Seggiolino auto per settenni o quasi...

Raccolta dei topic per la sopravvivenza delle mamme: spannolinamento, terrible two, etc etc.
Ma anche tanti giochi con carte e matite o al computer, suggerimenti per le feste di compleanno, per i libri/dvd, canzoni...

Moderatore: Lillafiore

Avatar utente
Valentin@
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8970
Iscritto il: 15 settembre 2002, 0:18
Località: Gaia(28/07/2001)Giulia (09/11/2004)
Contatta:

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da Valentin@ »

Candy ha scritto:Credo che l'obbligo sia fino a 150 cm o 12 anni di età.
Però mi domando: se il bimbo supera i 36 kg, il rialzo si può usare lo stesso?
ma penso di si, soprattutto se nn supera il limite d'altezza.

Dony8868
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6277
Iscritto il: 9 maggio 2010, 10:16
Località: Mamma di Leonardo ('98), Ludovico ('01), Sebastiano ('04), Matilde ('07)

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da Dony8868 »

pea_73 ha scritto:ma... seggiolini e rialzi con bambini di 140 cm? 8O

Ci sono anche adulti alti così, ma non è un'esagerazione?

Io pensavo di passarlo ad un rialzo a 3 anni e poi toglierlo intorno ai 6.

Anche a me un bambino di 140 cm sul seggiolino pare un'esagerazione ... mio figlio manco ci starebbe ... E poi, quando si devono fare viaggi lunghi, poveretti stanno come le sardine in scatola ... Ancora ancora il piccolo di 7 anni, ma dai 9-10 anni mi pare un po' una forzatura.


Dony
Immagine

Avatar utente
Valentin@
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8970
Iscritto il: 15 settembre 2002, 0:18
Località: Gaia(28/07/2001)Giulia (09/11/2004)
Contatta:

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da Valentin@ »

Gaia ci sta senza problemi e ci dorme anche...e nn è piccola come bambina.

Avatar utente
pea_73
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7941
Iscritto il: 13 agosto 2010, 9:01
Località: Chi sa e chi non sa

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da pea_73 »

Dony io barando sono alta un metro e cinquantanove e due figure...
Dite che dovrei stare sul seggiolone??
Non prendetemi sul serio, io non lo faccio mai.

Avatar utente
chiara_66
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1693
Iscritto il: 31 agosto 2004, 17:01
Località: Londra - Mamma di Raffaele 02/03/2005 ed Anna 23/10/2007
Contatta:

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da chiara_66 »

Io per il seienne uso il rialzo da qualche mese.

Avatar utente
tina64
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1773
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:43
Località: ancona - dal 24/12/04 mamma felice di Maria Caterina

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da tina64 »

Anche noi ancora seggiolino, ho il Moby della Bebeconfort, si allunga e Caterina ci sta ancora comoda, soprattutto per le dormite
mamma tina64 :love

Immagine

mareininverno
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14111
Iscritto il: 10 dicembre 2002, 13:10
Località: mamma di Emanuela 27/12/03, Tommaso 27/10/06, Simone 31/3/2010, Federico 24/6/2015

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da mareininverno »

Emanuela usa ancora il seggiolino ed io sono molto più traquilla così.
Se leggete qui, sono spiegate le motivazioni (anche quelle per cui preferire un seggiolino con schienale al semplice rialzo) per cui utilizzare sistemi di ritenzione fino all'altezza di 1,50 o all'età di 12 anni.
http://www.tcs.ch/etc/medialib/main/rub ... _%20it.pdf
Gli uomini sono angeli con un'ala soltanto, possono volare solo rimanendo abbracciati. (don Tonino Bello)

Avatar utente
nika
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8036
Iscritto il: 8 ottobre 2002, 13:35
Località: sempre qua.

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da nika »

pea_73 ha scritto:Dony io barando sono alta un metro e cinquantanove e due figure...
Dite che dovrei stare sul seggiolone??
fino al metroe50 serve il rialzo, sia a 10 anni che a 40 o a 60 :lol:
ma tu sei fuori di 9cm, io di 3 :uaz:
mamma di un atleta, di un'artista, di una randagia e di un cuoricino.

Avatar utente
flitzer
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5969
Iscritto il: 12 novembre 2003, 14:05
Località: mamma di Sebastian 10/10/2002 e di Leonard 5/4/06 stordiclub n.28, CAI n.18

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da flitzer »

Dony8868 ha scritto:

Anche a me un bambino di 140 cm sul seggiolino pare un'esagerazione ... mio figlio manco ci starebbe ... E poi, quando si devono fare viaggi lunghi, poveretti stanno come le sardine in scatola ... Ancora ancora il piccolo di 7 anni, ma dai 9-10 anni mi pare un po' una forzatura.


