Ci risiamo?

La depressione post parto è una malattia subdola e grave, ed è un malessere sempre più frequente e silenzioso tra le neomamme. Parlarne e prendere atto che esiste è importante! Perciò parliamone insieme, non vergognamoci, chiediamo aiuto, perché se ne può uscire, se ne deve uscire.

Moderatore: sarahbdm

Avatar utente
mamfra75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1033
Iscritto il: 4 luglio 2004, 16:23
Località: Mamma di due tesori e di una stella che li veglia da lassù! Pg17 fivettare.1pdc da trimamma Michilla

Re: Ci risiamo?

Messaggio da mamfra75 »

un abbraccio Arimi, telefona, prima lo fai e prima inizi ad uscirne!

Titti1
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1353
Iscritto il: 31 dicembre 2004, 10:38
Località: mamma di un bimbo (maggio 08)

Re: Ci risiamo?

Messaggio da Titti1 »

ARIMI come stai?

Arimi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1628
Iscritto il: 12 settembre 2004, 20:36
Località: Chioggia VE - Mamma di 2 angioletti. Insieme a Clara dal 06.09.08 e a Angela dal 19.07.10
Contatta:

Re: Ci risiamo?

Messaggio da Arimi »

Ragazze, stamattina mi sono decisa a chiamare. Appuntamento per mercoledì prossimo alle 17.
Vado a giorni alterni...ci sono giorni, come ieri e come oggi, in cui mi manca il respiro e non sopporto nulla di quello che mi capita accanto, urlo per niente e ho poca pazienza perfino con Clara. Ho pianto anche con l'ostetrica del consultorio ieri quando sono andata a pesare Angela. Eppure sento di voler tanto bene alla piccola, se voglio paragonare le due nascite, posso dire che mal sopportavo più Clara che Angela a suo tempo...
Non vedo l'ora di uscirne, tutto è nero.

Avatar utente
pea_73
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7941
Iscritto il: 13 agosto 2010, 9:01
Località: Chi sa e chi non sa

Re: Ci risiamo?

Messaggio da pea_73 »

Ciao scusa se mi intrometto, secondo me stai andando alla grande.
Penso che se senti di voler bene alla piccola sei già a buon punto.
Uno dei sintomi principali della DPP è il rifiuto del bimbo, quindi magari stavolta andrà meglio. Facci sapere, anche io vorrei fare un secondo in futuro (non troppo lontano visto che sono già attempatissima) ma sono terrorizzata dall'idea di una ricaduta.
Bacioni
Non prendetemi sul serio, io non lo faccio mai.

Rispondi

Torna a “Depressione post parto”