Seggiolino auto per settenni o quasi...

Raccolta dei topic per la sopravvivenza delle mamme: spannolinamento, terrible two, etc etc.
Ma anche tanti giochi con carte e matite o al computer, suggerimenti per le feste di compleanno, per i libri/dvd, canzoni...

Moderatore: Lillafiore

Dony8868
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6277
Iscritto il: 9 maggio 2010, 10:16
Località: Mamma di Leonardo ('98), Ludovico ('01), Sebastiano ('04), Matilde ('07)

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da Dony8868 »

Tra l'altro, credo che 4 seggiolini, di cui 3 per bambini "grandi", sulla ns auto non ci starebbero nemmeno 8O


Dony
Immagine

mareininverno
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14111
Iscritto il: 10 dicembre 2002, 13:10
Località: mamma di Emanuela 27/12/03, Tommaso 27/10/06, Simone 31/3/2010, Federico 24/6/2015

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da mareininverno »

Dony8868 ha scritto:
brusytoby ha scritto:poi ovvio in un viaggio di piu' di sei ore si fanno delle pause o si viaggia di notte e lui dorme alla grande.
Avrò io figli non abituati, che vi devo dire, ma i miei come si addormentano "ciondolano" e le ali laterali non servono ad un tubo perchè la testa dopo poco cade. Se è per un'ora o due, pazienza, ma 12 ore di notte così, poveri cristi ... Senz'altro io e mio marito ci assumiamo il rischio, del resto tutti noi viaggiavamo così da bambini (io per prima, eravamo in 3 sorelle, dietro, tutte sdraiate in qualche modo :mrgreen: ).


Dony
Anch'io ho viaggiato così da piccola ma il traffico di allora non è minimamente paragonabile a quello di ora nè le velocità che si raggiungono. Poi comunque allora certe cose non si sapevano, oggi si conoscono bene ed io non rischierei mai.
Gli uomini sono angeli con un'ala soltanto, possono volare solo rimanendo abbracciati. (don Tonino Bello)

brusytoby
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 30069
Iscritto il: 21 marzo 2003, 12:59

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da brusytoby »

ogni tanto anche al mio ciondola la testa, ma basta spingerla indietro e da un lato. e' impossibile che la testa ciondoli sempre in avanti, ogni tanto succede e il genitore la rimanda indietro.
inoltre dony ricorda che se i bambini non sono correttamente legati e capita qualcosa non ti paga neanche l'assicurazione (poca cosa rispetto alla responsabilita' di sapere che si sono fatti male per un comportamento errato dei genitori).

Avatar utente
flitzer
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5969
Iscritto il: 12 novembre 2003, 14:05
Località: mamma di Sebastian 10/10/2002 e di Leonard 5/4/06 stordiclub n.28, CAI n.18

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da flitzer »

I miei dormono. Il grande soprattutto crolla alla partenza e si risveglia che siamo già in Italia.
Non sarà comodo ma meglio che lasciarci le penne o rompersi un qualche osso. del resto, sapendo che non esistono alternative, non si lamentano.

Certo, preferiscono l'aereo, ma una volta all'anno si può fare!

Avatar utente
flitzer
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5969
Iscritto il: 12 novembre 2003, 14:05
Località: mamma di Sebastian 10/10/2002 e di Leonard 5/4/06 stordiclub n.28, CAI n.18

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da flitzer »

Dony8868 ha scritto: del resto tutti noi viaggiavamo così da bambini (io per prima, eravamo in 3 sorelle, dietro, tutte sdraiate in qualche modo :mrgreen: ).


Dony
vabbé, dai, dony, quando eravamo bambini si facevano un sacco di cose dannose o pericolose perché non si sapeva o si preferiva non sapere, ma questo mica le rende giuste!! :lol:

brusytoby
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 30069
Iscritto il: 21 marzo 2003, 12:59

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da brusytoby »

dony per viaggiare in sei dovrai avere una macchina omologata in tal senso, e vista l'eta' dei tuoi i seggiolini sarebbero al max 3 perche' il piu' grande puo' stare con la cintura ed appoggiare la testa a lato come facciamo noi adulti per dormire.
voi penso abbiate quelle macchine tipo galaxy o altro perche' nelle normali auto (es famigliari omologate per 5 non potete viaggiare) quindi 3 seggiolini ci dovrebbero stare, anche perche' la mia amica ha appena cambiato auto perche' con 4 figli di cui 1 di 2,5 anni e due gemelli che nascono a settembre dovra' mettere per forza 3 seggiolini

Dony8868
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6277
Iscritto il: 9 maggio 2010, 10:16
Località: Mamma di Leonardo ('98), Ludovico ('01), Sebastiano ('04), Matilde ('07)

