

Qualche gg fa sono andata a ritirare gli esiti della mia villocentesi, fatta ormai da 17gg..sapevo già' cosa c'era scritto, mi aveva telefonato il dottore 2 gg dopo..ma leggere che era una femmina mi ha dato il colpo di grazia..lei era Vittoria..
Sono rimasta incinta quest'estate, dopo 8anni dal mio primo figlio, ero felicissima..eravamo tutti felicissimi, malgrado le nausee, ero sicura che sarebbe stata la femminuccia che da un po' desideravo.Le settimane scorrono, le visite di routine, l'esame del sangue, alla 12 esima il test integrato..il dottore ci fa vedere il bimbo, io e mio marito quasi ci commuoviamo, si muove tantissimo,ci fa vedere le manine, ma...qualcosa non va, il dottore dice che i valori sono sballati, e il giorno dopo i corsa a Torino a fare una villocentesi.
Si parla di sindromi, malformazioni, e io stesa sul lettino con quella domanda in testa....Perché ?Perche' io?..dopo 2 gg il dottore mi richiama..trisomia 13 non compatibile con la vita..è poi di nuovo ospedale, pastiglie, raschiamento..buio.
Non so' come si faccia a guarire da un dolore così grande, in più tutti continuano a ripetermi di stare tranquilla, sono giovane..........ma io rivoglio la mia bambina. :(

Avatar utente
Mita
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7652
Iscritto il: 27 maggio 2002, 21:30
Località: Insieme ai miei figli!

Re: Quando ti chiedi perché' è' successo proprio a te..?

Messaggio da Mita »

Ora è il tempo del dolore, della rabbia, della voglia di urlare.
Poi ci sarà il tempo della tristezza senza fine....
E poi, il tempo della rinascita.
La perdita di un figlio, a qualsiasi età, è il tunnel più buio che una donna debba percorrere nella sua vita.
Ma in fondo c'è la luce....sempre.
Coraggio, guarda alla luce e stringi i denti.....
E manda a quel paese chi tenta di minimizzare!! E' un tuo diritto piangere la tua bambina!
:abbr:
Non puoi pretendere che gli altri ti amino come vuoi tu.
Puoi solo amarli per come ti amano. (mikycap)

Valyna
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 novembre 2012, 21:45

Re: Quando ti chiedi perché' è' successo proprio a te..?

Messaggio da Valyna »

Grazie Mita...cerco di parlarne tanto, con mio marito, mia mamma, le amiche....però sono venuta qui proprio perché ho bisogno di essere capita...ho bisogno di sfogarmi con qualcuna che ci sia già passata e possa capire questo dolore sconosciuto che ho dentro.....forse devo solo imparare a conviverci.
Grazie ancora

Avatar utente
maiina
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3882
Iscritto il: 21 giugno 2005, 16:38
Località: A casa mia nessuno è straniero. Una stellina in cielo(Geu 07/05) Avatar dono di Dede, Lili,Alepitt

Re: Quando ti chiedi perché' è' successo proprio a te..?

Messaggio da maiina »

Ciao Valyna, mi spiace per quanto ti é successo, si questo é il posto giusto per sfogarsi, per trovare conforto nei momenti più difficili, quando ti sentirai assalire dalla tristezza, quando gli altri sembreranno non capire il tuo dolore. Hai ragione il dolore per la perdita della tua bimba non passerà, il tempo ti aiuterá a trasformarlo, imparerai a conviverci, tornerai a sorridere, ma non avere fretta, prenditi tutto il tempo, come dice Mita, per buttare fuori tutto il dolore e la rabbia che hai dentro :abbr:
Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo Lao Tzu

Avatar utente
Valentin@
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8970
Iscritto il: 15 settembre 2002, 0:18
Località: Gaia(28/07/2001)Giulia (09/11/2004)
Contatta:

Re: Quando ti chiedi perché' è' successo proprio a te..?

Messaggio da Valentin@ »

:( :abbr:

Avatar utente
ottobre71
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 149
Iscritto il: 13 ottobre 2003, 16:10
Località: Milano - mamma di Andrea nato il 03/07/03 - di un angioletto - di Lorenzo 2/10/07

Re: Quando ti chiedi perché' è' successo proprio a te..?

Messaggio da ottobre71 »

Carissima, ti sono vicina, è successa anche a me la stessa cosa. Qui in questo forum trovi mamme speciali che ti ascoltano soprattutto. Con il tempo il dolore si attenua, anche se quel cucciolo non lo dimenticherai mai...

mikycap
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 27298
Iscritto il: 6 marzo 2008, 10:57
Località: tralallà :)

Re: Quando ti chiedi perché' è' successo proprio a te..?

Messaggio da mikycap »

valyna adesso la ferita è forte e fresca; oltre a questo gli ormoni della gravidanza ancora sono attivi e ti creano tempeste psicologiche.
Come si fa a guarire da questo dolore dici tu.
Non lo so, io personalmente ho imparato a conviverci.
Un abbraccio :abbr:
sono diventata madre della fantastica Matilde :)

Rispondi

Torna a “Forum degli Angeli”