problema latte

Dallo svezzamento ai piccoli dubbi alimentari di ogni mamma. I problemi dell'alimentazione cambiano insieme ai nostri figli e sono sempre ugualmente importanti.

Moderatore: fran73

veronica2010
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 16
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 0:11

problema latte

Messaggio da veronica2010 »

inizio salutandovi tte, sono nuova e ho scritto un minuto fa un post di presentazione scusate ancora l'intrusione...
premetto dicendo che davide nn ha mai avuto problemi sul latte ha cominciato da subito cn il mellin 1 poi il 2 e adesso, dopo l'ultima visita del pediatra (il 25 gennaio), ha cominciato cn il latte vacino e nemmeno qui ci sn problemi lo ha subito digerito dal inizio e lo beve volentieri, ma il problema e' la notte, davide qndo beveva il mellin 2 nn si svegliava quasi mai x fame di notte e mi faceva tta la notte quasi (a volte si svegliava una volta ma nulla di grave) ora invece cn il latte vacino di notte si sveglia circa ogni tre ore come qndo era piccolo cosi io solo esclusivamente di notte sn ritornata al mellin 2 . cioe' di giorni gli do il latte vacino ma di notte gli do il mellin 2.
secondo voi faccio male? dovrei provare il latte crescita? voi siete passati al latte vacino subito togliendo il latte artificiale? scusate le mille domande !!!
Veronica e davidino (23.01.2010)
Avatar utente
sonica60
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3530
Iscritto il: 14 ottobre 2007, 21:27
Località: 2 bimbi di aprile 2008 e dicembre 2010

Re: problema latte

Messaggio da sonica60 »

Quanto ha Davide? Immagino più di un anno....

Io non ho mai dato nè vaccino nè artificiale, ma credo che non faccia male continuare con il latte artificiale se non alle tue tasche.

Considera comunque che i risvegli oltre l'anno non sono necessariamente per fame.
Avatar utente
lorale75
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 945
Iscritto il: 10 gennaio 2011, 14:43

Re: problema latte

Messaggio da lorale75 »

Anche noi continuiamo con il mellin 2 alternato al latte vaccino, il cucciolo ha compiuto da poco un anno.
veronica2010
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 16
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 0:11

Re: problema latte

Messaggio da veronica2010 »

davide ha quasi 13 mesi ... xcui secondo voi faccio bene a continuare solo di notte a dare il mellin 2??? voi avete provato il crescita? dite che dovrei dare il crescita di notte invece del mellin 2?
Veronica e davidino (23.01.2010)
Avatar utente
paperish
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13306
Iscritto il: 20 settembre 2010, 13:24
Località: la'dove mi porta il cuore

Re: problema latte

Messaggio da paperish »

Io proprio il latte di notte a 13 mesi lo toglierei(a meno che non fosse quello di mamma),come dice Sonica,non necessariamente si svegliano per fame,soprattutto se gli altri pasti sono regolari.Il altte di notte puo' essere indigesto e soprattutto non e' un toccasana per i dentini.
crissy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19521
Iscritto il: 30 ottobre 2003, 15:50
Località: MI- mamma di F. '90 e G. 2006

Re: problema latte

Messaggio da crissy »

Se durante i pasti principali mangia normalmente non credo si svegli per fame, e comunque rischi di dargli un eccesso proteico non necessario. I bambini non dovrebbero mangiare durante la notte.
Il latte di crescita lo lascerei perdere comunque, è una bufala che fa bene solo a chi lo produce, ai bambini non serve a nulla.
"Non esistono grandi scoperte né reale progresso finché sulla Terra esiste un bambino infelice" A Einstein

"La rosa che non colsi, non la vedrò appassire, resterà viva in un angolo del cuore.
I fiori muoiono solo se recisi

Non sono una "pietra miliare" e me ne vanto!!
veronica2010
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 16
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 0:11

Re: problema latte

Messaggio da veronica2010 »

paperish ha scritto:Io proprio il latte di notte a 13 mesi lo toglierei(a meno che non fosse quello di mamma),come dice Sonica,non necessariamente si svegliano per fame,soprattutto se gli altri pasti sono regolari.Il altte di notte puo' essere indigesto e soprattutto non e' un toccasana per i dentini.
ma davide il latte lo beve per addormentarsi, se nn lo beve nn dorme e di notte si sveglia solo una volta alle cinque di mattina e lo ribeve (alle cinque di mattina gli do il latte vacino) e poi si riaddormenta fino le 10 di mattina ... sn daccordo cn voi che mi dite che ogni tanto i bimbi nn si svegliano solo x fame ma lui cena verso le sei e mezza poi aspettiamo fine le nove bagnetto latte a nanna (dopo il bagnetto ha sempre fame) poi e normale che si svegli alle cinque x fame visto che fa una tirata dalle nove xcui gli do un goccino di latte e torna a dormire ... nn penso di dargli troppo latte di giorno lo beve solo una volta x il resto cerco di dagli il ns cibo se ha fame prima del ora della pappa gli do un yogurt, i biscottini i gressini ecc ecc cerco di dare il latte il meno possibile anche xk se no nn mi mangerebbe...
Veronica e davidino (23.01.2010)
Avatar utente
skiver
Moderatrice smanettona
Moderatrice smanettona
Messaggi: 7970
Iscritto il: 13 gennaio 2004, 2:34
Località: Cà mia - Vittoria 11/07/11 - zia di Daniele 29/7/05 Simone 15/3/08 Alessandro 12/9/10 Marco 7/10/10
Contatta:

