una stupida assurda lettera

Quando il sogno di gravidanza si infrange, quando scegliamo l'IVG e poi la nostra anima si lacera, quando il nostro bimbo torna in Cielo a giocare tra gli Angeli.

Moderatore: Lillafiore

Avatar utente
dada72
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22 gennaio 2003, 15:58
Località: mamma di un guerriero, di una principessa e di un tenerone. Mamma di un angelo rosa.

una stupida assurda lettera

Messaggio da dada72 »

Tu cammini nella tua vita e credi di avere raggiunto un nuovo equilibrio. Il tuo piccolo angelo ti accompagna ogni giorno, ogni giorno guardi e sorridi alla sua foto e il ricordo diventa sempre più dolce e meno doloroso. Apri gli occhi al mattino e sorridi felice alla giornata che ti aspetta, pensi alle incombenze quotidiane e a tutto quello che vorresti fare. Prepari i bimbi per andare a scuola, ti vesti in fretta e furia e, mentre stai per uscire, con la coda dell'occhio registri qualcosa di strano. Una lettera. Sul cassettone in ingresso. Indirizzata a lei, alla mia piccola Sara.

E in un istante ti rendi conto che il tempo non è passato, che sei ancora ferma al dolore che ti ha inchiodato per anni. E hai la consapevolezza che questo dolore oggi sarà con te.

Avatar utente
NonPiùSoloZia
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 598
Iscritto il: 26 giugno 2008, 13:57
Località: mamma di 2 angioletti 09/07/08 - in attesa del nostro miracolo per il 7/11/14

Re: una stupida assurda lettera

Messaggio da NonPiùSoloZia »

Dopo un secolo che (per altri motivi) non mettevo piede in MOL oggi entro e mi fiondo qui, diretta.
Un abbraccio immenso, Dada.. solo quello.
Stretto stretto. Non ci sono e non ci possono essere parole.
Ma tanto tanto affetto, quello si.
Un bacio
Ale
Immagine

Avatar utente
Mita
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7652
Iscritto il: 27 maggio 2002, 21:30
Località: Insieme ai miei figli!

Re: una stupida assurda lettera

Messaggio da Mita »

Dada, ci credi che ti pensavo proprio in qs giorni?
:abbr:
Non puoi pretendere che gli altri ti amino come vuoi tu.
Puoi solo amarli per come ti amano. (mikycap)

Avatar utente
rosy74
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6414
Iscritto il: 28 aprile 2009, 18:37
Località: Mamma di una cucciola e di due piccoli angeli: Anna e Pietro volati troppo presto in cielo

Re: una stupida assurda lettera

Messaggio da rosy74 »

:abbr:
Avatar fortunato di frecchiu e di charlotte passato a Pepessito, forza

Piumette da: Michilla, a.sara, charlotte, stefy65, lalla78, tenace, kekka, cancerina, Matita, tanya, loremarti, mikycap, prumiao

29 Maggio 2015 è nata la mia principessa

Avatar utente
dada72
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22 gennaio 2003, 15:58
Località: mamma di un guerriero, di una principessa e di un tenerone. Mamma di un angelo rosa.

Re: una stupida assurda lettera

Messaggio da dada72 »

Grazie ragazze, come possono essere strane le giornate. Ieri pomeriggio ricevo un messaggio dalla baby sitter:" E' morto uno dei 3 pesciolini rossi". Ho subito pensato al mio guerriero, ero sicura fosse il suo e così sono corsa a casa ad asciugare le sue lacrime. Lo so, è solo un pesce, ma la sua morte è l'eco di tante, troppe perdite per un bimbo di appena 10 anni.

Il pesce era il suo, ieri sera ha voluto che lo avvolgessi nella carta e che lo accompagnassimo in bagno. Ha voluto i suoi fratelli vicini e ha voluto essere lui a tirare l'acqua. Credetemi, mi sono sentita proiettare indietro nel tempo, quando avevo voluto che l'ultimo viaggio dell'urna fosse tra le mie braccia e quando mi ero ostinata perchè nessuno la toccasse.

Avatar utente
Mita
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7652
Iscritto il: 27 maggio 2002, 21:30
Località: Insieme ai miei figli!

