L'etichetta addosso

La depressione post parto è una malattia subdola e grave, ed è un malessere sempre più frequente e silenzioso tra le neomamme. Parlarne e prendere atto che esiste è importante! Perciò parliamone insieme, non vergognamoci, chiediamo aiuto, perché se ne può uscire, se ne deve uscire.

Moderatore: sarahbdm

Rispondi
Avatar utente
Biah
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4491
Iscritto il: 28 novembre 2005, 20:30
Località: Mamma di una bambola dai capelli lunghi

L'etichetta addosso

Messaggio da Biah »

Già lo avevo capito, già lo sapevo... non posso dire una parola che subito vengo etichettata come quella che odia il figlio, non posso dire nulla che subito le mie parole vengono ricondotte a quello che ho passato e stò passando, non posso intervenire da nessuna parte perchè arriva la crociata di chi legge qui ... perchè non si scindono le cose? Perchè è tutto un giudicare? Se per me S è insopportabile e lo odio bene, se dico che è un rompiscatole terribile ed è evidente non solo a me perchè deve essere ricondotto ai sentimenti che provo? Non potrebbe venire in mente che un giudizio oggettivo si deve scindere dai sentimenti? Cuore e ragione sono due cose diverse...
Sono arrabbiata perchè sono stufa di tante belle parole ma alla fin fine sotto sotto si è vittime di stereotipi... ecco perchè sebbene tante volte avrei voglia di sfogarmi ma taccio...

Avatar utente
biscotto
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10856
Iscritto il: 7 febbraio 2003, 21:01
Località: Il coraggio non è l'assenza di paura e disperazione,ma la forza di vincerli

L

Messaggio da biscotto »

ma Biah,è "normale"che finisce così in altri lidi al di fuori di qui',per questo io ti ho scritto che dovresti evitare,non il tuo giudizio,ma i particolari che hai messo su S,perchè tocca le madri che non vivono questa situazione,e si ci mette dalla parte di S e tutto ha solo quella valenza,e il giudizio dovresti averlo imparato a tue spese,parte a razzo.

Io non ti ho più chiesto nulla per non essere invadente,speravo andasse meglio.

se con la bella stagione fai qualche giro dalle mie parti e ti va un caffè e un po' di chiacchiere,sai come trovarmi,anche se io e te è evidente che non siamo destinate a vederci ;)

newmoon
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1188
Iscritto il: 27 aprile 2005, 14:45
Località: cuore giallorosso nella grigia Milano

Messaggio da newmoon »

Io ho smesso,per fortuna,di giudicare da tanto,per cui ti sono vicina... :abbr: ..
polpettina giugno 2004,conan gennaio 2008

newmoon
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1188
Iscritto il: 27 aprile 2005, 14:45
Località: cuore giallorosso nella grigia Milano

Re: L

Messaggio da newmoon »

biscotto ha scritto:ma Biah,è "normale"che finisce così in altri lidi al di fuori di qui',per questo io ti ho scritto che dovresti evitare,non il tuo giudizio,ma i particolari che hai messo su S,perchè tocca le madri che non vivono questa situazione,e si ci mette dalla parte di S e tutto ha solo quella valenza,e il giudizio dovresti averlo imparato a tue spese,parte a razzo.
Certo che pero' se i giudizi arrivano da persone che l'hanno letta(e giudicata!)qui non e' bello.. :cry:
polpettina giugno 2004,conan gennaio 2008

Avatar utente
Biah
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4491
Iscritto il: 28 novembre 2005, 20:30
Località: Mamma di una bambola dai capelli lunghi