Re: problema latte

Messaggio da skiver »

Troppo latte a parer mio... la notte se mai un po' di camomilla o simili...
Mamma di Vittoria - 11/7/11
Un uomo che, quando ha tempo, non lava/stira/cucina ecc ecc non me lo sarei sposato.
Quindi, non è mio marito che è bravo, sono gli altri che non lo sono!
Bella Patatona in bikini!
veronica2010
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 16
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 0:11

Re: problema latte

Messaggio da veronica2010 »

ma come troppo latte prende un biberon la notte e uno la mattina nn mi sembra troppo ... xk voi nn gli e lo date piu' il latte a 13 mesi???
Veronica e davidino (23.01.2010)
crissy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19521
Iscritto il: 30 ottobre 2003, 15:50
Località: MI- mamma di F. '90 e G. 2006

Re: problema latte

Messaggio da crissy »

Sì io a 13 mesi gli davo un bibe al mattino e uno alla sera dopo cena, ma verso le 21, 21,30 poi basta e rimangiava alle 7 c.a.
Ma certo non latte di crescita o latte 2.
"Non esistono grandi scoperte né reale progresso finché sulla Terra esiste un bambino infelice" A Einstein

"La rosa che non colsi, non la vedrò appassire, resterà viva in un angolo del cuore.
I fiori muoiono solo se recisi

Non sono una "pietra miliare" e me ne vanto!!
veronica2010
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 16
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 0:11

Re: problema latte

Messaggio da veronica2010 »

crissy ha scritto:Sì io a 13 mesi gli davo un bibe al mattino e uno alla sera dopo cena, ma verso le 21, 21,30 poi basta e rimangiava alle 7 c.a.
Ma certo non latte di crescita o latte 2.
io gli do il latte alle 21 30 e uno alle 5 di mattina poi torna a dormire ...
pultroppo se alle 21 e 30 nn gli do il mellin 2 nn ce verso di farlo dormire si vede che e' piu' sostanzioso nn lo so... ma nel latte te ci metti anche i biscotti??? xk lui nn vuole niente nel latte ho provato invece di dagli la sera il mellin a mettere i biscotti ma proprio nn ne vuole sapere...=(
Veronica e davidino (23.01.2010)
Avatar utente
mammasport
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 13
Iscritto il: 1 aprile 2011, 13:09

Re: problema latte

Messaggio da mammasport »

ma in teoria nel latte non ce n'è bisogno del biscottino... la mia vicina usa l'unimil che tra l'altro è unico (xè così non deve cambiarlo quando cresce) che è già densuccio e dentro c'è tutto, anzi 'sti latti in teoria servono proprio x evitare di dare troppe calorie, senza aggiungere altro.... che tanto già mangiano pappe ecc. vedi che manco lui poi li vuole i biscottini! allora prova a non metterli... e in bocca al lupo!
Avatar utente
loreemarti
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3616
Iscritto il: 22 dicembre 2003, 14:47
Località: mamma felice...

Re: problema latte

Messaggio da loreemarti »

io non ricordo bene quando smisi il latte la sera prima della nanna, ma mi sembra verso i 18 mesi... però lei prende il vaccino da quando ha 10 mesi e non gliel'ho più cambiato... c'è stato un periodo che si svegliava spesso, ma non era fame... anzi quando smisi poi il latte la sera lo feci perchè secondo me la digestione del latte le infastidiva il sonno... così camomilla e stop prima della nanna poi latte alle 6 circa per colazione dalle 21 che va a letto...
la mia storia a pag. 13 del diario delle fivettare
Avatar utente
Amelie Poulain
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 182
Iscritto il: 9 ottobre 2010, 16:14

Re: problema latte

Messaggio da Amelie Poulain »

veronica2010 ha scritto:ma come troppo latte prende un biberon la notte e uno la mattina nn mi sembra troppo ... xk voi nn gli e lo date piu' il latte a 13 mesi???
Non è troppo! E fai benissimo a dare il latte 2 la notte e se vuoi puoi continuare anche di giorno, non è obbligatorio il latte vaccino fresco.
Avatar utente
saraglam
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 20
Iscritto il: 1 aprile 2011, 13:06

Re: problema latte

Messaggio da saraglam »

mi è venuto un dubbio leggendo i post... io sto usando il LA con giada ma lei ancora è piccina quindi x il moemnto niente latte vaccino (ha dieci mesi), xò quando poi passa l'anno e glielo devo introdurre, a quel punto che succede? cioè, poi le do solo quello e sostotuisce completamente l'unimil? che poi tra l'altro non so se vale anke x latte di crescita... xè ho visto che veronica alterna mellin e vaccino, bisogna fare così? forse alternare all'inizio x farli abituare, e poi solo vaccino? mah
Rispondi

Torna a “Svezzamento e alimentazione dei nostri figli.”