Oggi ho cominciato...

La depressione post parto è una malattia subdola e grave, ed è un malessere sempre più frequente e silenzioso tra le neomamme. Parlarne e prendere atto che esiste è importante! Perciò parliamone insieme, non vergognamoci, chiediamo aiuto, perché se ne può uscire, se ne deve uscire.

Moderatore: sarahbdm

Rispondi
Avatar utente
Lillafiore
Moderatrice forum bimbi
Moderatrice forum bimbi
Messaggi: 10631
Iscritto il: 23 dicembre 2002, 15:13
Località: Forse quella che chiamate "accettazione" è solo la disperazione sotto mentite spoglie

Re: Oggi ho cominciato...

Messaggio da Lillafiore »

no no non io. ma ho scoperto che in Sicilia viene dato come nome proprio :D
A modo mio, e pazienza se a qualcuno il mio modo d'essere non piace. Di piacere a tutti, sinceramente, non mi sono mai illuso. R. Baggio
ho la scrivania in centro - larous dixit
Immagine

Avatar utente
larous
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18579
Iscritto il: 14 maggio 2008, 12:57

Re: Oggi ho cominciato...

Messaggio da larous »

ciao belle figette!
Asteria... cosa leggo!! :D son felice per te.
ma tanto tanto tanto felice.

son passata di qui anche perché oggi ho fatto una riflessione con uno psicologo, e volevo condividerla.. ma metto un altro post, appena ho tempo.
intanto un abbraccio gigante, mi mancate gruppetto pazzerello, mamme alla riscossa, donne in escalation.
vi penso tanto, ogni pagina di tesi è un po' dedicata a noi..
un bacione, a presto e soprattutto in bocca al lupo per la cicogna!
io invece come nome propongo: Rosa. (ahahaha :mrgreen: )
non per essere autoreferenziali, ma è garanzia di successo :D
rosa luxemburg, rosa parks..
(ok rosa russo jervolino no..) :rrofl:
scherzo, un bacio ancoraaa

asteria69
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: 21 gennaio 2009, 12:00
Località: Monaco di Baviera, mamma di Sara (26/03/2008)

Re: Oggi ho cominciato...

Messaggio da asteria69 »

larous ha scritto:io invece come nome propongo: Rosa. (ahahaha :mrgreen: )
non per essere autoreferenziali, ma è garanzia di successo :D
rosa luxemburg, rosa parks..
(ok rosa russo jervolino no..) :rrofl:
c'è anche Rosa Raisa, la prima interprete del personaggio di Asteria... ;)

Grazie tante degli auguri larous, un bacione e in bocca al lupo per la tesi. Corro a guardare se hai già messo il nuovo post... :abbr:

Titti1
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1353
Iscritto il: 31 dicembre 2004, 10:38
Località: mamma di un bimbo (maggio 08)

Re: Oggi ho cominciato...

Messaggio da Titti1 »

Asteria, come va??

asteria69
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: 21 gennaio 2009, 12:00
Località: Monaco di Baviera, mamma di Sara (26/03/2008)

Re: Oggi ho cominciato...

Messaggio da asteria69 »

Ciao Titti!

Va bene, sto continuando diligentemente con la terapia e ne godi i benefici... Ci sono ancora delle cose che non vanno ma ci sto lavorando.
Davvero, è stata una delle decisioni migliori degli ultimi tempi, mi sta aiutando molto.

Niente cicogna per ora naturalmente (l'avrei scritto subito!), ma stavolta non voglio fissarmi e lasciare che la natura faccia il suo corso. Cerco di prepararmi a tutto.
Certo sono ancora all'inizio dei tentativi (abbastanza blandi, a dire il vero :mrgreen:). Magari tra qualche anno sarò frustrata, senza il secondo. Oppure incaxxatissima con me stessa perché l'ho rifatto. Boh? una delle due. ;)
:bacbac:

Avatar utente
Biah
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4491
Iscritto il: 28 novembre 2005, 20:30
Località: Mamma di una bambola dai capelli lunghi

Re: Oggi ho cominciato...

Messaggio da Biah »

asteria69 ha scritto: Oppure incaxxatissima con me stessa perché l'ho rifatto. Boh? una delle due. ;)
:bacbac:
:rrofl: :rrofl: e chi lo sa? Io ti auguro che avvenga il meglio per te stessa. indipendentemente da quale opzione sia!!! Ti penso eh, mica mi sono scordata di te... anche se mi sa che stai scendendo dalla nave delle maledette

asteria69
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: 21 gennaio 2009, 12:00
Località: Monaco di Baviera, mamma di Sara (26/03/2008)

Re: Oggi ho cominciato...

