CON DOLORE VI CHIEDO SILENZIO

Conoscere per non temere, conoscere per accogliere.

Questo è il forum ispirato da Kiara del Kantutita, per la quale non esisteva che una razza, quella umana.
Rispondi
sansy
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1129
Iscritto il: 5 novembre 2004, 12:32
Località: c.f.u. num. 16

CON DOLORE VI CHIEDO SILENZIO

Messaggio da sansy »

oggi vigilia di pasqua in segno di lutto verso una di noi, una mamma, Nadia76 che ha perso il suo bambino a 15 mesi nel giro di pochissimi giorni, chiedo a tutte di pregare e rinunciare a scrivere le nostre cose, che non sono superficiali, per carità, ma oggi apparirebbero forse senza senso, perdonatemi, e da ieri pomeriggio che ho il cuore a pezzi, non riesco a riprendermi.
Nadia76, non la conoscevo bene, ma il suo avatar, i suoi bambini, il suo angelo federico in quella foto me lo ricordo benissimo, è un'immagine che non riesco e non voglio togliermi dalla mente e dal cuore.
Federico, piccolo dolce angelo, te ne sei andato troppo, tropo presto, ora veglia la tua mamma e il tuo papà e il tuo fratellino da lassù....
non ho altre parole, perdonatemi.
QUi dimostratele tutto il vostro affetto

Nadia76 ha scritto:
Tra sabato e domenica di notte ha vomitato, lunedì dal pediatra che diagnostica gastroenterite, martedì ancora dal pediatra che conferma la diagnosi (Federico aveva le occhiaie, le labbra viola e un colorito...) e dice che è normale che i bambini si buttino giù così ma che si riprendono anche in fretta.
Ci siamo fatti fare insistendo il foglio di ricovero e lui ci ha detto che se non smetteva di vomitare lo potevamo portare a far controllare in pediatria.
A casa con santa pazienza con la siringa e il cucchiaino gli davamo la camomilla molto zuccherata e lui non ha più vomitato. L'ultima volta gliela ho data alle 4 di notte.

La mattina:"Ame vai a controllare Federico che non si è ancora svegliato"!
Da lì solo urla!
..................
Lo abbiamo trovato morto nel lettino la mattina... La testa era ancora calda... Lui però in due giorni era diventato di un debole...
Comunque stamattina gli hanno fatto l'autopsia e ci vorrà un mese!
..............
E' stato male nella notte fra sabato e domenica e il pediatra l'ha visto lunedi e martedì... mercoledì alle 7 era morto...

Forse se io e mio marito l'avessimo comunque portato all'ospedale...



vi ho riportato tutto ciò che ha scritto perchè molte di voi non hanno l'accesso al salotto










oggi alle 14.00 ci saranno i funerali del piccolo federico.
da nadia 76:
Ieri sono stata da lui tutto il pomeriggio, gli tenevo forte la manina, alla fine era calda calda.
Il suo volto è trasformato dall'autopsia ma per me è ancora bello come il sole, gli ho messo il vestitino del suo primo compleanno...
Insieme a lui abbiamo messo il ciuccio, il bibe, il cd dei teletubbies (ormai faceva tutte le mossette davanti alla tv), un peluche con cui dormiva. Oggi gli porteremo un cuoricino disegnato dal fratellino e le nostre fedi...
Alla fine di tutto lanceremo in aria tanti palloncini colorati...

Avatar utente
neo0507
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 22
Iscritto il: 2 giugno 2008, 17:05
Località: emilia romagna

CON DOLORE VI CHIEDO SILENZIO

Messaggio da neo0507 »

ho letto per la prima volta....e ho sentito un gelo dentro di me...piango...nadia io non ti conosco e non conoscevo federico ma ho il cuore a pezzi...come si fa....non trovo le parole e forse non ci sono neanche....

Rispondi

Torna a “Multiculturalità”