"schifezze"... sane (prodotti industriali per bambini e non)

Raccolta dei topic per la sopravvivenza delle mamme: spannolinamento, terrible two, etc etc.
Ma anche tanti giochi con carte e matite o al computer, suggerimenti per le feste di compleanno, per i libri/dvd, canzoni...

Moderatore: Lillafiore

Avatar utente
Laura-70
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 12321
Iscritto il: 12 settembre 2002, 16:13
Località: Mamma di Silvia (16.3.07)!

Re: "schifezze"... sane (prodotti industriali per bambini e

Messaggio da Laura-70 »

ma perchè vuoi prendere il pan carrè?
non vanno bene dei panini morbidi del fornaio?

brusytoby
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 30069
Iscritto il: 21 marzo 2003, 12:59

Re: "schifezze"... sane (prodotti industriali per bambini e

Messaggio da brusytoby »

mio marito e' inglese ed in inghilterra sono abituati a mangiare pan carre integrale e marmellata al mattino, per mio figlio andrebbero bene anche quelli al latte, ma nel mio essere semore di corsa, svampita e poco casalinga e' impensabile andare dal fornaio ogni giorno e nemmeno congelarli perche' poi al mattino mi dimenticherei di scongelarli. ma ci sara' in commercio un pan carre' non "velenoso"????

Avatar utente
HSC
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19474
Iscritto il: 27 giugno 2006, 9:23
Località: Io non lo amo perché è bello, ma perché è il mio bambino * CdG59*Donn202*CFU24

Re: "schifezze"... sane (prodotti industriali per bambini e

Messaggio da HSC »

brusytoby ha scritto: ma ci sara' in commercio un pan carre' non "velenoso"????
... quello di Esselunga?
ditemi di sì, io la mattina faccio colazione con quello!, e spesso lo dò al principe :paura:
Un intelligente può fingere di essere stupido ma uno stupido non può fingere di essere intelligente.
W. Allen


http://www.fondazionesantanna.it/

Avatar utente
HSC
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19474
Iscritto il: 27 giugno 2006, 9:23
Località: Io non lo amo perché è bello, ma perché è il mio bambino * CdG59*Donn202*CFU24

Re: "schifezze"... sane (prodotti industriali per bambini e

Messaggio da HSC »

brusytoby ha scritto:i plum cake del mulino bianco sono cosi buoni, io li taglio a meta' e ci metto la nutella (solo per me, non per il pargolo).....sono divini....
miseria brusy,
perfino io che non sono una purista ho pensato con tristezza a quello che ti ingurgiti...











... ma una volta ogni tanto ci sta! :mrgreen:
Un intelligente può fingere di essere stupido ma uno stupido non può fingere di essere intelligente.
W. Allen


http://www.fondazionesantanna.it/

Niusia
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 2432
Iscritto il: 1 agosto 2002, 12:26
Località: Francoforte

Re: "schifezze"... sane (prodotti industriali per bambini e

Messaggio da Niusia »

Madamadorè ha scritto:Pancarrè
viewtopic.php?f=141&t=402094
QUesta ricetta la uso sempre anche io, sosituendo però una parte della farina bianca (la manitoba qua non c'è, uso l'equivalente della farina 0) con farina integrale e aggiungendo semi e cereali vari (di solito lino, semi di girasole e fiocchi d'avena)
-Chiara-

mikycap
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 27298
Iscritto il: 6 marzo 2008, 10:57
Località: tralallà :)

Re: "schifezze"... sane (prodotti industriali per bambini e

Messaggio da mikycap »

HSC ha scritto:
brusytoby ha scritto: ma ci sara' in commercio un pan carre' non "velenoso"????
... quello di Esselunga?
ditemi di sì, io la mattina faccio colazione con quello!, e spesso lo dò al principe :paura:

dici il pan bauletto?
l'ho guardato ieri e mi sembra che contenga la dicitura "olio vegetale" non identificato e poi gli aromi :? . trattato con alcool etilico :?
sono diventata madre della fantastica Matilde :)

mikycap
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 27298
Iscritto il: 6 marzo 2008, 10:57
Località: tralallà :)

Re: "schifezze"... sane (prodotti industriali per bambini e

Messaggio da mikycap »

brusytoby ha scritto:mio marito e' inglese ed in inghilterra sono abituati a mangiare pan carre integrale e marmellata al mattino, per mio figlio andrebbero bene anche quelli al latte, ma nel mio essere semore di corsa, svampita e poco casalinga e' impensabile andare dal fornaio ogni giorno e nemmeno congelarli perche' poi al mattino mi dimenticherei di scongelarli. ma ci sara' in commercio un pan carre' non "velenoso"????

ne ho visto uno all'esselunga che deve essere sano.
è privo di glutine
ed ha dentro olio evo come grasso.
unico neo: 5.00 euro il pacco 8O
sono diventata madre della fantastica Matilde :)

Avatar utente
meli
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1566
Iscritto il: 13 febbraio 2003, 15:42
Località: Nicolò, 26/12/03 e Matteo 12/8/06.

