LISTA mare montagna medicine

Raccolta dei topic per la sopravvivenza delle mamme: spannolinamento, terrible two, etc etc.
Ma anche tanti giochi con carte e matite o al computer, suggerimenti per le feste di compleanno, per i libri/dvd, canzoni...

Moderatore: Lillafiore

Rispondi
Avatar utente
Lillafiore
Moderatrice forum bimbi
Moderatrice forum bimbi
Messaggi: 10631
Iscritto il: 23 dicembre 2002, 15:13
Località: Forse quella che chiamate "accettazione" è solo la disperazione sotto mentite spoglie

LISTA mare montagna medicine

Messaggio da Lillafiore »

Link www.invaligia.com
http://www.travelforkids.com/Travelesse ... ntials.htm
MARE (prevalente)
XTINA
- lucetta per la notte
- piccola bustina con farmaci di emergenza (compresi cerotti e disinfettante, Antizanzare, Termometro, Tachipirina e Pomata per botte e per pizzichi)
- beauty (crema solare e doposole o idratante, Crema solare
Dentifricio + Spazzolini, Pettine, Shampoo che non fa piangere, Forbicine arrotondate, Crema allo zinco che non si sa mai, Phon da viaggio e tanti Fazzoletti di carta)
- matite colorate e blocco per disegno
- librini
- un gioco o due a loro scelta
- orsetti della nanna

- sandaletti
- scarpina chiusa
- ciabattine per mare o calzini antiscivolo per la montagna
- cappellino
- key way (che direi che di sti tempi va messo al posto numero uno della lista!!!)
- ricambi vari (non sto a metter quali e quanti perche' io ne porto pochi )

per il mare:
- teli o poncho
- Secchielli + palette

LUCY2004
allora ti premetto che staremo via un mese e mezzo quindi quello che ti elenco è moltiplicato varie volte:

mutande, canottiere, calzini, pigiami lunghi e corti.

maglie a maniche corte e un paio lunghe, canottiere e pantaloncini per il mare e ricambi per le uscite

una tuta pesantina, giubbotto tipo giacca a vento bandana

scarpe da ginnastica, sandali per mare e doccia, scarpe per ricambio.

mollette pettine e spazzola, beauty con medicine di prima urgenza, antizanzare, vasino, spazzolino e dentifricio crema solare e doposole

borsa con giochi: pennarelli fogli, didò, giornalini vari.

MASCI@
Pensa a noi che andiamo via 5 settimane ,di cui 4 in semi-montagna ,1000mt dove di giorno fa caldo ma di sera di norma fa freddo e per freddo intendo che si esce con felpa + giacca ,patanlone lungo e scarpa chiusa..l´ultima settimana mare!

Io ai bimbi devo portare praticamente tutto l´armadio porto un sacco di completini corti + magliette senza maniche ma anche jeans lunghi + maglie di cotone a manica lunga e anche qualche felpetta!
Le giacche sono d´obbligo!
Come scarpe porto il sandaletto ,la ciabatta crocs (che va bene anche al mare) ,la scarpa da ginnastica ed event. una scarpa chiusa piú bellina...morale faccio un trolley solo di scarpe

Poi borsetta con farmaci ,crema solare ,prodotti x l´igiene ,bandana + cappellino di cotone ,occhialini da sole ma anche da piscina salvagente ,palla gonfiabile ,giochini vari x il mare ma anche biciclettina ,pattini ecc...



GIOMAMMA
non so se faccio testo, visto che siam camperisti e teniamo sempre il camper pronto x partire.Ho imparato però a non portare troppe cose, uno xè va a finire che non le usiamo tutte, 2 per non sforare con il peso.Questo è quanto porto:
tachipirina, termometro, disinfettante, stick per punture.(SEMPRE)
Crema protettiva doposole, salviettine, fazzolettini.(SEMPRE)
Scarpe chiuse (2 paia xè è capitato che schiacciasse pareeeeecchia cacca....)sandaletti e ciabatte.
Costumi 3
vestiario vario, per 3 settimane non so ancora in che quantità, riusciamo a lavare un pò di cose.
Accappatoio, asciugamano, giubbino o maglioncino.
1 armadietto del camper tutto per lui: agenda per disegnare, pastelli/pennarelli, libro a rotazione (ora c'è Pippicalzelunghe), macchinine, racchette da ping pong, corda per saltare, bolle di sapone.
Secchiello e palette, palla, bicicletta