Dony
Il mio è sui 140 e ci sta benissimo. Nei viaggi lunghi poi è ancora meglio perché se si addormentano non ciondolano.

Dony8868
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6277
Iscritto il: 9 maggio 2010, 10:16
Località: Mamma di Leonardo ('98), Ludovico ('01), Sebastiano ('04), Matilde ('07)

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da Dony8868 »

No ma come fanno a non ciondolare? 8O I miei nel seggiolino hanno sempre avuto 'sta testa che cade in avanti, ora nei viaggi molto lunghi (tipo quello che abbiamo fatto lo scorso anno per andare in Puglia con viaggio notturno) si sdraiano proprio con tanto di cuscinoni ... non è umano tenerli seduti a dormire per così tanto tempo!

Dony
Immagine

Avatar utente
flitzer
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5969
Iscritto il: 12 novembre 2003, 14:05
Località: mamma di Sebastian 10/10/2002 e di Leonard 5/4/06 stordiclub n.28, CAI n.18

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da flitzer »

Si appoggiano di lato, la testa si appoggia alle "orecchie" laterali.

Viaggio di notte per l'Italia, 1200 km, viaggiano seduti, non li slego a nessun costo e per nessun motivo

brusytoby
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 30069
Iscritto il: 21 marzo 2003, 12:59

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da brusytoby »

dony farlia viaggiare sdraiati con i cuscini e' pericolosissimo perche' in caso di impatto ti volano fuori e la cintura non protegge per nulla. il mio di 140 cm sta benissimo sul seggiolino er i viaggi in cui si addormenta ossia sopra i 45 min, addormentandosi sul rialzo si sdraia di fianco e la sicurezza va a farsi benedire, sul seggiolino (e' un bebe confort ) ci sta comodissimo e non si lamenta, e' solo questione di abitudine (si e' fatto seduto e legato anche viaggi di 6 ore e piu) e di tenerci alla sicurezza, o cosi o niente. poi ovvio in un viaggio di piu' di sei ore si fanno delle pause o si viaggia di notte e lui dorme alla grande.

Dony8868
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6277
Iscritto il: 9 maggio 2010, 10:16
Località: Mamma di Leonardo ('98), Ludovico ('01), Sebastiano ('04), Matilde ('07)

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da Dony8868 »

No non esiste, poveretti, non si può dormire così ... ai miei cade proprio la testa, non riescono mentre dormono a tenerla appoggiata alle ali posteriori ... gli si spacca il collo. Noi in realtà viaggi così lunghi non ne facciamo mai, al max sono le 2 ore per andare a Genova o le 4 per Livorno a prendere la nave per la Sardegna, ma l'anno scorso con 12 ore quasi tutte di notte no, non si poteva proprio tenerli legati.


Dony
Immagine

mareininverno
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14111
Iscritto il: 10 dicembre 2002, 13:10
Località: mamma di Emanuela 27/12/03, Tommaso 27/10/06, Simone 31/3/2010, Federico 24/6/2015

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da mareininverno »

flitzer ha scritto:Si appoggiano di lato, la testa si appoggia alle "orecchie" laterali.

Viaggio di notte per l'Italia, 1200 km, viaggiano seduti, non li slego a nessun costo e per nessun motivo
Quoto, viaggio di notte Puglia /Alto Adige: viaggiano legati nei seggiolini,scherziamo? Sdraiati (legati come?) è pericolosissimo!
Ai miei comunque la testa non ciondola, i seggiolini si inclinano con i sedili e dormono bene.
Gli uomini sono angeli con un'ala soltanto, possono volare solo rimanendo abbracciati. (don Tonino Bello)

Dony8868
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6277
Iscritto il: 9 maggio 2010, 10:16
Località: Mamma di Leonardo ('98), Ludovico ('01), Sebastiano ('04), Matilde ('07)

Re: Seggiolino auto per settenni o quasi...

Messaggio da Dony8868 »

brusytoby ha scritto:poi ovvio in un viaggio di piu' di sei ore si fanno delle pause o si viaggia di notte e lui dorme alla grande.
Avrò io figli non abituati, che vi devo dire, ma i miei come si addormentano "ciondolano" e le ali laterali non servono ad un tubo perchè la testa dopo poco cade. Se è per un'ora o due, pazienza, ma 12 ore di notte così, poveri cristi ... Senz'altro io e mio marito ci assumiamo il rischio, del resto tutti noi viaggiavamo così da bambini (io per prima, eravamo in 3 sorelle, dietro, tutte sdraiate in qualche modo :mrgreen: ).


Dony
Immagine

Rispondi

Torna a “La cameretta”