Anch'io del club: l'avrò presa in tempo?

La depressione post parto è una malattia subdola e grave, ed è un malessere sempre più frequente e silenzioso tra le neomamme. Parlarne e prendere atto che esiste è importante! Perciò parliamone insieme, non vergognamoci, chiediamo aiuto, perché se ne può uscire, se ne deve uscire.

Moderatore: sarahbdm

Avatar utente
Biberte
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7972
Iscritto il: 18 gennaio 2006, 13:12
Località: sono la cognata di argentero

Messaggio da Biberte »

speriamo vale!
in bocca al lupo!

Avatar utente
Penny
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5585
Iscritto il: 30 agosto 2002, 10:02
Località: la lama taglia sempre dov'è fine dov'è fine il cuore...

Re:

Messaggio da Penny »

Valentina72 ha scritto:Grazie Bibe,

Intanto ho una domanda. Da quando ho comicniato il Citalopram mi è sparito l'appetito. SOno già dimagrita un po'. Il doc mi aveva detto che poteva aumetnare l'appetito, non sparire!
Io sono magra e non è un bene...
Sarà un effetto passeggero?

--
Valentina

Scusa se ritiro su questo post, ma ho avuto oggi una prescrizione di 40 mg di elopram (citalopram). A me sembrano tantissimi, mi pareva di aver cominciato con 15, ti ricordi come hai fatto tu? Sto quasi pensando di prendere mezza compressa i primi giorni e poi la dose piena.

Avatar utente
Valentina72
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10598
Iscritto il: 11 aprile 2005, 12:19
Località: Firenze, mamma di Davide (1/8/2005)
Contatta:

Re: Anch'io del club: l'avrò presa in tempo?

Messaggio da Valentina72 »

Ciao Penny, manco mi ricordavo di questo post! :lol:
No 40 mg non li ho mai presi, comunque sempre mezza pasticca all'inizio epoi dose piena. Tanto sei sempre in tempo ad alzare la dose.

Per la cronaca. Aveva ragione lo psichiatra. Non era depressione. Era un sintomo della SM, cioè apatia. I farmaci non possono aiutare più di tanto. Riesco a superarla solo con tanta forza di volontà, e non è facile per nulla!

--
Valentina

Avatar utente
Penny
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5585
Iscritto il: 30 agosto 2002, 10:02
Località: la lama taglia sempre dov'è fine dov'è fine il cuore...

Re: Anch'io del club: l'avrò presa in tempo?

Messaggio da Penny »

Ne sto prendendo 20 da 3 giorni e, se possibile, sto pure peggio, sto diventando anoressica. In passato ha funzionato, speriamo anche stavolta.

Rispondi

Torna a “Depressione post parto”