ANNA.MB
Poi, sempre per quanto riguarda l'abbigliamento, porterò tanti pagliaccetti di cotone leggero con maniche corte che userò come copricostume.
Costumini, ciabattine di gomme per la spiaggia, poncho (almeno 3), cappellini, occhiali da sole (se se li tiene), stuoia dove metterla per giocare (se ci starà) per evitare di pisciolare 100 teli da mare...poi, un salvagente e una mini piscinetta. Secchiello & co e qualche giochino, protezione totale e doposole.
Medicine: tachipirina, argento proteinato, arnica gel, dopo puntura, disinfettante, cotone, cerotti.
Beauty solito con creme e cremine, shampoo, detergente delicato, nahrinel, fisiologica...
Phon, scaldabibe, biberon, umidificatore (in hotel c'è l'aria condizionata che secca molto l'aria).

SUSANNA.A
Aggiungerei a quanto detto:
Poncho asciugamano
Cappellini
Libri, pennarelli, album

LILLAFIORE
comincio a mettere la mia, per 15 giorni di mare


Flavia

12 paia di mutande
5 paia di calzini
2 calze
2 canottiere intime
2 pigiami leggeri
1 pigiama a manica lunga
2 cappelli
1 bandana
7 costumi
4 prendisole
2 completi pantaloncino e canotta
3 pantaloni e 1 jeans
1 paio di short
6 fruit manica corta (+1 delle winx)
3 canotte
1 fruit manica lunga
1 completino gonna e fruit
2 leggins
coprispalle
2 vestiti "eleganti"
2 felpe col cappuccio
giubbotino antivento

crocs
scarpe da ginnastica
sandali sportivi
scarpe eleganti

Fabio
12 body
2 pigiami leggeri
1 pigiama maniche lunghe
2 cappellini
7 costumi
2 polo manica lunga
1 felpa
2 golf
7 completi da mare
5 completi "eleganti"
3 canotte
2 fruit
1 paio di pantaloni della tuta
1 felpa sportiva col cappuccio
7 bavaglioli
2 body con le gambe
10 paia di calzini+ 1 paio antiscivolo

scarpe
sandali sportivi
scarpe con gli occhi

SANSY
15 giorni al mare:

vestiti:
completini gonnelline/bermudini corti e magliettine/canottierine
vestitini
copricostumini
costumini
giacchette
pantaloni e magliette a manica lunga ( in calabria se la giornata è uggiosa con venticello, fa freschetto la sera)
body canotta/ manichina corta x dormire con pantaloncini
pigiamino cotone sottile a manica lunga
sandaletti da mare
scarpette x uscire
calzine
cappellini

beauty:
pannolini
salviette
crema cambio
colonia
olietto corpo/capelli
solare, doposole ed idratante

giochi:
libro di winnie thw pooh
i 3 winnie
i 2 giochi musicali di winnie
zainetto termico winnie
zainetto porta giochi winnie, con cubotti di winnie e winnie, pimpy, tigro e roo.
secchiello, paletta,rastrello
ciambella con mutandina
bracciolini.

passeggini: loola ( lo portano i miei nella monovolume)
viva bebè confort.

lettino: lo portano i miei
seggiolone: me lo presta mia cugina proprietaria di un nido.

dvd: film matrimoni e pregiudizi, lo adora
cd: vari.

PER LA MONTAGNA

PILLY75
costumi
Scarpe comode da ginnastica o da trekking
K-Way
canotte, camicie, magliette a manica corta e lunga, maglioncini di cotone e di lana, giubbottini e pile
pantaloni e pantaloncini corti
calzini estivi e invernali
cappello e occhiali da sole
crema solare alta protezione
Zaino da montagna

MAREININVERNO
Scarpe comode da ginnastica o da trekking per tutta la famiglia. K-Way da portare sempre dietro.
Per l'abbigliamento io di solito porto tutto l'occorrente per vestirsi a strati: dalla canotta (anche in montagna può fare molto caldo), magliette a manica corta e lunga, maglioncini di cotone, un paio di lana e giubbottini.

