la paura di non essere compresa

La depressione post parto è una malattia subdola e grave, ed è un malessere sempre più frequente e silenzioso tra le neomamme. Parlarne e prendere atto che esiste è importante! Perciò parliamone insieme, non vergognamoci, chiediamo aiuto, perché se ne può uscire, se ne deve uscire.

Moderatore: sarahbdm

Rispondi
Avatar utente
elisa76
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 16
Iscritto il: 4 luglio 2003, 10:29
Località: lucca

la paura di non essere compresa

Messaggio da elisa76 »

come si fa a farsi capire dal proprio compagno? Sono appena rimasta incina ma ho un milione di paure, tutto questo mi porta a volte a ripetere le stesse cose e lui si spazientisce. Ma io sono terrorizzata, ho paura di non farcela, ho paura di sentirmi sola... Come si fa a portarli un pò di più dalla nostra parte? Lo so che ha un lavoro importante, difficile, ma a volte non riesco ad essere sempre io quella che "capisce"...
Scusate, forse parlo a ruota libera, forse oggi gli ormoni mi fanno impazzire.
elisa

Avatar utente
sarahbdm
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 945
Iscritto il: 19 agosto 2002, 10:59
Località: NO - mamma di Chiara (02),Davide (04), Luca (07)

la paura di non essere compresa

Messaggio da sarahbdm »

Purtroppo non credo che esista un sistema per portarlo dalla tua parte... ed è un vero peccato, perché se è vero che gli uomini evitano i fastidi della gravidanza (quando ci sono) è altrettanto vero che non proveranno mai l'emozione di sentirsi crescere dentro una vita.
Forse per questo alcuni di loro fanno tanto i superiori, gli spacconi, quelli che "Ma insomma, ne hai sempre una, cheppalle le donne, ecc.".
Se non ti senti capita puoi provare a parlare apertamente con lui, oppure rivolgerti a tua mamma, tua sorella (se ne hai una) o un'amica.
Un abbraccio
Sarah

Sometimes I need some time on my own...

Avatar utente
elisa76
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 16
Iscritto il: 4 luglio 2003, 10:29
Località: lucca

Messaggio da elisa76 »

si grazie hai ragione, e per fortuna che un'amica ce l'ho e non vorrei perderla per niente al mondo
elisa

Rispondi

Torna a “Depressione post parto”