Ciao...

Per conoscere insieme le tecniche alternative che ci possono aiutare a vivere in armonia con noi stesse e il mondo che ci circonda.
Avatar utente
iaia77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6909
Iscritto il: 20 febbraio 2005, 17:06
Località: Correggio (RE) - Alle (11/01/2006) e Marti 22/10/2007 Allattona n. 120 Milf n.12

Re: Ciao...

Messaggio da iaia77 »

Aya è verissimo quello che ti ha detto.
Siamo abituati a pensare che certe qualità siano "sbagliate" e altre invece siano "giuste", ma non è così. Nella giusta quantità va benissimo essere sensibili, l'importante è trovare il proprio limite per godersi la vita. Insomma trovare un proprio equilibrio (facile a dirsi eh ...), però essere consapevoli delle proprie qualità aiuta ;)
Poi raccontaci com'è andata con lo shiatsu :-)
"ʻOhana significa famiglia. Famiglia significa che nessuno viene abbandonato. O dimenticato"
Avatar utente
Meg
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9656
Iscritto il: 28 maggio 2002, 22:46
Contatta:

Re: Ciao...

Messaggio da Meg »

si Aya è vero, l'ipersensibilità può essere un difetto ma anche un pregio, certo chi è ipersensibile non ha vita semplice in ogni caso, ma sinceramente preferisco esserlo e godermi fino in fondo anche quelle sfumature che magari altre persone non vedono :-)


Brava sono molto contenta che hai scelto lo shiatsu vedrai che ti sarà d'aiuto, anche io aspetto le tue impressioni ;) mi raccomando cerca di essere costante, non fermarti al primo trattamento se puoi!
Meg
*********************************************************************
ciò che la mente finge d'ignorare, il nostro corpo ce lo fa sapere
*********************************************************************
Avatar utente
Aya
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5041
Iscritto il: 8 luglio 2005, 9:21
Località: Donnetta n.223-Mammissima di uno gnomo e una fatina

Re: Ciao...

Messaggio da Aya »

Bho, eccomi qui in piena ricaduta....sono di nuovo successe cose che mi hanno buttata giù, e ho di nuovo il pianto in gola, va male, vorrei mollare tutto, allontanarmi da tutto...che difficile. Vorrei essere impermeabile invece mi sento fragile e il balìa degli eventi. Vorrei essere convinta e forte e invece mi sento debole. Vedo negatività, l'avevo sospettata e l'ho trovata, e questa ri-conferma delle mie ansie e paure mi fa credere che faccia davvero tutto cagare...quello che speravo di buono o coe rivalsa, non c'è.
Io non so più che pensare, sono solo molto molto stanca....
" Un jour, j'ai ramassé dans mon jardin le voile rouge d'une princesse lointaine."
Avatar utente
Meg
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9656
Iscritto il: 28 maggio 2002, 22:46
Contatta:

Re: Ciao...

Messaggio da Meg »

Aya, prenditi un'ora e vai a farti fare un trattamento, ti aiuterà principalmente a staccare un pò da tutti questi pensieri che aggrovigliano la tua mente ridonandoti un pochino di lucidità. Se poi trovi un bravo operatore avrai trovato una persona con la quale attraversare questo mare in burrasca...la solitudine è quanto di peggio ci possa essere nei momenti di grande difficoltà. Forza Aya, stringi i denti :abbr: :abbr: :abbr:
Meg
*********************************************************************
ciò che la mente finge d'ignorare, il nostro corpo ce lo fa sapere
*********************************************************************
Avatar utente
iaia77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6909
Iscritto il: 20 febbraio 2005, 17:06
Località: Correggio (RE) - Alle (11/01/2006) e Marti 22/10/2007 Allattona n. 120 Milf n.12

Re: Ciao...