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da Dony8868 »

brusytoby ha scritto:ogni tanto anche al mio ciondola la testa, ma basta spingerla indietro e da un lato. e' impossibile che la testa ciondoli sempre in avanti, ogni tanto succede e il genitore la rimanda indietro.
Si ciao ... non so se hai presente com'è fatta la Voyager ... i 2 grandi di solito si mettono nell'ultima fila in fondo, Sebby e Matilde in seconda fila ... Ai due grandi non ci arrivi nemmeno ad essere elastiwoman :lol: , i due subito dietro ... forse tirandoti il braccio al massimo, ma come gli tiri su la testa da una parte gli casca dall'altra :lol:
inoltre dony ricorda che se i bambini non sono correttamente legati e capita qualcosa non ti paga neanche l'assicurazione (poca cosa rispetto alla responsabilita' di sapere che si sono fatti male per un comportamento errato dei genitori).
Che vuoi che ti dica, sarà incoscienza, ma far viaggiare così dei bambini è proprio impossibile, allora tanto vale non farli proprio i viaggi lunghi e amen (ed infatti, effettivamente quello dell'anno scorso mi sa che è stato il primo e l'ultimo per ancora parecchi anni :giu: ).


Dony
Immagine

brusytoby
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 30069
Iscritto il: 21 marzo 2003, 12:59

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da brusytoby »

certo che gli ultimi due in fondo non ci arrivi, ma sono anche quelli grandi e la testa non ciondola, i due piccoli li hai vicino e li controlli. comunque fidati e' solo questione di abitudine, come tutte le cose, inoltre certi seggiolini (non il mio) hanno la parte della testa con le alette che si possono avvicinare e quindi la testa non ciondola per niente. poi per carita' ognuno fa come crede, ma forse perche' mio padre e' medico ed in ospedale arriva sempre gente con la faccia sfracellata perche' ha sbattuto contro il parabrezza o i finestrini oppure muoiono perche' sbalzati fuori (la sorella di una mia amica) io sono molto sensibile a questa tematica....

Dony8868
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6277
Iscritto il: 9 maggio 2010, 10:16
Località: Mamma di Leonardo ('98), Ludovico ('01), Sebastiano ('04), Matilde ('07)

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da Dony8868 »

mareininverno ha scritto:
Dony8868 ha scritto:
brusytoby ha scritto:poi ovvio in un viaggio di piu' di sei ore si fanno delle pause o si viaggia di notte e lui dorme alla grande.
Avrò io figli non abituati, che vi devo dire, ma i miei come si addormentano "ciondolano" e le ali laterali non servono ad un tubo perchè la testa dopo poco cade. Se è per un'ora o due, pazienza, ma 12 ore di notte così, poveri cristi ... Senz'altro io e mio marito ci assumiamo il rischio, del resto tutti noi viaggiavamo così da bambini (io per prima, eravamo in 3 sorelle, dietro, tutte sdraiate in qualche modo :mrgreen: ).


Dony
Anch'io ho viaggiato così da piccola ma il traffico di allora non è minimamente paragonabile a quello di ora nè le velocità che si raggiungono. Poi comunque allora certe cose non si sapevano, oggi si conoscono bene ed io non rischierei mai.

Mah, gli incidenti mortali ci sono sempre stati, anche 30-40 anni fa e più ... C'era meno traffico, questo è vero, ma viaggiando di notte in autostrada si va piuttosto tranquilli ... Io non dico mica di fare una cosa giusta, ma faccio (anzi, ho fatto, perchè dall'anno scorso viaggi così lunghi non ne abbiamo più fatti) quella più logica ... se li avessi obbligati a stare legati (in un seggiolino oltretutto) tutte quelle ore, e quindi svegli, perchè con la testa che ti cade sfido anche te a dormirci bene, in auto si sarebbe creato un clima mica tanto piacevole, di agitazione e tensione, non certo simpatico per chi guida, oltretutto :?