Re: L

Messaggio da Biah »

sono breve e incazzosa ed è raro che sia così quindi prendetemi con le pinze... io ho detto che se non si hanno aiuti è dura, questo è solo un mio parere naturalmente , non ho detto altro se non dicendo che S è un bambinio terribile, ha un carattere e dei modi che mia madre è andata via piangendo e urlando da casa mia... ci sarà un motivo? Mia suocera non me lo guarda più nemmeno un ora, ci sarà un motivo? Mio marito, lui e il suo adorato figlio maschio, non stà un attimo in casa lavora adesso 14 ore al giorno pur di stare lontano da qui, ci sarà un motivo? E questo su chi ricade? Su chi??Chi secondo voi se lo smazzola da mattino a sera?
Io ho detto solo che era dura e speigato in generale il carattere di S... poi altre si sono attacate a tutto il resto... dove stà il rispetto? Dove? La provacy? Sono tutte parole ipocrite e basta....io mai direi mezza parola di ciò che leggo su un forum protetto... mai... perchè altre sì? Perchè si calpesta così ? Io non sono così davvero...
grazie mare, sei stata una delle più belle scoperte come persona...

Avatar utente
MARTI76
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4079
Iscritto il: 5 marzo 2004, 13:11
Località: MMM nr. 2 :-)

Messaggio da MARTI76 »

Posso solo farti un saluto e darti un abbraccio?? :abbr: Ci sono eh ;)

Avatar utente
Biah
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4491
Iscritto il: 28 novembre 2005, 20:30
Località: Mamma di una bambola dai capelli lunghi

Messaggio da Biah »

grazie mia cara... grazie davvero.

Avatar utente
Camola
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 896
Iscritto il: 6 giugno 2002, 22:24
Località: mamma di L. S. e R

Messaggio da Camola »

Biah chi non conosce la tua storia non capisce il senso delle tue affermazioni che vanno lette in considerazione del tuo vissuto e chi ti conosce già e la pensava in un certo modo probabilmente conitnuerà a pensarla così...io non mi meraviglierei....
Detto questo voglio dirti che mi dispiace sapere che la tua situazione sia, a parte la dieta (brava!) e il tuo lavoretto, pressochè immutata.
In bocca al lupo

Camola

Avatar utente
Biah
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4491
Iscritto il: 28 novembre 2005, 20:30
Località: Mamma di una bambola dai capelli lunghi

Messaggio da Biah »

Camola ma scusa che male c'è a dire che PER ME non rifarei il secondo? Che senza aiuti a mio avviso è dura? Cosa c'è di male a pensarla così? Siamo tutte obbligate a figliare all'infinito e felici? No, stavolta non lo mando giù... non posso dire nulla che subito è in relazione a tutta la mia storia... allora questo è o non è pregiudizio? Ci si riempie la bocca di tante belle parole , combattiamo per la legge 40, combattiamo per l'aborto, gli esseri umani sono tutti uguali... eppure perchè invece alla minima cosa saltano subito i pregiudizi? Perchè tanta ipocrisia?
A volte vorrei chiedere consigli sull'educazione di mia figlia , confrontarmi... ma non lo faccio perchè qualsiasi problema io vado ad esporre è correlato tutto sempre e solo a S... ma la mia vita non ruota intorno a lui

newmoon
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1188
Iscritto il: 27 aprile 2005, 14:45
Località: cuore giallorosso nella grigia Milano

Messaggio da newmoon »

La penso come Biah(sia chiaro che non e' che la voglio sempre difendere a tutti i costi,anzi - come lei sa - certe sue posizioni non le riesco comunque a condividere)...se le cose che ha detto lei nell'altro post le avesse scritta una chiunque di noi nessuno avrebbe avuto da ridire,ma lei no...ormai e' la madre degenere che odia suo figlio...
polpettina giugno 2004,conan gennaio 2008

Avatar utente
sajeela
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 11230
Iscritto il: 13 giugno 2006, 11:50
Località: mammissima di gabriele 21/10/07 e andrea 26/09/2011
Contatta:

Messaggio da sajeela »

ma sai bhia le etichette ce le abbiamo tutte...

per esempio una volta ho detto che mio figlio beve tantissimo ...latte...succo ...acqua...e mangia poco...

bhe mi hanno attaccato dicendo che mangia poco perchè lo faccio bere troppo...


insomma è normale che le cose che diciamo si ricollegano a noi stesse....


tu hai detto che s è terribile...ed ovviamente molte hanno detto è terribile perche tu nn lo ami....


ora oggettivamente è un discorso che ci sta....causa ed effetto...


capisco che tu vorresti parlare senza che ciò che dici sia collegato ma nn è possibile....

se per esempio dicessi nn sto mai a casa...e poi nn ho mai tempo di stirare ti direbbero nn hai tempo perchè nn stai a casa...tutto qui...