Re: una stupida assurda lettera

Messaggio da Mita »

I bambini non dovrebbero sperimentare la morte e i tuoi invece hanno vissuto un lutto devastante troppo presto.....
E cosa si può dire? si può solo abbracciarti....e mandare un bacio al tuo guerriero coraggioso :abbr:
Non puoi pretendere che gli altri ti amino come vuoi tu.
Puoi solo amarli per come ti amano. (mikycap)

moorea
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4438
Iscritto il: 14 luglio 2002, 16:21
Località: prov MI - mamma

Re: una stupida assurda lettera

Messaggio da moorea »

un abbraccio mia cara Dada.. ti penso tanto e ti leggo, leggo dei tuoi abiti, dei tuoi occhiali... scrivo e cancello...come sempre... come se il mio silenzio potesse in qualche modo difenderti da altro dolore
che stupida... (io) ..
avrei voluto trovare il coraggio di parlarti di Emanuele, sai? poi in un attimo è diventato un'altra scintillante cometa di Giove, una piccola manina paffuta, un sorriso volato via troppo presto poche settimane fa.
alla sua mamma Roberta avevo regalato il libro, e lei sta cercando la sua strada, il senso, e fa pennellate dove ferma per sempre sulla tela il suo dolore ma anche il suo coraggio e la sua determinazione...
come te ha un sorriso fantastico questa mamma, e come te ha un dolore che se ne frega delle dimensioni, non ha tempo e non ha spazio, è solo dolore
la paura ci difende dall'incoscienza, il coraggio ci difende dalla paura..

Avatar utente
dada72
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22 gennaio 2003, 15:58
Località: mamma di un guerriero, di una principessa e di un tenerone. Mamma di un angelo rosa.

Re: una stupida assurda lettera

Messaggio da dada72 »

Ciao Moorea,
sei dolce ma il silenzio non cancella il dolore.
In quest giorni sto accompagnando una mamma ed il suo piccolo cucciolo nel mio cammino... non ricordavo che fosse tanto difficile

renate
Moderatrice Giramondo
Moderatrice Giramondo
Messaggi: 4875
Iscritto il: 27 settembre 2002, 9:57
Località: mamma di una principessa dark,di Enrico ed Andrea su una stella lontana e di un pirata coraggioso

Re: una stupida assurda lettera

Messaggio da renate »

Dada ti abbraccio!

Avatar utente
lalla71
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9974
Iscritto il: 23 settembre 2002, 13:33
Località: provincia di MI - mamma di Alice (27/09/03) e di Susanna (20/02/06) e Riccardo (21/03/12)
Contatta:

Re: una stupida assurda lettera

Messaggio da lalla71 »

Daniela, io sono qui, a stringerti come posso ....

Avatar utente
Lillafiore
Moderatrice forum bimbi
Moderatrice forum bimbi
Messaggi: 10631
Iscritto il: 23 dicembre 2002, 15:13
Località: Forse quella che chiamate "accettazione" è solo la disperazione sotto mentite spoglie

Re: una stupida assurda lettera

Messaggio da Lillafiore »

dada72 ha scritto: sei dolce ma il silenzio non cancella il dolore.
Dada... :abbr:
A modo mio, e pazienza se a qualcuno il mio modo d'essere non piace. Di piacere a tutti, sinceramente, non mi sono mai illuso. R. Baggio
ho la scrivania in centro - larous dixit
Immagine

Avatar utente
raggiodisole
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3848
Iscritto il: 7 giugno 2004, 11:47

Re: una stupida assurda lettera

Messaggio da raggiodisole »

dada un abbraccio grande grande......

moorea
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4438
Iscritto il: 14 luglio 2002, 16:21
Località: prov MI - mamma

Re: una stupida assurda lettera

Messaggio da moorea »

dada72 ha scritto:Ciao Moorea,
sei dolce ma il silenzio non cancella il dolore.
In quest giorni sto accompagnando una mamma ed il suo piccolo cucciolo nel mio cammino... non ricordavo che fosse tanto difficile
Se vuoi possiamo parlarne, questo silenzio è assordante. Se vuoi parlare di lui, io ci sono...
la paura ci difende dall'incoscienza, il coraggio ci difende dalla paura..

charlotte80
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 888
Iscritto il: 12 maggio 2006, 19:40

Re: una stupida assurda lettera

Messaggio da charlotte80 »

:abbr:

Avatar utente
Iaia71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3104
Iscritto il: 27 giugno 2002, 19:37
Località: prov To; quasi donnetta 104; stordiclub 32; vpres ALLATTONE; Paolo 27/1/04* Giulia 27/10/06

Re: una stupida assurda lettera

Messaggio da Iaia71 »

dada72 ha scritto:.... Lo so, è solo un pesce, ma la sua morte è l'eco di tante, troppe perdite per un bimbo di appena 10 anni....
nell'immaginare lo strazio del tuo piccolo mi sono messa a singhiozzare...fagli un enorme abbraccio da parte mia...



A te donna coraggiosa vorrei poter stringere la mano nei momenti in cui il cammino si fa ancor più difficile...so che non molli...ma puoi e devi anche esprimerti...

Grazie per l'aiuto che dai alle famiglie che vivono il calvario che tu hai provato: nessuno dovrebbe provarlo ma sapere che non sono soli ti fa riacquistare la fiducia nella vita, nel prossimo...

iaia71

Rispondi

Torna a “Forum degli Angeli”