Dony
Immagine

mareininverno
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14111
Iscritto il: 10 dicembre 2002, 13:10
Località: mamma di Emanuela 27/12/03, Tommaso 27/10/06, Simone 31/3/2010, Federico 24/6/2015

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da mareininverno »

Boh...io i viaggi lunghi li faccio (quest'anno andiamo in Germania in auto e sono anni che andiamo in Trentino) ed i miei dormono benissimo (dalla partenza all'arrivo) e non si lamentano...
Gli uomini sono angeli con un'ala soltanto, possono volare solo rimanendo abbracciati. (don Tonino Bello)

Dony8868
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6277
Iscritto il: 9 maggio 2010, 10:16
Località: Mamma di Leonardo ('98), Ludovico ('01), Sebastiano ('04), Matilde ('07)

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da Dony8868 »

brusytoby ha scritto:certo che gli ultimi due in fondo non ci arrivi, ma sono anche quelli grandi e la testa non ciondola,
Ma come non ciondola? 8O Ciondola, eccome se ciondola :lol: ... scusa, ma se ciondola a me, quando mi addormento sul divano in posizione semi-eretta :giu: :lol:
i due piccoli li hai vicino e li controlli. comunque fidati e' solo questione di abitudine, come tutte le cose, inoltre certi seggiolini (non il mio) hanno la parte della testa con le alette che si possono avvicinare e quindi la testa non ciondola per niente. poi per carita' ognuno fa come crede, ma forse perche' mio padre e' medico ed in ospedale arriva sempre gente con la faccia sfracellata perche' ha sbattuto contro il parabrezza o i finestrini oppure muoiono perche' sbalzati fuori (la sorella di una mia amica) io sono molto sensibile a questa tematica....
Capisco ... sappiamo del rischio, infatti non è che abbiamo viaggiato proprio sereni e tranquilli, ma cmq loro dietro almeno potevano dormire profondamente e mio marito ha potuto concentrarsi alla guida, anche questo è importante.


Dony
Immagine

Dony8868
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6277
Iscritto il: 9 maggio 2010, 10:16
Località: Mamma di Leonardo ('98), Ludovico ('01), Sebastiano ('04), Matilde ('07)

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da Dony8868 »

mareininverno ha scritto:Boh...io i viaggi lunghi li faccio (quest'anno andiamo in Germania in auto e sono anni che andiamo in Trentino) ed i miei dormono benissimo (dalla partenza all'arrivo) e non si lamentano...

Ma senz'altro sarà anche questione di abitudine, i miei figli viaggi così lunghi non ne hanno mai fatti, l'anno scorso è andata bene finchè hanno dormito (sdraiati dietro con la testa sui cuscini che avevamo portato, Matilde nel seggiolino reclinato), quando si sono svegliati, all'alba, ahimè hanno rotto fino all'arrivo :giu: tra litigi e giochi scemi :evil: ... Quindi almeno di notte, che c'è buio e quindi più pericoloso, erano neutralizzati perchè dormivano :D se li avessimo costretti a ciondolare, e quindi svegliarsi ogni 2x3, non ne saremmo venuti a capo :grrr

Dony
Immagine

Avatar utente
niki69
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1368
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:04
Località: Tra il paradiso e l'inferno

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da niki69 »

flitzer ha scritto:
Dony8868 ha scritto: del resto tutti noi viaggiavamo così da bambini (io per prima, eravamo in 3 sorelle, dietro, tutte sdraiate in qualche modo :mrgreen: ).


Dony
vabbé, dai, dony, quando eravamo bambini si facevano un sacco di cose dannose o pericolose perché non si sapeva o si preferiva non sapere, ma questo mica le rende giuste!! :lol:
giusto: mia mamma si ricorda i primi viaggi con mia sorella più grande, la metteva sotto le sue gambe :shocked!:

Avatar utente
flitzer
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5969
Iscritto il: 12 novembre 2003, 14:05
Località: mamma di Sebastian 10/10/2002 e di Leonard 5/4/06 stordiclub n.28, CAI n.18

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da flitzer »

Dony8868 ha scritto:
Che vuoi che ti dica, sarà incoscienza, ma far viaggiare così dei bambini è proprio impossibile, allora tanto vale non farli proprio i viaggi lunghi e amen (ed infatti, effettivamente quello dell'anno scorso mi sa che è stato il primo e l'ultimo per ancora parecchi anni :giu: ).


Dony
ma no che si puó, noi lo facciamo una volta all'anno sicuro più gli 800 circa per andare a sciare, sopravvivono ;)
Che poi si arrivi stremati, non lo nego ;)

Avatar utente
niki69
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1368
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:04
Località: Tra il paradiso e l'inferno

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da niki69 »

cmq mi hai rubato il post: volevo giusto scrivere io qualcosa del genere, giusto x fare un sondaggino...
Con Marco sono passata al rialzo a 4 anni e lo ha tenuto fino ai 9 sicuramente (esattamente non ricordo).
Manuel ha 6 anni e sono ben felice che stia nel suo seggiolino gruppo 3. Se si addormenta ha un posto dove appoggiare la testa e personalmente lo trovo più sicuro.
Rognare non rogna, anzi, se mi dimentico di allacciarlo è lui che me lo ricorda....

Rispondi

Torna a “La cameretta”