:abbr:

Avatar utente
Biberte
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7972
Iscritto il: 18 gennaio 2006, 13:12
Località: sono la cognata di argentero

Messaggio da Biberte »

michela se sono state riportate cose che hai scritto qui in salotto hai ragionissima a incazzarti e ti direi pure di farlo presente alla moderazione. non è un forum protetto a caso, questo.
per il resto, sai come la penso, se vuoi scrivermi ci sono.

Avatar utente
Biah
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4491
Iscritto il: 28 novembre 2005, 20:30
Località: Mamma di una bambola dai capelli lunghi

Messaggio da Biah »

grazie, io mi chiedo se si fossero mai permesse di scrivere qualcosa del forum protetto adozioni... oppure del forum sula violenza... ( forum a cui non sono iscritta preciso, temi davvero delicatissimi) ecco... prima di spettegolare come al bar, hanno idea certe persone di cosa significa forum protetto? hanno idea delle conseguenze che potrebbero avere le loro chiacchere da bar? Perchè si agisce di impulso e alle conseguenze non si pensa mai? No sajela io non ci stò nè a mettere etichetta nè a portarmele addosso...io non credo che le persone siano tutte così ipoocrite, non ci credo...( mi ha fatto ridere quella del figlio che beve troppo!!)
Biberte sei una delle mie roccie... lì, ferma, pronta ad asoltarmi sempre, forte e granitica...
Avvisato moderazione che è appunto intervenuta nella persona di Debora... non so che dire di altro, oggi sono "disarticolata" ...

Avatar utente
Debbyna
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1690
Iscritto il: 18 giugno 2007, 20:27
Località: Mamma di Micol (18/01/2008)

Messaggio da Debbyna »

Non conosco questa storia e le dinamiche legate...ma Biah, ti sono vicina lo stesso, non sai quanto :abbr:
Sono Fiera di Me.

Avatar utente
sajeela
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 11230
Iscritto il: 13 giugno 2006, 11:50
Località: mammissima di gabriele 21/10/07 e andrea 26/09/2011
Contatta:

Messaggio da sajeela »

Biah ha scritto: No sajela io non ci stò nè a mettere etichetta nè a portarmele addosso...io non credo che le persone siano tutte così ipoocrite, non ci credo...( mi ha fatto ridere quella del figlio che beve troppo!!)
io invece credo che lo facciamo anche nella vita di tutti i g....

io feci un corso di comunicazione e ci dissero che la prima cosa sarebbe nn mettere etichette ma in realtà è una semplificazione del nostro cervello..

es giorgio è brava con le lavatrici...mi si rompe penso a lui ;)

certo nn dico che sia giusto..ma penso che a volte nn è questione di cattiveria ma di un pò di chiusura mentale...

se leggi il post che dice per cosa sarete ricordate in mol ne hai un esempio..ad ognuna è rimasto impresso un aspetto o un episodio di una mollista...e la "eticchetta"....

io ti consiglerei di inventarti un nuovo nick e magari dallo solo a chi ti fa piacere ma davvero a poche...e di sicuro potrai relazionarti per un pò senza etichette..poi ne verranno di nuove....
(io per es penso alle mbt quando penso a te :D )

sulla storia del bere di mio figlio lasciamo stare...una tiritara di pagine e pagine :lol:

Rispondi

Torna a “Depressione post parto”