Doppio sport

Il dr. Stefano Tasca, pediatra, risponde in questo spazio alle domande di mamme e papà.

Moderatore: Dr. Stefano Tasca

Bloccato
kimroh
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 settembre 2016, 16:46

Doppio sport

Messaggio da kimroh »

Enigma, il mio bimbo di 8 anni fa lunedì e Giovedì karate e martedì e venerdì piscina.
C'è chi dice che sono troppi due sport, però io credo che gli faccia bene, non lo fa passare i pomeriggi davanti agli schermi... È comunque un'attività fisica...
Oltretutto mentre la piscina richiede molto dispendio di energie, il karate è più di testa, più statico.
Faccio bene? Tenendo presente che gli resta comunque libero il mercoledì oltre che il sabato e domenica?


Inviato dal mio X5pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pinz
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29281
Iscritto il: 30 gennaio 2004, 22:31
Località: Chi canta nell'oscurità, rinnega la propria apprensione, ma non per questo vede più chiaro (Freud)

Re: Doppio sport

Messaggio da pinz »

Anche a me 4 volte alla settimana sembra troppo. Il mio faceva tre volte (2 ginnastica + 1 nuoto, poi dai 10 anni 3 volte atletica).
Io avevo affiancato attività non sportive (musica o teatro)

Sent from my tolino tab 8 using Mammeonline mobile app
Immagine
Immagine

kimroh
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 settembre 2016, 16:46

Re: Doppio sport

Messaggio da kimroh »

Il mio obiettivo è che non lasci mai karate, però voglio che impari a nuotare... Una volta che ha imparato a nuotare può pure lasciare la piscina

Inviato dal mio X5pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pinz
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29281
Iscritto il: 30 gennaio 2004, 22:31
Località: Chi canta nell'oscurità, rinnega la propria apprensione, ma non per questo vede più chiaro (Freud)

Re: Doppio sport

Messaggio da pinz »

Beh allora sei già sicura della tua scelta, quindi la domanda iniziale "faccio bene?" è superflua ;-)
Immagine
Immagine

Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17897
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: Doppio sport

Messaggio da sabrutta »

mia figlia fa due sport, minivolley e ginnastica artistica.. più teatro la domenica pomeriggio.
A scuola è molto brava e finché tiene il passo la accontento.
Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!

Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17897
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: Doppio sport

Messaggio da sabrutta »

Ah lei ha 9 anni..
Anche mia figlia grande praticava 2 sport poi ha scelto pallavolo ma giocando in serie D faceva comunque 3 allenamenti più partita.
Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!

kimroh
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 settembre 2016, 16:46

Re: Doppio sport

Messaggio da kimroh »

Grazie sabrutta mi rincuori... Forse i commenti degli altri genitori sono per invidia...

Inviato dal mio X5pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pinz
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29281
Iscritto il: 30 gennaio 2004, 22:31
Località: Chi canta nell'oscurità, rinnega la propria apprensione, ma non per questo vede più chiaro (Freud)

Re: Doppio sport

Messaggio da pinz »

kimroh ha scritto:Grazie sabrutta mi rincuori... Forse i commenti degli altri genitori sono per invidia...

Inviato dal mio X5pro utilizzando Tapatalk
Invidia????? E di cosa????
Roba da matti
Immagine
Immagine

Avatar utente
lucrnodi
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14025
Iscritto il: 20 novembre 2008, 14:50

Re: Doppio sport

Messaggio da lucrnodi »

Che simpaticissimi nuovi messaggi per una nuova utente.

Bah.

Invidia di cosa?
Il TUO obiettivo?


Sent from my SM-G935F using Tapatalk
Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in paradiso.

kimroh
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 settembre 2016, 16:46

Re: Doppio sport

Messaggio da kimroh »

Il mio obiettivo è che impari a nuotare, dopodiché può anche abbandonare la piscina, ma non vorrei che lasci mai il Karate

Inviato dal mio X5pro utilizzando Tapatalk

mareininverno
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14111
Iscritto il: 10 dicembre 2002, 13:10
Località: mamma di Emanuela 27/12/03, Tommaso 27/10/06, Simone 31/3/2010, Federico 24/6/2015

Re: Doppio sport

Messaggio da mareininverno »

La domanda è: lui cosa ne dice? Gli piacciono gli sport che fa? Li fa con entusiasmo? Se è così non vedo nessun problema. Mio figlio (Tommaso, dieci anni a fine mese)ha fatto a lungo atletica e piscina. Ora fa atletica e calcetto. È una sua scelta, è contento, riesce a conciliare con la scuola e come dice lui "cos'è un'ora di sport al giorno rispetto a tutto il tempo che stiamo seduti?".
Gli altri per il momento vogliono fare una sola attività e così è. Di sicuro per le attività extrascuola non mi impongo mai.
Gli uomini sono angeli con un'ala soltanto, possono volare solo rimanendo abbracciati. (don Tonino Bello)

Bloccato

Torna a “Il forum del pediatra”