Messaggio da asteria69 »

Biah ha scritto:Ti penso eh, mica mi sono scordata di te... anche se mi sa che stai scendendo dalla nave delle maledette
Ciao Bietta

Anch'io ti penso anche se la tua ultima discussione me la sono un po' persa :oops:, devo cercare di essere più assidua (per reagire alle mie paranoie sono stata molto nel salotto, lì le tematiche sono meno "pese".)

Però la nave delle maledette mi piaceva! avevamo pensato anche di farci una crociera ai Caraibi, o no? ;)
E poi non sono completamente cambiata. Ci sono ancora cose che non vanno tanto bene, e sinceramente l'idea di fondo è sempre quella: che senza figli si sta meglio. Però non sono incavolata con il mondo come prima, ecco, sono più felice nella mia situazione.

Il secondo figlio a volte mi sembra una pazzia, a volte una sfida, a volte ho semplicemente il desiderio di farlo. Mi incuriosisce anche vedere come reagirei (come se non mi fosse bastata la prima volta...). Vedremo. Ti ringrazio per il sostegno morale.

Bacioni :bacbac:

Avatar utente
Biah
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4491
Iscritto il: 28 novembre 2005, 20:30
Località: Mamma di una bambola dai capelli lunghi

Re: Oggi ho cominciato...

Messaggio da Biah »

non ci hai detto a che punto sei con... le danze! Allora stai ballando o no? Insomma io sono curiosa come una scimmia!! Ogni tanto ti penso, nelle situazioni più disperate : entrambe che piangono e urlano, oppure quando devi uscire a fare qualcosa e non puoi rimandare e devi caricarli in macchina, o ancora quando si sono beccati la varicella e ho fatto 1 mese esatto reclusa in casa, o ancora mentre mi cmabiavo l'assorbente e S me lo ha preso e passato in terra sporco, o ancora mentre faccio i miei bisogni lui che lancia oggetti...ecco ti penso e dico: ma davvero vuole tutto ciò???????
Qui sulla nave sono rimasta a pulire le camere, vado che devo ancora fare due piani!

asteria69
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: 21 gennaio 2009, 12:00
Località: Monaco di Baviera, mamma di Sara (26/03/2008)

Re: Oggi ho cominciato...

Messaggio da asteria69 »

Biah ha scritto:Ogni tanto ti penso, nelle situazioni più disperate : entrambe che piangono e urlano, oppure quando devi uscire a fare qualcosa e non puoi rimandare e devi caricarli in macchina, o ancora quando si sono beccati la varicella e ho fatto 1 mese esatto reclusa in casa, o ancora mentre mi cmabiavo l'assorbente e S me lo ha preso e passato in terra sporco, o ancora mentre faccio i miei bisogni lui che lancia oggetti...ecco ti penso e dico: ma davvero vuole tutto ciò???????
Ciao Biah!
Ti aggiorno, curiosona ;)
Per ora niente, ma sono sempre disposta all'eventualità. Devo dire però che non sto facendo niente di speciale, non è che mi misuro la temperatura basale e faccio il conto dei giorni per l'ovulazione, semplicemente non prendo più la pillola, sto tranquilla e ho rapporti normali con mio marito (sporadici :uaz:)
Se viene viene, se non viene... forse è meglio, sai, non credere che non mi faccia paura. Però per me già solo il fatto di accettare l'idea di un altro figlio è un passo avanti importantissimo.
Lo so, lo so, è dura. Solo che questa volta mi organizzerei molto meglio, ti giuro che mi farei aiutare in tutto e per tutto, se necessario pagando e rinunciando ad altre cose.
Innanzitutto mio marito mi ha promesso, se facciamo un altro bambino, che all'inizio prenderebbe 4 mesi di congedo parentale. Se non lo fa lo stronco. Poi vado un mese dalla mia mamma, poi faccio venire mia suocera un mese, poi mia cognata, poi mi prendo la baby-sitter, insomma in qualche modo non mi ammazzo più come con la prima (eppure era solo una).
C'è di buono che mi sono abituata a non avere più la mia libertà... Per me lo shock era stato grande, perché ero abituata a fare sempre il cavolo che mi pareva. Adesso me lo posso scordare comunque, quindi...
Non lo so, penso che sarà molto stressante, se mai succederà... ma ho il forum, le mie amiche, e soprattutto la mia psicologa (è un aiuto formidabile)... Ce la devo fare!!!
:bacbac:

Titti1
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1353
Iscritto il: 31 dicembre 2004, 10:38
Località: mamma di un bimbo (maggio 08)

Re: Oggi ho cominciato...