Messaggio da iaia77 »

Mi ha colpito che hai scritto che "hai il pianto in gola" ....hai provato a sfogarlo questo pianto, a fare uscire queste lacrime ?!?
Magari anche questo può aiutare. Nei momenti di stress molto forti dobbiamo tirare e tratteniamo molto, senza mai fermarci. A me dai l'idea che sei proprio piena di emozioni che devono uscire se no finiscono per farti soffocare.
Magari è solo un'impressione ma intanto ti mando un abbraccio!!!
"ʻOhana significa famiglia. Famiglia significa che nessuno viene abbandonato. O dimenticato"
Avatar utente
Aya
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5041
Iscritto il: 8 luglio 2005, 9:21
Località: Donnetta n.223-Mammissima di uno gnomo e una fatina

Re: Ciao...

Messaggio da Aya »

Il pianto...accidenti è sempre lì, sta per uscire, e poi esce a malapena...no, sono mesi che non mi faccio un bel pianto consolatorio, o di sfogo, o quel che sia...mi sembra di vivere in apnea.
E poi vi dico, per "scacciare" una sensazione negativa che to vivendo realmente, cercavo conferme e conforto in un'altra situazione, esterna, che poteva darmi un respiro e farmi vedere oltre, ma è andata in frantumi portandosi via quell'energia che avevo ritrovato non so come, ributtandomi giù in pochissimo tempo.
Oggi mentre scrivevo qui sono stata da cani, mi è venuto un grande freddo, grandissimo, da dentro, che non sapevo come scacciare. Non ho nemmeno mangiato. Ora mi butto sotto la doccia calda...è davvero brutto. A presto farò un trattamento...vi confesso che non ho voglia neppure di quello, vi giuro, non ho voglia di muovermi, ma ce la devo fare...grazie
" Un jour, j'ai ramassé dans mon jardin le voile rouge d'une princesse lointaine."
Avatar utente
pakita
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2095
Iscritto il: 15 settembre 2007, 15:49

Re: Ciao...

Messaggio da pakita »

....buh.....aya,il freddo dentro....che brutta,orrenda sensazione.....
Io l ho provata una volta nella mia vita,per un avvenimento davvero triste (no morte o malattie) improvviso.....ricordo ancora come stavo....dov ero.....
Non so quanti mali tu stia vivendo,ma capisco assolutamente che tu stia male davvero.....
Se tutto/i son piu' che altro nell ambiente lavorativo,mi ripeto,ma non puoi fermarti qualche gg?prenderti2 gg di riposo?staccare un po',godere solo della tua vita familiare e di TE....

Baci.
Avatar utente
Aya
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5041
Iscritto il: 8 luglio 2005, 9:21
Località: Donnetta n.223-Mammissima di uno gnomo e una fatina

Re: Ciao...

Messaggio da Aya »

Qualche gg non basta. Devo prendere una decisione più importante per me...
" Un jour, j'ai ramassé dans mon jardin le voile rouge d'une princesse lointaine."
Avatar utente
pakita
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2095
Iscritto il: 15 settembre 2007, 15:49

Re: Ciao...

Messaggio da pakita »

.....ecco......allora prendi qualche giorno per svuotare la mente,allontanarti dall ambiente e dalle emozioni e a mente piu' lucida e fredda saprai cosa devi fare e scegliere.....

Ti abbraccio ,buona domenica!
Avatar utente
Aya
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5041
Iscritto il: 8 luglio 2005, 9:21
Località: Donnetta n.223-Mammissima di uno gnomo e una fatina

Re: Ciao...

Messaggio da Aya »

grazie!!!
" Un jour, j'ai ramassé dans mon jardin le voile rouge d'une princesse lointaine."
Avatar utente
iaia77
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6909
Iscritto il: 20 febbraio 2005, 17:06
Località: Correggio (RE) - Alle (11/01/2006) e Marti 22/10/2007 Allattona n. 120 Milf n.12

Re: Ciao...

Messaggio da iaia77 »

Aya come va :bacbac: ?
"ʻOhana significa famiglia. Famiglia significa che nessuno viene abbandonato. O dimenticato"
Avatar utente
Aya
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5041
Iscritto il: 8 luglio 2005, 9:21
Località: Donnetta n.223-Mammissima di uno gnomo e una fatina

Re: Ciao...

