gelosia fra fratelli

Raccolta dei topic per la sopravvivenza delle mamme: spannolinamento, terrible two, etc etc.
Ma anche tanti giochi con carte e matite o al computer, suggerimenti per le feste di compleanno, per i libri/dvd, canzoni...

Moderatore: Lillafiore

Rispondi
veronicab1985
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 luglio 2012, 22:55

gelosia fra fratelli

Messaggio da veronicab1985 »

Ho una bimba di 3 anni e mezzo e un bimbo di 2 anni, siamo in fase spannolinamente diurno e notturno (risultati ottimi), ma la sorella l'altra sera ha chiesto al papà di battere le mani anche a lei dopo aver fatto la pipi... inoltre appena il papà o anche io, tocchiamo il fratello per prenderlo in braccio o per giocare lei inizia a lamentarsi dicendo anche io voglio... oppure vuole venire in braccio anche lei.
Io sono mamma a tempo pieno e sono molto presente e attenta con loro, li coccolo molto e non mi sembra di trascurare la mia bimba anzi... anche a voi è successa una cosa simile? è una fase di crescita? prima d'ora non era mai successo nulla di simile.

Silberbirke
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 settembre 2012, 18:57
Località: Bergamo

Re: gelosia fra fratelli

Messaggio da Silberbirke »

Certo che è normale!

E' una specie di regressione momentanea, perchè non le proponi di giocare alla bimba piccola?

I miei hanno 13 mesi di differenza, quando lui era piccino lei voleva le sue cose, l'ho pure messa nella carrozzina tutta rannicchiata (tanto per lui nemmeno la usavo) e giocavamo alla bimba piccola dopo un po' di volte così è passata.
Idem con le pappe per un po' ha mangiato come il fratello piccolo, non abbiamo detto nulla e poi un giorno mi fa: " no no mamma basta pappine voglio la pastasciutta io!"

Ora si adorano e sono inseparabili, queste fasi sono supernormali ;)
Federica

La mia scoiattolina Michela è nata il 13/01/2010
Il mio koalino Gabriele è nato il 21/02/2011

Rispondi

Torna a “La cameretta”