Manchi...

Quando il sogno di gravidanza si infrange, quando scegliamo l'IVG e poi la nostra anima si lacera, quando il nostro bimbo torna in Cielo a giocare tra gli Angeli.

Moderatore: Lillafiore

Rispondi
Maryan
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 aprile 2015, 16:36

Manchi...

Messaggio da Maryan »

Ciao a tutti.. Mi presento sono Mariangela e il 4 marzo ho avuto un aborto spontaneo..
La mia vita è cambiata e ora come ora ho la sensazione che questo dolore per questa perdita non possa essere elaborata.. Non c'è giorno in cui mi sveglio e non penso al mio piccolo che è volato via.. Non c'è giorno che io non pianga per lui, che prego il cielo ci sia un modo per tornare indietro, rivivere quel momento è sperare e fare di tutto affinché le cose possano andare diversamente.. Non c'è sera chei addormento sperando sia solo un incubo dal quale la mattina dopo mi devo svegliare. Mi ritrovo ancora a parlare con lui, a parlare a lui, l'ho fatto gin dal primo giorno in cui ho saputo di essere incinta..
Mi sento svuotata in ogni senso.. Come se mi avessero strappato via con la forza il dono più bello che abbia mai ricevuto..
Vorrei solo averlo qui, ancora, dinuovo con me..
Scusate per lo sfogo.. Ma questo é l'unico posto in cui io possa sfogarmi completamente senza freni..

Avatar utente
Candy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15601
Iscritto il: 20 giugno 2002, 9:47
Località: Mamma di A 2003 e D 2006

Re: Manchi...

Messaggio da Candy »

Maryan cara, circa 13 anni fa sono entrata in questo forum esattamente come te ora, con questa morte nel cuore. E mi sono sentita accolta, meno sola, perchè in tante qua aveva provato questo dolore, e mi hanno capita e non giudicata.
Sono ancora qua, e la vita mia ha dato tantissimo, e mi ha tolto ancora altro.
Un posto nel mio cuore per quel primo figlio rimarrà sempre.
Sfogati qui con noi, elabora il lutto, perchè di questo si tratta. E non sentirti in colpa nel farlo.
Candy

Maryan
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 5
Iscritto il: 23 aprile 2015, 16:36

Re: Manchi...

Messaggio da Maryan »

Grazie Candy.. :) un abbraccio

Avatar utente
rosy74
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6414
Iscritto il: 28 aprile 2009, 18:37
Località: Mamma di una cucciola e di due piccoli angeli: Anna e Pietro volati troppo presto in cielo

Re: Manchi...

Messaggio da rosy74 »

ciao Maryan, mi dispiace per quello che ti e' successo, io ho perso i miei gemellini due anni fa. E' difficile superare il dolore, diventera' solo piu' sopportabile. Il tuo bambino fara' sempre parte di te, son sicura che i miei piccoli son angeli che vegliano su noi genitori e sulla nuova vita dentro di me. Non ti abbattere, ma sfogato e tira fuori tutto il tuo dolore, dopo potrai ripartire. Ti abbraccio :abbr: :abbr: :abbr:
Avatar fortunato di frecchiu e di charlotte passato a Pepessito, forza

Piumette da: Michilla, a.sara, charlotte, stefy65, lalla78, tenace, kekka, cancerina, Matita, tanya, loremarti, mikycap, prumiao

29 Maggio 2015 è nata la mia principessa

Avatar utente
ert81
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4003
Iscritto il: 5 novembre 2010, 21:40

Re: Manchi...

Messaggio da ert81 »

Ciao...
non sei da sola e qui il tuo dolore è capito bene.anche io sono mamma di due angioletti in cielo.
lo scorso anno in seguito ad una icsi sono rimasta incinta di due gemellini omozigoti (mi hanno impiantato un embrione che poi si è sdoppiato)ma purtroppo a questi bimbi per via di diverse gravi malformazioni ho dovuto rinunciare a cinque mesi di gravidanza...la mia anima si è davvero lacerata.
oggi sono nuovamente incinta.sono di 13 settimane...aspetti un maschietto. ma ogni volta che guardo un passeggino doppio mi viene il magone..il tuo piccolo non lo dimenticherai mai...ma sono convinta che saprà renderti più forte e presto ti donerà dalla alto un altra gioia.
un abbraccio

Avatar utente
natalia
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 12303
Iscritto il: 14 giugno 2003, 15:44
Località: mamma di un piccolo principe

Re: Manchi...

Messaggio da natalia »

Io ci sono passata per 2 volte, la prima, giovanissima, non era nemmeno cercato ed ero proprio all'inizio... La seconda pochi anni fa quando ero gia' mamma da 9 anni. La gravidanza si e' interrotta a 12 settimane. Purtroppo durante il raschiamento mi hanno perforato sia l'utero che l'intestino. Ho dovuto subire un intervento piuttosto pesante per peritonite.
Comunque ora il tuo dolore e' troppo fresco. Sono momenti tristissimi ma fidati, poi passa e torni a stare bene. La nostra mente ha le capacita' di ripresa incredibili. Cerca di non alimentare pensieri cupi, esci, stai con la gente ma anche sfogati, piangi, urla senza vergogna, da sola o con le persone a te care. A me ha aiutato tanto buttare fuori, come fosse una tempesta ma pii torna il sereno. Non so se hai figli se li hai ti dico che a me ha dato una forza incredibile mio figlio, stare con lui, in fondo io ho gia' la gioia della mia vita.
Immagine

Avatar utente
Mita
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7652
Iscritto il: 27 maggio 2002, 21:30
Località: Insieme ai miei figli!

Re: Manchi...

Messaggio da Mita »

Ti capisco, i primi tempi sono terribili e il vuoto è lacerante.
Poi ritorna la speranza....accompagnata dalla paura, ma ritorna.
Per me sono passati più di 9 anni ma non dimentico e nel mio cuore sono sempre mamma di 3. Il tempo mi ha aiutato a farmene una ragione soprattutto pensando che, se ne è andato così presto, era perchè aveva troppi problemi per sopravvivere.....e che quindi sta meglio dove è ora, tra le braccia del suo nonno :love:
Non puoi pretendere che gli altri ti amino come vuoi tu.
Puoi solo amarli per come ti amano. (mikycap)

Rispondi

Torna a “Forum degli Angeli”