cicli ravvicinati e super-abbondanti

In attesa che arrivino, o che non arrivino, che non ci facciano soffrire, che ci facciano sentire donne, che non scompaiono facendoci sentire vecchie... insomma, dedicato alle mestruazioni!

Moderatore: Pongi

Avatar utente
bebè
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 137
Iscritto il: 4 febbraio 2003, 12:38
Località: Lucy B mi ha donato l'avatar
Contatta:

Messaggio da bebè »

Titti1 ha scritto:Ciao ragazze, io non c'entro nulla col vs. problema, ma se posso darvi un consiglio, vorrei dirvi di stare attente a quello che i ginecologi vi prescrivono per contenere il flusso abbondante e frequente. Mia cognata ha avuto un ictus a poco + di 50 anni proprio a causa dei coagulanti contenuti nei medicinali che il Gine le aveva prescritto. Ora si ritrova in un letto di ospedale ferma da 2 mesi....
Quando al centro di riabilitazione l'hanno accolta, il medico ha commentato "ecco l'ennesimo caso di vittima del ginecologo" quindi attenzione....
Ciao Titti, hai ragione per quanto riguarda gli antiemorragici che infatti i gine prescrivono raramente, almeno il mio.
Le medicine che prescrivono invece spesso per diminuire il ciclo sono progestinici, ovvero ormoni i quali non influiscono assolutamente sulla densità del sangue, fanno solo da regolatori del ciclo.

Saluti
Bebè
Titti1
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1353
Iscritto il: 31 dicembre 2004, 10:38
Località: mamma di un bimbo (maggio 08)

Messaggio da Titti1 »

Bebè: anche a lei avevano tentato di regolare il ciclo con la pillola anticoncezionale, ma poi hanno aggiunto i coagulanti....
Avatar utente
bebè
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 137
Iscritto il: 4 febbraio 2003, 12:38
Località: Lucy B mi ha donato l'avatar
Contatta:

Messaggio da bebè »

Titti1 ha scritto:Bebè: anche a lei avevano tentato di regolare il ciclo con la pillola anticoncezionale, ma poi hanno aggiunto i coagulanti....
Scusa cara Titti, io non farei di tutta l'erba un fascio. I farmaci che si danno in questo caso NON sono pillole anticoncezionali e NON contengono antiemorragici. Sono dosaggi ormonali per il riassetto del ciclo.
Poi se c'è chi lo fa con leggerezza vuol dire che è folle.
Avatar utente
alex63
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4283
Iscritto il: 1 novembre 2006, 19:32
Località: Firenze Chi è davvero nobile conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male (Gandhi)

Messaggio da alex63 »

Leggo che sono in buona compagnia!!! Da qualche mese il mio ciclo fa un pò di capricci, un mese 30 giorni, un mese 20 giorni, dalla gine sono già stata, ci vado una volta l'anno perchè, comunque, ho seno, ovaie e utero policistico, ho già subito 2 interventi. Secondo lei può essere la fase premestruale, ho 46 anni a Febbraio, non ho avuto figli (ne apstto uno dalla _Cambogia tra qualche mese). Lei mi ha detto che se si ripete per due mesi passiamo alla pillola, questo per me non è un problema, l'ho presa per 10 anni, per cui va bene, anzi, in questo momento una gravidanza è proprio da evitare. Il problema è che, da quando la gine mi ha prospettato l'ipotesi di una pre menopausa, vivo molto più angosciata, non riesco ad accettarlo!!!!!
" Voglio trovare un senso a questa vita,.................anche se questa vita un senso non ce l'ha! "
Avatar utente
alex63
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4283
Iscritto il: 1 novembre 2006, 19:32
Località: Firenze Chi è davvero nobile conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male (Gandhi)

Messaggio da alex63 »

E comunque, io la pillola anticoncezionale io l'ho presa per anni, non ho mai avuto rischi di ictus e se fatti i dovuti controlli è il modo più sicuro per evitare una gravidanza non desiderata, certo va presa con cervello. Controllando le analisi del sangue, tenendo sotto controllo mammelle, ovaie e pap test, e, per problemi come il mio , cisti da tutte le parti è l'unico modo per non farle crescere, tanto che da quando ho smesso sono tornate tutte fuori e vivo nel terrore di operarmi in continuazione!!!!
" Voglio trovare un senso a questa vita,.................anche se questa vita un senso non ce l'ha! "
Rispondi

Torna a “Ciclo che viene, ciclo che va!”