mi sto innamorando...

La depressione post parto è una malattia subdola e grave, ed è un malessere sempre più frequente e silenzioso tra le neomamme. Parlarne e prendere atto che esiste è importante! Perciò parliamone insieme, non vergognamoci, chiediamo aiuto, perché se ne può uscire, se ne deve uscire.

Moderatore: sarahbdm

Rispondi
Avatar utente
pea_73
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7941
Iscritto il: 13 agosto 2010, 9:01
Località: Chi sa e chi non sa

mi sto innamorando...

Messaggio da pea_73 »

Ciao a tutte, scusate se oggi mi scateno ma ho finalmente avuto accesso a questo forum... non mi sopporterete più!
Non so perchè scrivo questa cosa, forse perchè ho voglia di gridarlo al mondo!
Mio figlio ha undici mesi e mezzo domani... ed io finalmente... SONO INNAMORATA!
Che posso farci? Lo adoro quando fa la faccia da papero (i vostri la fanno?), quando mi indica le cose sul suo librino di stoffa e mi dice "gahh ghè!", quando sento le sue manine che fanno tap tap per casa, per correre incontro al papà, quando la sera dopo cena prima di portarlo a letto ce lo "palleggiamo" sul divano, e lui con gli occhioni lucidi dal sonno e il suo ciuccio in bocca si accoccola su di noi, quando mi pizzica il neo sul collo cercando di staccarmelo 8O , quando mi sdraio accanto a lui gli dico "mi dai un bacio?" e lui mi mozzica la guancia (un male cane! :shocked!: )... Quando piange disperato perchè vede mio cugino (in questo sono d'accordo con lui :mrgreen: )
Lo so sono banalità e voi vi ci ritroverete in pieno, ma per me credetemi è una cosa meravigliosa, quando per lunghissimi mesi quest'inverno credevo di avere una pietra al posto del cuore, non provavo nulla... Riuscivo solo a provare compassione per un esserino così indifeso che non è amato dalla sua mamma.
E poi piano piano con la terapia, l'aiuto dei miei cari, sentivo a poco a poco questo ghiaccio sciogliersi ogni giorno un pezzettino. E poi scricchiolare, creparsi, e infine... cedere di schianto alla grande!

So benissimo che ci saranno ancora tanti momenti difficili, che ci sarà la stanchezza, i mille problemi quotidiani, ma so anche che questo amore che provo ora non potrà che crescere, perchè quando si ama (sembra una telenovela :lol: ) si può tutto. Farò mille errori, sarò una mamma distratta, degenere, rompiballe, nazista o permissiva poco importa, in fin dei conti i bambini di una cosa hanno bisogno (la sapete la risposta no :bacbac: )

Voglio dirvi che in questi giorni non faccio che leggervi... fra un po' mi licenziano, ma siete veramente uniche, una droga!
Non prendetemi sul serio, io non lo faccio mai.

Avatar utente
biscotto
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10856
Iscritto il: 7 febbraio 2003, 21:01
Località: Il coraggio non è l'assenza di paura e disperazione,ma la forza di vincerli

Re: mi sto innamorando...

Messaggio da biscotto »

che meraviglia!!sono notizie favolose queste!!

sono felice per te,davvero!!

mio figlio è nato 24 settembre,è coetaneo del tuo!
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà. (Epitteto).

Avatar utente
pea_73
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7941
Iscritto il: 13 agosto 2010, 9:01
Località: Chi sa e chi non sa

Re: mi sto innamorando...

Messaggio da pea_73 »

WOW anche il mio è nato il 24/09/09!
Ora scappo da lui (come avrai intuito sono in ufficio eh eh eh)
Non prendetemi sul serio, io non lo faccio mai.

Avatar utente
kuz
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3427
Iscritto il: 6 settembre 2004, 11:09
Località: La città dei 3 senza - Mamma di Greta 07/05/08 e Alice 07/11/12 - avatar di anna.mb nel cuore

Re: mi sto innamorando...

Messaggio da kuz »

E' belissimo quello che scrivi.
Io ci ho messo più o meno 18 mesi per innamorarmi di mia figlia, quindi capisco benissimo la tua gioia.
Tu che sei nata dove c'e' sempre il sole

Immagine
Immagine

Avatar utente
pea_73
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7941
Iscritto il: 13 agosto 2010, 9:01
Località: Chi sa e chi non sa

Re: mi sto innamorando...

Messaggio da pea_73 »

Grazie mille delle vostre risposte, spero che questo post possa servire di conforto e speranza a chi c'è dentro ora.
Ragazze tenete duro, curatevi, e vi scoprirete un giorno più mamme che mai...
Non prendetemi sul serio, io non lo faccio mai.

Avatar utente
ilagrema74
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 201
Iscritto il: 12 maggio 2010, 13:37

Re: mi sto innamorando...

Messaggio da ilagrema74 »

bellissimoooooooooooooooo

Avatar utente
Biah
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4491
Iscritto il: 28 novembre 2005, 20:30
Località: Mamma di una bambola dai capelli lunghi

Re: mi sto innamorando...

Messaggio da Biah »

che belle parole... ti auguro tantissima felicità

Rispondi

Torna a “Depressione post parto”