Io e gli ansiolitici. Sono DIPENDENTE?

La depressione post parto è una malattia subdola e grave, ed è un malessere sempre più frequente e silenzioso tra le neomamme. Parlarne e prendere atto che esiste è importante! Perciò parliamone insieme, non vergognamoci, chiediamo aiuto, perché se ne può uscire, se ne deve uscire.

Moderatore: sarahbdm

Avatar utente
martamaria
Consulente forum psicologico
Consulente forum psicologico
Messaggi: 16024
Iscritto il: 4 febbraio 2006, 11:37
Località: Mattamoana illuminata a basso consumo Facilona di turno

Messaggio da martamaria »

doppio...

Avatar utente
angel78
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 809
Iscritto il: 27 luglio 2003, 11:11
Località: AR, Mamma di 2 bimbe (2004 e 2008) SONO UNA VALCHIRIA

Messaggio da angel78 »

Grazie Martamaria.

Riassumendo: Sarah, tu puoi star tranquilla perchè non rischi l'assuefazione :D . Io invece si :***:

In effetti mi ricordo un periodo difficilissimo per ragioni familiari in cui, tra l'altro, stavo preparando la tesi di specializzazione e dovevo andare tutti i giorni a Siena andata e ritorno. Non riuscivo a trovare l'antidepressivo giusto e nel frattempo, mi avevano prescritto Tavor da 2,5 mg 8O !!!
Non so quale angelo mi ha protetto nei miei 140 km giornalieri, con tutti quei tranquillanti in circolo!!!!

Per fortuna adersso mi bastano dosi ben più basse!!
Codesto solo oggi possiamo dirti,
ciò che non siamo, ciò che non vogliamo.

Avatar utente
martamaria
Consulente forum psicologico
Consulente forum psicologico
Messaggi: 16024
Iscritto il: 4 febbraio 2006, 11:37
Località: Mattamoana illuminata a basso consumo Facilona di turno

Messaggio da martamaria »

Guarda,angel,c è stato un periodo della mia vita in cui per prendere il treno e passare un week-end fuori casa,ospite dei miei suoceri,io di TAvor ne prendevo anche 6 o 7 mg....certo il periodo della dipendenza c'è stato,al momento non è stato certo piacevole,ma sono qui e non è successo nulla di grave. Questi dosaggi di uci si parla qui possono sempre alti a noi ma non sono certo dosaggi psichiatrici. Quando ero incinta di mio figlio Leonardo ne prendevo 3 mg di TAvor,è andato tutto bene e per fortuna che il Tavor esisteva....

Avatar utente
angel78
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 809
Iscritto il: 27 luglio 2003, 11:11
Località: AR, Mamma di 2 bimbe (2004 e 2008) SONO UNA VALCHIRIA

Messaggio da angel78 »

martamaria ha scritto:è andato tutto bene e per fortuna che il Tavor esisteva....
Già, lo dico anch'io!!!
Grazie Marta Maria!!!
:abbr:
Codesto solo oggi possiamo dirti,
ciò che non siamo, ciò che non vogliamo.

Avatar utente
scorpio68
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 84
Iscritto il: 21 febbraio 2003, 15:49
Località: Ravenna/

Messaggio da scorpio68 »

io ne soffro da poco di attacchi di panico

e sul serio posso dire che sono destabilizzanti - limitano la vita sociale e lavorativa - innescano la paura della paura - io poi ho avuto ahimè tante malattie serie ma nessuna credo mi ha fatto tanta
paura come questa ora da poco faccio una cura spero nell'esito

io avevo ad es tachicardia - scariche diarroiche - pancia che borbotta - sudorazione improvvisa -
mancanza di respiro - frequente bisogno di far pipì

e odio aver messo insieme paura dei posti stretti e piccoli e di quelli affollati
dove sto malissimo io so quale è la causa che me li ha provocati il lavoro dove non mi trovo affatto
bene e x ora contraddizione in termini giro lo stipendio allo psicologo e psichiatra + medicine
coi loro effetti collaterali

vorrei lasciarlo anche se non ne ho uno nuovo ma mio marito non mi appoggia affatto e io faccio
ancor + fatica ho solo sostegno dei miei genitori e di mia sorella
Scorpio68

Avatar utente
martamaria
Consulente forum psicologico
Consulente forum psicologico
Messaggi: 16024
Iscritto il: 4 febbraio 2006, 11:37
Località: Mattamoana illuminata a basso consumo Facilona di turno

Messaggio da martamaria »

Se per caso fossi interessata ad un lavoro in gruppo di auto-aiuto,che potrebbe aiutarti davvero molto ed è gratis,ti giro per MP un numero di telefono di Ravenna.

Avatar utente
scorpio68
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 84
Iscritto il: 21 febbraio 2003, 15:49
Località: Ravenna/

Messaggio da scorpio68 »

sì martamaria grazie mi potrebbe esser d'aiuto aspetto tuo mp e ti ringrazio tantissimo fin da ora
Scorpio68

teta69
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2946
Iscritto il: 9 ottobre 2004, 20:14
Località: www.seasonsinrome. wordpress.com
Contatta:

Messaggio da teta69 »

scusate se mi intrometto, io ho sofferto di attacchi di panico per diversi anni e so che la sensazione è devastante e oltre agli attacchi di panico ho sofferto di quelle che definirei (non so qual è la corretta definizione) fobie ossessive, cioè il mio cervello si incastrava e pensava in maniera ossessiva sempre alla stessa cosa mai ovviamente positiva
ne sono uscita con i farmaci, soprattutto lo zoloft che evidentemente ha risistemato la mia serotonina, e con un bel po' di terapia
oggi non vado più in giro con l'ansiolin in borsa e non ho più paura di sentirmi male, quest'estate ho ripreso un aereo dopo quasi dieci anni e il volo è andato benissimo
questo per dire che secondo me guarire si può, a parte i casi in cui ci sia una carenza fisica di serotonina, però bisogna farsi aiutare da un terapeuta oltre che affidarsi ai farmaci

Avatar utente
scorpio68
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 84
Iscritto il: 21 febbraio 2003, 15:49
Località: Ravenna/

ESATTO

Messaggio da scorpio68 »

attacchi panico sono devastanti e solo chi li ha provati capisce davvero

poi c'è il meccanismo della paura che si ripetano che ti uccide

ovviamente io mi son affidata ad un terapeuta oltre che ai farmaci
tutti medici mi dicono che se ne guarisce quindi ci spero
però dover soffrire così tanto insomma non è davvero una passeggiata

Avatar utente
angel78
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 809
Iscritto il: 27 luglio 2003, 11:11
Località: AR, Mamma di 2 bimbe (2004 e 2008) SONO UNA VALCHIRIA

Messaggio da angel78 »

teta69 ha scritto:oggi non vado più in giro con l'ansiolin in borsa e non ho più paura di sentirmi male,
Io non credo che mi succederà mai.... periodi meglio, periodi peggio, ma la tendenza all'ansia è troppo radicata in me. :***:
Codesto solo oggi possiamo dirti,
ciò che non siamo, ciò che non vogliamo.

Rispondi

Torna a “Depressione post parto”