SYL
Abbigliamento:
- quoto mareininverno... io porto dai pantaloncini corti, ai pinocchietti tecnici Decathlon (antivento e si asciugano in un lampo, fantastici), ai jeans; canotte, T-shirt e magliette a manica lunga
- sandali robusti + scarponcini da trekking con relativi calzettoni
- felpe, pile, giubbottino e K-way
- cappello e occhiali da sole
- crema solare alta protezione

MADIFRA
mi raccomando la crema da sole. Io, che mi scotto rarmente, la 1a volta che sono andata in vacanza in montagna avevo sottovalutato il sole della montagna (sentivo sempre bel freschino)... risultato: eritema.

Ah, un'altra cosa: di solito le piscine coperte richiedono la cuffia per capelli, magari informati

FOXY
coperta per pic nic

SUsANNA A
doppie scarpe pesanti.. se si bagnano...
cappellino tipo calottina in cotone

VACANZA ZAINO IN SPALLA ;)

LAROUS
eccovi la lista!
gocce occhi
termometro
tachipirina
anti zanze

crema sole +30
crema dopo sole
cappellini (2)
occhiali da sole

bagnoschiuma
forbicine arrotondate
salviette frescienclin
fazzoletti di carta
crema per sedere arrossato
borotalco
pochi pannolini ( per il viaggio, poi là si comprano)
salviette per il cambio on the road
asciugamani (2)
tappetino per il cambio ( io ho portato quello che ho attaccato alla borsa del passeggino, ma la borsa l'ho lasciata a casa, usavo lo zaino)
zaino multitasche meglio se impermeabile ( io uso un Burton, marca da snowboarder e skater, è comodissimo, spazioso, ce l'ho da 5 anni oramai ed è perfetto)
tovaglia da pic nic, o asciugamano per giocare per terra dove capita

biberon o bicchiere coi buchi ( sapete cosa intendo;) )
bavaglini LUNGHI (
cucchiaio
canovaccio da da cucina
parmigiano
acqua succhi biscotti

per 15 giorni senza lavatrice, ESTATE bimbo di 8 mesi circa
10 cambi completi estivi (tutina o maglietta+pantaloncini/mutandoni)
2/3 canotte
3 golfini di cotone
giacca a vento
2 paia di calze
2 costumini
2 braghe lunghe

passeggino che sarà anche il suo seggiolone per i pasti
sacca per il passeggino ( la stiva dell'aereo è lurida, la sacca l'ho ricavata da uno di quei coprivestiti di stoffa, quelle in cui si mettono i completi belli, per intenderci. sottile, semiimpermeabile, l'ho allungata di 20 cm con un pezzo di stoffa e chiusa con un laccio.)
asciugamano del passeggino
parapioggia
telo di cotone o lino da mettere sopra se troppo sole o troppo caldo ( mettere bagnato)

ciucci
portaciucci

giochi da passeggino e non
culla da viaggio
lenzuola
copertina
telo antizanze

MUST HAVE or BUY in loco or KEEP
1) sapone igienizzante lavaggio a mano, se qualcosa proprio si insozza ( bavagli, mutande, ASCIUGAMANO DEL PASSEGGINO visto che ci mangia) io l'ho usato 4 volte solo ma serve.
2) contenitori di vetro degli omo (2 è perfetto) per dosare, riscaldare le pappe, portarsele dietro, visto che in molti paesi le vendono in cartoni tipo tetrapak che non sono richiudibili. o si comprano lì o si portano da casa
3) vasca da bagno se gli piace il bagnetto, e sta fermo altrimenti per 3 euro comprare un bel secchio da usare come la tummy tub ottima anche per bimbi che non stanno seduti, se invece preferite per 5 euro acquistate un bel catino, tipo vaschetta, se sta seduto. poi si regalano in giro, o agli amici
in alternativa ( noi a lisbona non avevamo nessuno dei 3) se si è in 2 uno tiene in braccio il pupo sotto la doccia, seduto, e l'altro insapona tutti e 2. rapido ed indolore.
4) alluminio per portare in spiaggia l'occorrente per la pappa o merenda e salvarlo dalla sabbia
5) bottiglietta d'acqua o borraccia



MEDICINE
link
http://www.mammeonline.net/modules.php? ... =0&thold=0


LILLAFIORE
per le medicine di Fabio (la metto per ridere ma è verissima!)