Messaggio da Aya »

Ciao belle, in effetti è un pò che non scrivo, ero in pausa "riflessiva" dopo aver preso una decisione....risolutiva per i miei stati d'animo direi, ma che è stata una botta pazzesca comunque.
Ho agito d'impulso, dopo troppi imput negativi...le infinite discussioni in casa...ho agito maldestramente e goffamente e quant'altro, ma quando si è fusi, si è fusi, ed io ero stanca, demoralizzata, e non capivo più cosa fosse la coerenza sinceramente.
Ho detto bruscamente arrivederci a tutta una fetta della mia vita degli ultimi mesi, di progetti e aspettative.
Una fetta che mi entusiasmava da un lato, ma mi pesava troppo dall'altro, a questo punto, troppo davvero.
Mi dispiace molto se mi guardo indietro ma ho dovuto farlo.
Non posso dire di sentirmi da sballo ora, sono rattristata, non mi è piaciuto il metodo che ho usato, sono stata troppa come al solito, ma va meglio si, va meglio davvero, tutte le sensazioni brutte che sentivo prima si sono molto molto ridotte, ora so esattamente cosa c'è da fare per ricostruire, so cosa e quanto e quando posso investire in me e nella mia famiglia, mi ha aiutato molto lo psicologo, mi ha aperto gli occhi su un aspetto della mia personalità che agiva da "pilota automatico" da anni, e che dovrei invece tagliar fuori da certe questioni.
Si chiama ego.

Mi faccio a fette con me stessa, sempre ad aspettarmi troppo, sempre a mettermi in gioco nemmeno fossi sempre sul red carpet, sempre ad uscire delusa da ciò che non va come vorrei.
Devo mettere l'ego in un taschino, e tutto il fardello di emotività che mi porta...

Non è facile conviver con se stessi, ma bisogna farlo, prender coscienza dei propri difetti, buttare dietro gli errori e cercare di migliorare, sempre, a volte farsi aiutare...parlarne...risolvere potendo.
Ora giuro che riesco di nuovo a "guardare le cose" ed è un sollievo!.

Non ridete, ma è così.
Quando ero al top della depressione ero talmente presa dai miei pensieri (stile sala macchine) tanto da non riuscire a rilassarmi MAI, a non riuscire ad apprezzare quello che mi circondava, a non riuscire a guardare un fiore, un vestito in una vetrina, un libro interessante, ad ascoltare un discorso, a cucinare una cosa che mi riusciva bene...non riuscivo più a farlo, staccare e godere le piccole cose, la mia attenzione sul resto era troncata, ero capace solo di pensare al mio problema, e questo mi ha destabilizzata, mi sentivo improvvisamente come privata di una parte di vista, di udito, di sensibilità. Che angoscia. E che fatica. Fare le cose comunque, stare coi miei bambini sfoderando il sorriso. Una fatica immensa durata settimane e settimane. Come se recitassi una parte, ma fossi stata col cervello in un'altro mondo.
Mi era già capitata una cosa del genere, quando ho avuto dei problemi di salute in famiglia da seguire, ora si è ripresentata ed è stata potente.
Io voglio credere che sia stato un mix di stanchezza e ansia, e che mai più si ripresenterà sinceramente.
Mi ha aiutato tanto parlarne, stabilizzarla, grazie anche a voi :bacbac:
" Un jour, j'ai ramassé dans mon jardin le voile rouge d'une princesse lointaine."
Avatar utente
pakita
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2095
Iscritto il: 15 settembre 2007, 15:49

Re: Ciao...

Messaggio da pakita »

son contenta!ti si legge davvero molto meglio!

Hai dato un taglio netto.....hai fatto bene,tu sapevi cos era da tagliare....

Ora avanti tutta,si ricomincia in maniera consapevole e piu' forte!

Un grande abbraccio!
Rispondi

Torna a “Benessere totale”