Cambiare o non cambiare?

Tutto ciò che serve per rendere più calda e accogliente la nostra casa.
Avatar utente
giullia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2717
Iscritto il: 20 marzo 2005, 16:20
Località: ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno (oscar wilde)

Re: Cambiare o non cambiare?

Messaggio da giullia »

nick24 ha scritto:Io ho comprato un divano letto per lo studio di mio marito (a casa) e colgo l’occasione per rifare tutto.
Perciò ridipingo le pareti (1 colore diverso parete foto dietro divano) ho scartavetrato e ridipinto di bianco latte tutta la libreria e cassettiere (Ikea marrone scuro) sto scartavetrando un tavolone usato come scrivania che avevo fatto scuro, lo riporto naturale e poi lo incero neutro.
Rinfodero la sedia, faccio una scritta in legno con tutte le lettere di colore diverso, cambio tappeto e tanti altri lavoretti.
Ho già lavorato 3 gg pieni e ne avrò ancora altrettanti.
Però molta soddisfazione fare le cose da se Immagine


Sent from my iPhone using Mammeonline
Eh come ti capisco
Sono passata all obi oggi
Doveva essere una toccata e fuga perché eravamo strettissimi con i tempi
Mi si illuminavano gli occhi di continuo
Mio marito che mi tirava via :))

sto progettando di rivestire in legno le scale esterneImmagineImmagine

Una malattia ;)





Sent from my GT-I9060I using Mammeonline mobile app
Avatar utente
nick24
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6790
Iscritto il: 31 luglio 2003, 15:51
Località: Ohhhhhh westie!

Re: Cambiare o non cambiare?

Messaggio da nick24 »

I briko center e gli show tv sulle home renovation sono una rovina!!


Sent from my iPhone using Mammeonline
We have just one world, but we live in different ones.
Avatar utente
cibì
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5861
Iscritto il: 28 ottobre 2002, 15:26

Re: Cambiare o non cambiare?

Messaggio da cibì »

Anto...non hai un luogo nell'ingresso o un disimoegno, un corridoio, uno studiolo, una tavernetta... per provare a riposizionarlo?
Anto01
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1328
Iscritto il: 11 settembre 2015, 11:13

Re: Cambiare o non cambiare?

Messaggio da Anto01 »

nick24 ha scritto:Io ho comprato un divano letto per lo studio di mio marito (a casa) e colgo l’occasione per rifare tutto.
Perciò ridipingo le pareti (1 colore diverso parete foto dietro divano) ho scartavetrato e ridipinto di bianco latte tutta la libreria e cassettiere (Ikea marrone scuro) sto scartavetrando un tavolone usato come scrivania che avevo fatto scuro, lo riporto naturale e poi lo incero neutro.
Rinfodero la sedia, faccio una scritta in legno con tutte le lettere di colore diverso, cambio tappeto e tanti altri lavoretti.
Ho già lavorato 3 gg pieni e ne avrò ancora altrettanti.
Però molta soddisfazione fare le cose da se Immagine


Sent from my iPhone using Mammeonline
Complimenti!!
Anto01
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1328
Iscritto il: 11 settembre 2015, 11:13

Re: Cambiare o non cambiare?

Messaggio da Anto01 »

cibì ha scritto:Anto...non hai un luogo nell'ingresso o un disimoegno, un corridoio, uno studiolo, una tavernetta... per provare a riposizionarlo?
L'unico posto dove starebbe benissimo è la mansarda, lì nessuno lo vede e non sarebbe tra i piedi Immagine
Ho un disimpegno, ma sulla sola parete libera è posizionato un termosifone e accanto posizioniamo le scarpe quando entriamo in casa.
Avatar utente
prumiao
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13794
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:04

Re: Cambiare o non cambiare?

Messaggio da prumiao »

Anche io sto smanettando in vista della casa nuova!
Adesso sto lavorando per la figlia grande.
Ho sverniciato e riverniciato cassettiera e comodino rosso fragola, ridipinto qualche accessorio di giallo (come il letto) e mi appresto a montare la nuova sedia verde acqua (come vorrà alcune pareti). Ho rifoderato i vari cuscini di questi tre colori e il marito ha ridimensionato una vecchia libreria che abbiamo da tanto ridandole una rinfrescata di bianco. Ho rifatto la fodera della Fantozzi in ecopelle gialla e preso dei pomelli in ceramica deliziosi con disegnati i personaggi del libro di Alice nel Paese delle Meraviglie per la scrivania nuova.
Le ho trovato una lampada in ceramica al mercatino dell’usato che ho ripulito e aggiustato cambiando filo, interruttore e presa, manca solo il paralume.

La settimana che arriva sarà dedicata ai mobiletti di camera dei ragazzi (dei vecchissimi Ivar indistruttibili!) da ridipingere e adattare all’armadio vintage mettendo maniglie abbinate.
Intanto ho preso i tessuti per i cuscinoni nuovi del divano e l’ecopelle per tappezzare delle seggioline in formica trovate in soffitta nella casa nuova.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline
Siamo gatti,siamo noi!Siamo gatti, beati noi!
Avatar utente
nick24
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6790
Iscritto il: 31 luglio 2003, 15:51
Località: Ohhhhhh westie!

Re: Cambiare o non cambiare?

Messaggio da nick24 »

GraIe Anto


Sent from my iPhone using Mammeonline
We have just one world, but we live in different ones.
Rispondi

Torna a “Scegliere, ristrutturare e arredare la nostra casa”