Areosol a pistone
fisiologica
2 siringhe
narinhel
termometro
tachipirina sciroppo
bentelan compresse da 0.5
adrenalina
pulmaxan
flixotide
broncovaleas
areochamber
acqua di sirmione
bioenterum

SANSY
15 giorni al mare:
medicine:
limpidex
tachipirina
anauran
argento proteinato
fisiologica naso

alina78
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1728
Iscritto il: 7 novembre 2003, 22:37
Località: Avatar cicognoso donato da Ninja2. Grazie!

Messaggio da alina78 »

Lilla , che adrenalina ti porti ?
Noi abbiamo preso quella che si conserva non in frigo , certo che costa una sassata ( 80-90 euro , non ricordo esattamente ) .
O ti porti il frigo portatile ( viaggio breve ? ) ??
Alina78 .

Avatar utente
Lillafiore
Moderatrice forum bimbi
Moderatrice forum bimbi
Messaggi: 10631
Iscritto il: 23 dicembre 2002, 15:13
Località: Forse quella che chiamate "accettazione" è solo la disperazione sotto mentite spoglie

Messaggio da Lillafiore »

80-90 euro è troppo per noi che rischiamo seriamente di usarla. m'ero informata anch'io ma è davvero troppo. per il viaggio la portiamo nella ghiacciaia, tanto non deve stare sopra i 15 gradi quindi ci si riesce bene. una volta là o nel frigo della camera, o in suo assenza nel frigo del bar dell'albergo.
A modo mio, e pazienza se a qualcuno il mio modo d'essere non piace. Di piacere a tutti, sinceramente, non mi sono mai illuso. R. Baggio
ho la scrivania in centro - larous dixit
Immagine

Avatar utente
Lillafiore
Moderatrice forum bimbi
Moderatrice forum bimbi
Messaggi: 10631
Iscritto il: 23 dicembre 2002, 15:13
Località: Forse quella che chiamate "accettazione" è solo la disperazione sotto mentite spoglie

Messaggio da Lillafiore »

adesso non ricordo, voi per cosa la portate l'adrenalina?
A modo mio, e pazienza se a qualcuno il mio modo d'essere non piace. Di piacere a tutti, sinceramente, non mi sono mai illuso. R. Baggio
ho la scrivania in centro - larous dixit
Immagine

Avatar utente
nuti
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4206
Iscritto il: 5 settembre 2003, 9:16

Messaggio da nuti »

LILLAFIORE
comincio a mettere la mia, per 15 giorni di mare


Flavia

12 paia di mutande
5 paia di calzini
2 calze
2 canottiere intime
2 pigiami leggeri
1 pigiama a manica lunga
2 cappelli
1 bandana
7 costumi
4 prendisole
2 completi pantaloncino e canotta
3 pantaloni e 1 jeans
1 paio di short
6 fruit manica corta (+1 delle winx)
3 canotte
1 fruit manica lunga
1 completino gonna e fruit
2 leggins
coprispalle
2 vestiti "eleganti"
2 felpe col cappuccio
giubbotino antivento

crocs
scarpe da ginnastica
sandali sportivi
scarpe eleganti

Fabio
12 body
2 pigiami leggeri
1 pigiama maniche lunghe
2 cappellini
7 costumi
2 polo manica lunga
1 felpa
2 golf
7 completi da mare
5 completi "eleganti"
3 canotte
2 fruit
1 paio di pantaloni della tuta
1 felpa sportiva col cappuccio
7 bavaglioli
2 body con le gambe
10 paia di calzini+ 1 paio antiscivolo

scarpe
sandali sportivi
scarpe con gli occhi
8O
12 paia di mutande Michele non ce li ha :lol:
Noi al mare vivamo veramente di giorno in costume, la sera uscitina veloce perché facciamo talemente tanto mare che i bimbi la sera sono cotti. PEr cui la sera lavo i costumi e la mattina i cambi che si sono eventualemente sporcati la sera. Di costumi i bimbi non ne hanno più di 3 a testa, cambi ne avrò portati 4 a testa al massimo. Ho fatto una valigia per tutti e 4 e siamo stati via 10 giorni, ma saremmo potuti rimanere anche 15 giorni e sarebbe bastata.
E nonostante tutto, fra passeggino (ultraleggero), lettino, spondina per Michele e ammennicoli vari la familiare era piena!!

