Viaggi aereo con bambini

Raccolta dei topic per la sopravvivenza delle mamme: spannolinamento, terrible two, etc etc.
Ma anche tanti giochi con carte e matite o al computer, suggerimenti per le feste di compleanno, per i libri/dvd, canzoni...

Moderatore: Lillafiore

Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 48855
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: Viaggi aereo con bambini

Messaggio da ludo68 »

Ecco, proverò anche io con la storia della nausea :lol:

mareininverno
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14111
Iscritto il: 10 dicembre 2002, 13:10
Località: mamma di Emanuela 27/12/03, Tommaso 27/10/06, Simone 31/3/2010, Federico 24/6/2015

Re: Viaggi aereo con bambini

Messaggio da mareininverno »

Ludo, io avevo il tuo stesso problema, solo che ad essere terrorizzata dall'aereo ero io e non mio marito (che anzi mi prendeva in giro). Ho preso l'aereo per la prima volta proprio con i bimbi per andare in Svezia due estati fa, proprio per non trasmettere la mia paura i bimbi si sono seduti vicino al papà ed io ero sul sedile in linea ma separato dal piccolo corridoio. Al decollo loro ridevano come matti ed io... :paura:
Non si sono spaventati per nulla anzi, hanno cominciato a prendermi in giro anche loro insieme al papà!

Come consigli, direi che hanno già detto tutto, il nostro volo era un pò più lungo di un'ora e mezza e così ci siamo portati anche dei librini da leggere. Utilissime le gomme per evitare problemi con le orecchie al decollo.
Gli uomini sono angeli con un'ala soltanto, possono volare solo rimanendo abbracciati. (don Tonino Bello)

Avatar utente
meli
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1566
Iscritto il: 13 febbraio 2003, 15:42
Località: Nicolò, 26/12/03 e Matteo 12/8/06.

Re: Viaggi aereo con bambini

Messaggio da meli »

Eh sì, mi raccomando, non trasmettete la paura, è davvero un limite per tante persone ed è un peccato perchè al giorno d'oggi è quasi più conveniente viaggiare in aereo che non con un treno veloce.
I miei genitori avrebbero avuto la possibilità di viaggiare tanto, una volta rimasti senza figli a casa, ma mia madre ha pensato bene di farsi venire una fifa blu e mio padre è rimasto bloccato.

I miei figli l'anno scorso si sono beccati anche 9-10 ore di volo, ma con lettore dvd, giornaletti, tv dell'aereo e sonnellini il tempo è passato, meno per me, mi è sembrata un'eternità, specialmente la notte che non ho chiuso occhio...

Avatar utente
raggiodisole
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3848
Iscritto il: 7 giugno 2004, 11:47

Re: Viaggi aereo con bambini

Messaggio da raggiodisole »

gabriel non ha mai masticato gomme....
non c'è un'alternativa per il mal d'orecchie?

Avatar utente
meli
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1566
Iscritto il: 13 febbraio 2003, 15:42
Località: Nicolò, 26/12/03 e Matteo 12/8/06.

Re: Viaggi aereo con bambini

Messaggio da meli »

raggiodisole ha scritto:gabriel non ha mai masticato gomme....
non c'è un'alternativa per il mal d'orecchie?
Deglutire, o volontariamente o bevendo qualsiasi cosa nel momento del decollo/atterraggio e sbadigliare.

Avatar utente
Laura-70
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 12321
Iscritto il: 12 settembre 2002, 16:13
Località: Mamma di Silvia (16.3.07)!

Re: Viaggi aereo con bambini

Messaggio da Laura-70 »

non è che per forza debba venire mal d'orecchi. Cmq digli di deglutire

Avatar utente
pilly75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9815
Iscritto il: 27 gennaio 2004, 14:23
Località: L.2004; E. 2007. Donnetta n. 184; CMTP n.8; allattona n.132

Re: Viaggi aereo con bambini

Messaggio da pilly75 »

Noi abbiamo portato due bottigliette d'acqua (siamo partiti che Lorenzo aveva la febbre altina) e ai controlli italiani ce le hanno fatte mettere nello zaino non in vista (erano nelle tasche laterali in vista), mentre ai controlli spagnoli non ci hanno detto proprio nulla!
Ok per la felpina nel bagaglio a mano, come i giochi da spiaggia (noi abbiamo portato solo due secchielli, due palette piccole, rastrello e formine) ;)

Avatar utente
Laura-70
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 12321
Iscritto il: 12 settembre 2002, 16:13
Località: Mamma di Silvia (16.3.07)!

