Chiedo aiuto a voi che ci siete passate.......

La depressione post parto è una malattia subdola e grave, ed è un malessere sempre più frequente e silenzioso tra le neomamme. Parlarne e prendere atto che esiste è importante! Perciò parliamone insieme, non vergognamoci, chiediamo aiuto, perché se ne può uscire, se ne deve uscire.

Moderatore: sarahbdm

Rispondi
memig
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 42
Iscritto il: 23 settembre 2006, 12:55

Chiedo aiuto a voi che ci siete passate.......

Messaggio da memig »

Dove siete voi che ci siete passate?
Ho tutti i sintomi che avete descritto, non vedo l'ora di tornare al lavoro, sono andata da uno psicologo che mi ha detto che devo ripetermi "Qui ed ora" cioè concentrarmi sul momento e non programmare e che devo accettare la situazione. SEMBRA FACILE A LUI .........
Come e quando ne esco?

Avatar utente
spadarottina
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2224
Iscritto il: 3 aprile 2007, 17:39

Re: Chiedo aiuto a voi che ci siete passate.......

Messaggio da spadarottina »

Io ancora adesso non so se la mia è stata proprio depressione, però so che i primi mesi con Giacomo sono stati difficili. Mi ha salvato il fatto di non avere casa pronta e di stare dai miei genitori, passavo tanto tempo con mio papà, che adoro, con cui sto benone e che è un fantastico nonno.....ma nonostante quello avevo sempre tristezza, inadeguatezza....
Non so come aiutarti, a me aiutava tanto uscire! uscire uscire uscire, almeno una volta al giorno, mattino o pomeriggio, o se potevo entrambi! Facevo giri, da sola o in compagnia di un'amica con bimbetto, passeggiate....
Il tuo bimbo quanto ha? Hai persone intorno a te?

Avatar utente
katchan
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: 16 marzo 2009, 14:33
Località: Milano

Re: Chiedo aiuto a voi che ci siete passate.......

Messaggio da katchan »

a me aiutavano due cose: una è uscire, come detto egregiamente da spadarottina. E poi mi aiutava piangere...piangevo tantissimo, con mio marito che mi ripeteva che è normale, che tutte le mamme pensano queste cose ecc...ecc...sfogarsi senza giudizio mi ha aiutato tantissimo

* Mamma di Lorenzo dal 19-12-2008
* Mamma di Michelangelo dal 14-02-2011
* Mamma di Isabella dal 7-02-2014

Rispondi

Torna a “Depressione post parto”