Avatar utente
Lillafiore
Moderatrice forum bimbi
Moderatrice forum bimbi
Messaggi: 10631
Iscritto il: 23 dicembre 2002, 15:13
Località: Forse quella che chiamate "accettazione" è solo la disperazione sotto mentite spoglie

Messaggio da Lillafiore »

e piantala di rompere per le mutande eh! il post originale era 20 pagine, 2 pag di liste e 18 su commenti per le mie mutande :lol:
poi parli te che mi hai dato una busta piena di body, ce ne saranno una 30ina :lol:
poi michi non ha 12 mutande perchè non ha 4 anni ;) lei porta sempre le mutande con cui l'ho spannolinata, poi piano piano gliene ho comprato o ne hanno regalate di nuove, perchè lasciare a casa ;)
A modo mio, e pazienza se a qualcuno il mio modo d'essere non piace. Di piacere a tutti, sinceramente, non mi sono mai illuso. R. Baggio
ho la scrivania in centro - larous dixit
Immagine

Avatar utente
nuti
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4206
Iscritto il: 5 settembre 2003, 9:16

Messaggio da nuti »

i body sono così tanti perché le nonne compravano tutto sempre a Michele "tanto poi con Vrginia ricicli!". Poi mi sono incavolata, Virginia aveva diritto al rosa ;)

Avatar utente
Lillafiore
Moderatrice forum bimbi
Moderatrice forum bimbi
Messaggi: 10631
Iscritto il: 23 dicembre 2002, 15:13
Località: Forse quella che chiamate "accettazione" è solo la disperazione sotto mentite spoglie

Messaggio da Lillafiore »

beh il rosa, riciclato :lol: è arrivato :lol:
A modo mio, e pazienza se a qualcuno il mio modo d'essere non piace. Di piacere a tutti, sinceramente, non mi sono mai illuso. R. Baggio
ho la scrivania in centro - larous dixit
Immagine

Avatar utente
lucky71
Infermiera
Infermiera
Messaggi: 333
Iscritto il: 13 marzo 2005, 11:41
Località: Elena , Marta (20/11/2004) e Sofia (5/5/2007)

Messaggio da lucky71 »

Bè anche io per Marta ho un sacco di mutande e per 9 gg di mare ne porto 9....non si sa mai!!!
Elena, Marta (20/11/2004) e Sofia (5/5/2007)

Avatar utente
lucky71
Infermiera
Infermiera
Messaggi: 333
Iscritto il: 13 marzo 2005, 11:41
Località: Elena , Marta (20/11/2004) e Sofia (5/5/2007)

Messaggio da lucky71 »

nuti ha scritto:Ho fatto una valigia per tutti e 4 e siamo stati via 10 giorni, ma saremmo potuti rimanere anche 15 giorni e sarebbe bastata.
UNA VALIGIA PER 4? 8O
Dimmi come hai fatto che io per 4 ho 2 valige, un borsone più vari ammennicoli sparsi!!!
Elena, Marta (20/11/2004) e Sofia (5/5/2007)

Avatar utente
nuti
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4206
Iscritto il: 5 settembre 2003, 9:16

Messaggio da nuti »

noi eravamo in casa, dovevamo portare solo i vestiti, ninete lenzuola, asciugamani e simili. Ma al mare le cose estive ingobrano poco, io lavavao la sera e rimettevo la sera dopo, di giorno si stava con il costume e qualcosaa di veloce per arrivare in spiaggia e via. Pochi cambi per tutti ;) 2 valige in macchina, calcolando anche lettino da viaggio per Virginia e passeggino, benché leggero, non sarebbero entrate.

Rispondi

Torna a “La cameretta”