Ad un anno.... sto accusando il colpo

La depressione post parto è una malattia subdola e grave, ed è un malessere sempre più frequente e silenzioso tra le neomamme. Parlarne e prendere atto che esiste è importante! Perciò parliamone insieme, non vergognamoci, chiediamo aiuto, perché se ne può uscire, se ne deve uscire.

Moderatore: sarahbdm

Titti1
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1353
Iscritto il: 31 dicembre 2004, 10:38
Località: mamma di un bimbo (maggio 08)

Re: Ad un anno.... sto accusando il colpo

Messaggio da Titti1 »

CLIZIA ci sei?

Clizia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1963
Iscritto il: 27 maggio 2002, 18:55
Località: Piemonte

Re: Ad un anno.... sto accusando il colpo

Messaggio da Clizia »

Ci sono, ci sono, grazie!

Che dire... E' passato tanto tempo e il tempo stesso ha cambiato le cose: Andrea è cresciuto e io sono di nuovo innamorata pazza. :love Il periodo peggiore è stato davvero -per me- da uno ai suoi due anni, non sapevo come gestirlo: adesso va molto meglio, lui parla, inizia a fare dei ragionamenti :love , è curioso, riesco a interessarlo a cose nuove. Ad agosto sono stata di nuovo al mare (nello stesso posto dell'anno scorso!) e nonostante le più fosche previsioni, siamo stati bene, riuscivamo a fare anche un po' di vita da spiaggia (che a me in fondo piace).
Sto fantasticando di andare a New York l'anno prossimo, sotto Natale. Al momento è solo un sogno.

Non va tutto bene, in particolare l'aspetto lavorativo: mio marito ha cambiato lavoro, è riuscito a passare un concorso cui teneva molto e sta investendo tempo ed energia in questo progetto. E' una decisione che abbiamo preso insieme e sono felice perchè è quello che desiderava, ma il rovescio della medaglia è che è meno disponibile (prima lavorava da libero professionista...), spesso fuori città tutto il giorno. E io sto pensando di cambiare lavoro a mia volta, sogno un posto con meno responsabilità, meno stress e meno ore... Più tempo per me, per Andrea e -chissà- magari per un altro bimbo... Purtroppo non è affatto facile e mi scontro con la paura di cambiare...
Insomma sono in una fase di progetti e di voglia di cambiamento.

Avatar utente
pea_73
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7941
Iscritto il: 13 agosto 2010, 9:01
Località: Chi sa e chi non sa

Re: Ad un anno.... sto accusando il colpo

Messaggio da pea_73 »

Posso dire, lo sapevo, te l'avevo detto ... dico solo che sono immensamente felice di sentirlo :love
Non prendetemi sul serio, io non lo faccio mai.

Rispondi

Torna a “Depressione post parto”