Messaggio da Titti1 »

Ciao Asteria, mi sono riaffacciata qui sul forum, per sapere di te, se hai novità?
sei ancora in terapia della psico? e ti senti meglio?
una mia amica, che ci andava perchè si sentiva a pezzi dopo aver lasciato il suo fidanzato dopo 10 e passa anni perchè tradita da lui, diceva che non le serviva a niente e dopo poche sedute ha abbandonato...

asteria69
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: 21 gennaio 2009, 12:00
Località: Monaco di Baviera, mamma di Sara (26/03/2008)

Re: Oggi ho cominciato...

Messaggio da asteria69 »

Ciao Titti!
Scusa se rispondo così tardi, non bazzico più molto il forum ultimamente, e neanche le mie mail private...

A me la terapia ha aiutato tantissimo. Ci sto andando ancora, ma abbiamo molto diradato, praticamente ogni due mesi quasi per "controllo", perché anche la psico dice che non ne ho più tanto bisogno.

Per il resto, aggiornamento sul secondo figlio: ancora niente, o quasi. Dico così perché in dicembre ho avuto un aborto, ma di quelli veloci veloci, che appena ti sei accorta di essere incinta già non lo sei più...
È andata così: il lunedì, con appena 5 giorni di ritardo, ho fatto il test di gravidanza ed era positivo. L'ho fatto abbastanza presto perché volevo partire per l'Italia la settimana dopo e volevo chiedere alla ginecologa eventuali consigli per il viaggio, nel caso fossi stata incinta. E infatti lo ero. La gine mi ha dato appuntamento per il giovedì alle due di pomeriggio. All'una, ero al lavoro, ho cominciato a perdere sangue. Sono arrivata dalla ginecologa sperando che non fosse niente, e invece era già sparito tutto, tanto che sembrava che me lo fossi inventato. Quel giorno lì è stato nero. Poi però mi sono ripresa, anche perché non ho dovuto fare il raschiamento, e poi non l'avevo detto a nessuno, solo a mio marito, quindi non ho dovuto ripetere la stessa cosa a tutti, che credo sia veramente un'agonia.
Care amiche del forum, siete le uniche che lo sanno a parte mio marito!

Ora ci sto riprovando, ma non è tanto facile - mio marito è spesso via per lavoro... non è mai a casa quando ci dovrebbe essere ;) . Comunque non mi sono fissata, e sono pronta anche ad accettare che il secondo non venga. Dato che ho molta paura, forse va bene anche così.

Salutoni a tutte! :bacbac:

Avatar utente
Lillafiore
Moderatrice forum bimbi
Moderatrice forum bimbi
Messaggi: 10631
Iscritto il: 23 dicembre 2002, 15:13
Località: Forse quella che chiamate "accettazione" è solo la disperazione sotto mentite spoglie

Re: Oggi ho cominciato...

Messaggio da Lillafiore »

ma cara!!! :abbr:
A modo mio, e pazienza se a qualcuno il mio modo d'essere non piace. Di piacere a tutti, sinceramente, non mi sono mai illuso. R. Baggio
ho la scrivania in centro - larous dixit
Immagine

Avatar utente
raggiodisole
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3848
Iscritto il: 7 giugno 2004, 11:47

Re: Oggi ho cominciato...

Messaggio da raggiodisole »

:abbr:

Avatar utente
Biah
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4491
Iscritto il: 28 novembre 2005, 20:30
Località: Mamma di una bambola dai capelli lunghi

Re: Oggi ho cominciato...

Messaggio da Biah »

asteria che bello avere tue notizie... mi spiace per l'aborto ma sono certa che presto arriverà ciò che desideri! Ti mando un forte abbraccio, non ti ho dimenticata...
Memento mori

asteria69
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: 21 gennaio 2009, 12:00
Località: Monaco di Baviera, mamma di Sara (26/03/2008)

Re: Oggi ho cominciato...

Messaggio da asteria69 »

Biah ha scritto:asteria che bello avere tue notizie... mi spiace per l'aborto ma sono certa che presto arriverà ciò che desideri! Ti mando un forte abbraccio, non ti ho dimenticata...
Ehi ehi, non andare via così :abbr:
Nemmeno io ti ho dimenticata, anche se sono stata tanto tempo assente dal forum (ogni tanto mi prende così). Ti ho un po' cercata ma mi sembravi sparita...
Come va?
Ancora un abbraccione :abbr:

Rispondi

Torna a “Depressione post parto”