Re: Viaggi aereo con bambini

Messaggio da Laura-70 »

pilly75 ha scritto:Noi abbiamo portato due bottigliette d'acqua (siamo partiti che Lorenzo aveva la febbre altina) e ai controlli italiani ce le hanno fatte mettere nello zaino non in vista (erano nelle tasche laterali in vista), mentre ai controlli spagnoli non ci hanno detto proprio nulla!
Ok per la felpina nel bagaglio a mano, come i giochi da spiaggia (noi abbiamo portato solo due secchielli, due palette piccole, rastrello e formine) ;)
siete stati fortunati perchè ai controlli ho visto che fanno buttare via anche shampoo, bagno schiuma e roba simile

Avatar utente
pilly75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9815
Iscritto il: 27 gennaio 2004, 14:23
Località: L.2004; E. 2007. Donnetta n. 184; CMTP n.8; allattona n.132

Re: Viaggi aereo con bambini

Messaggio da pilly75 »

Laura.70 ha scritto:
pilly75 ha scritto:Noi abbiamo portato due bottigliette d'acqua (siamo partiti che Lorenzo aveva la febbre altina) e ai controlli italiani ce le hanno fatte mettere nello zaino non in vista (erano nelle tasche laterali in vista), mentre ai controlli spagnoli non ci hanno detto proprio nulla!
Ok per la felpina nel bagaglio a mano, come i giochi da spiaggia (noi abbiamo portato solo due secchielli, due palette piccole, rastrello e formine) ;)
siete stati fortunati perchè ai controlli ho visto che fanno buttare via anche shampoo, bagno schiuma e roba simile
Probabilmente a BG non sono così fiscali :lol: ;)

Avatar utente
lellix
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1378
Iscritto il: 24 settembre 2008, 16:01
Località: Mamma di Matilde e di Giovanni

Re: Viaggi aereo con bambini

Messaggio da lellix »

La mia bimba nonostante abbia solo 2 anni ha già preso l'aereo diverse volte, con anche un volo di 22 ore!!!!
Sicuramente porta una felpa (meglio del giubbottino) e delle calze se ha i sandali. In effetti il volo è breve ma libretti o album da colorare sono l'ideale (poi dipende cosa piace fare a tuo figlio), si possono anche portare i lettori dvd non so dove andrete e per quanto, se ne vale la pena.
L'acqua come ti hanno giustamente detto puoi prenderla dopo i controlli ma se è un volo di linea ti danno da bere quello che vuoi e comunque la puoi anche acquistare.
Per lui più che per il volo mi preoccuperei delle attese prima ai controlli a volte le file sono interminabili. Qualche volta a noi ci hanno fatto passare prima che è un grande lusso.
Buon viaggio!

P.s. Non ricordo chi ha scritto della paura dell'aereo... consiglio gelsenium è un rimedio omeopatico!

Avatar utente
Laura-70
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 12321
Iscritto il: 12 settembre 2002, 16:13
Località: Mamma di Silvia (16.3.07)!

Re: Viaggi aereo con bambini

Messaggio da Laura-70 »

Pilly: parlo per Malpensa e Pisa

Avatar utente
lellix
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1378
Iscritto il: 24 settembre 2008, 16:01
Località: Mamma di Matilde e di Giovanni

Re: Viaggi aereo con bambini

Messaggio da lellix »

In un viaggio avevo le pappe per Matilde ai controlli mi hanno chiesto di assaggiarle credo anche per l'acqua nel biberon. Per i piccoli fanno cosi

Avatar utente
Laura-70
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 12321
Iscritto il: 12 settembre 2002, 16:13
Località: Mamma di Silvia (16.3.07)!

Re: Viaggi aereo con bambini

Messaggio da Laura-70 »

lellix ha scritto:In un viaggio avevo le pappe per Matilde ai controlli mi hanno chiesto di assaggiarle credo anche per l'acqua nel biberon. Per i piccoli fanno cosi
non ricordo 3 anni fa come ho portato l'acqua, ma il figlio di Raggio ha 4 anni.

Avatar utente
lellix
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1378
Iscritto il: 24 settembre 2008, 16:01
Località: Mamma di Matilde e di Giovanni

Re: Viaggi aereo con bambini

Messaggio da lellix »

A beh allora non credo proprio. La prendi dopo i controlli!

Avatar utente
silviaper
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6212
Iscritto il: 22 marzo 2007, 18:55

Re: Viaggi aereo con bambini

Messaggio da silviaper »

Tommaso ha voltao solo una volta e aveva due anni, un breve volo su Parigi. In pratica ha sempre dormito. Mi ricordo che eravamo decollati da una decina di minuti e mi chiede: "Ma allora quando saliamo sull'aereo?" :mrgreen:
"Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (B. Russel).

Rispondi

Torna a “La cameretta”