Re: "schifezze"... sane (prodotti industriali per bambini e

Messaggio da meli »

Al supermercato sotto casa hanno delle ciambelline al vino o anice e altri tipi di biscottoni artigianali, nei primi c'è l'olio di semi di soia, nel secondo di girasole.
So che anche mia cognata le ciambelline non le fa con l'olio di oliva perchè ha un sapore troppo forte, ma non so cosa usa.
Penso vadano bene quelli che ho detto, gli oli vegetali incriminati sono colza e palma, giusto?

Dreamino
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1464
Iscritto il: 24 marzo 2005, 14:09

Re: "schifezze"... sane (prodotti industriali per bambini e

Messaggio da Dreamino »

mikycap ha scritto:
HSC ha scritto:
brusytoby ha scritto: ma ci sara' in commercio un pan carre' non "velenoso"????
... quello di Esselunga?
ditemi di sì, io la mattina faccio colazione con quello!, e spesso lo dò al principe :paura:

dici il pan bauletto?
l'ho guardato ieri e mi sembra che contenga la dicitura "olio vegetale" non identificato e poi gli aromi :? . trattato con alcool etilico :?
Una volta c'era, aveva un scadenza di pochi giorni, ma ora non lo fan più, han solo quello con l'alcool. Pero' se lo si fa tostare dovrebbe evaporare.

Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 48857
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: "schifezze"... sane (prodotti industriali per bambini e

Messaggio da ludo68 »

HSC ha scritto:
brusytoby ha scritto:i plum cake del mulino bianco sono cosi buoni, io li taglio a meta' e ci metto la nutella (solo per me, non per il pargolo).....sono divini....
miseria brusy,
perfino io che non sono una purista ho pensato con tristezza a quello che ti ingurgiti...
:aris :aris :aris
Quoto.
Io queste cose ormai non le sopporto proprio più come gusto. Sono davvero pessime.
Fatti una crostatina, ci si mette davvero pochino

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: "schifezze"... sane (prodotti industriali per bambini e

Messaggio da taomarg »

ripetetemi con parole piane: in pratica io posso comprare 15 paninetti, farcirli di prosciutto cotto, surgelarli uno a uno e tirandoli fuori la sera prima la mattina li do' ai nani per la merenda?

Avatar utente
ORIONE
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4079
Iscritto il: 7 marzo 2003, 17:13

Re: "schifezze"... sane (prodotti industriali per bambini e

Messaggio da ORIONE »

io li taglio e li surgelo senza farcirli, lo faccio la mattina prima di cacciarli nello zaino. Dopo tagliati mi raccomando ricomponili, altrimenti quando ne togli uno alla volta perdi dieci minuti a trovare l'altra metà!

brusytoby
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 30069
Iscritto il: 21 marzo 2003, 12:59

Re: "schifezze"... sane (prodotti industriali per bambini e

Messaggio da brusytoby »

ragazze io adoro i dolci e odio la marmellata, x me la nutella e' il massimo e non manca mai in casa, x natale mi faccio anche il pandoro con la nutella....forse sono cosi anche perche' non ingrasso neanche a morire, secca secca da quando sono nata quindi mi permetto di abusare di queste schifezze anche se so che non dovrei...
posso provare a prendere il pan carre dal fornaio, dovrebbe durare almeno qualche giorno o no? tanto mio marito ne mangia 2/3 fette ogni giorno....

Avatar utente
meli
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1566
Iscritto il: 13 febbraio 2003, 15:42
Località: Nicolò, 26/12/03 e Matteo 12/8/06.

Re: "schifezze"... sane (prodotti industriali per bambini e

Messaggio da meli »

brusytoby ha scritto:posso provare a prendere il pan carre dal fornaio, dovrebbe durare almeno qualche giorno o no? tanto mio marito ne mangia 2/3 fette ogni giorno....
Secondo me quello del giorno dopo è già meno buono, mentre se lo surgeli fresco a fette, la mattina lo metti pochi secondi in microonde ed è ottimo. Se non hai il microonde, allora mettiti un post-it in bagno (la fai la pipì appena alzata, no? ;) ) che ti ricordi di tirarlo fuori almeno 15 minuti prima. Scongelato è molto meglio che di qualche giorno prima.

Avatar utente
HSC
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19474
Iscritto il: 27 giugno 2006, 9:23
Località: Io non lo amo perché è bello, ma perché è il mio bambino * CdG59*Donn202*CFU24

Re: "schifezze"... sane (prodotti industriali per bambini e

Messaggio da HSC »

Dreamino ha scritto: Una volta c'era, aveva un scadenza di pochi giorni, ma ora non lo fan più, han solo quello con l'alcool. Pero' se lo si fa tostare dovrebbe evaporare.
... giura!

perchè noi lo mangiamo così, tostato sulla bistecchiera, viene buonissimo e croccante.
Un intelligente può fingere di essere stupido ma uno stupido non può fingere di essere intelligente.
W. Allen


http://www.fondazionesantanna.it/

Rispondi

Torna a “La cameretta”