abbigliamento simil gotico

Adolescenza: i nostri figli stanno crescendo e noi ci troviamo di fronte a nuove sfide: primi amori, sessualità, studio, conflitti, scelte per il futuro, scontri, disagi. Questo è il posto in cui possiamo confrontarci, discutere, aggiornarci come educatori, genitori e figli.

Moderatori: Lora, Natalia Forte

Avatar utente
gioga
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1143
Iscritto il: 18 giugno 2003, 23:34
Località: mamma di Gioele(95)Gaia(99) Dai diamanti non nasce niente...

Re: abbigliamento simil gotico

Messaggio da gioga »

Gioele vorrebbe gli anfibi, ma quest'anno abbiamo già speso parecchio, vedremo per Natale,anche se sinceramente col "piedino delicato" che si ritrova non ce lo vedo ;)
Questa volta ce la farò!! Immagine
Avatar utente
Donatella
Fondatrice
Messaggi: 7750
Iscritto il: 14 maggio 2002, 17:01
Contatta:

Re: abbigliamento simil gotico

Messaggio da Donatella »

Beh... mio figlio li ha presi al mercato a 20 euro.
Paola invece li ha presi "buoni".

Pinz, io non li trovo lugubri, a parte la prevalenza del nero. Sono anche molto creativi. Mia figlia ieri ad es. si è dipinta una maglietta con l'inchiosto di china ed è venuto uno spettacolo! Sarà come abbina: anfibi con calzettoni, magliette sovrapposte... a me vien quasi voglia di imitarla!
Non c'è comunicazione senza emozione
Avatar utente
manda
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 712
Iscritto il: 5 novembre 2003, 11:10

Re: abbigliamento simil gotico

Messaggio da manda »

La tintura ai capelli sarei anch'io contraria........
Lora
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 27156
Iscritto il: 15 maggio 2002, 10:51
Località: SMS n.12 - Molsaura

Re: abbigliamento simil gotico

Messaggio da Lora »

non ho ancora capito quanto sia rock, dark, punk e vattelapesca, comunque mi metto in coda tra le genitrici di figli "black oriented"

Il cappottino è splendido e per niente eccessivo
Avatar utente
martamaria
Consulente forum psicologico
Consulente forum psicologico
Messaggi: 16024
Iscritto il: 4 febbraio 2006, 11:37
Località: Mattamoana illuminata a basso consumo Facilona di turno

Re: abbigliamento simil gotico

Messaggio da martamaria »

Il cappotto è molto carino,lo prendereii. Le magliette sono bruttine,specialmente la prima è molto "forte". Di certo è un periodo,una moda,però io prediligo per i ragazzi magliette e felpe colorate. Non c'è originalità nel vestire di nero,è solo un altro modello e non è quello che preferisco.
Avatar utente
Donatella
Fondatrice
Messaggi: 7750
Iscritto il: 14 maggio 2002, 17:01
Contatta:

Re: abbigliamento simil gotico

Messaggio da Donatella »

Lora ha scritto:non ho ancora capito quanto sia rock, dark, punk e vattelapesca, comunque mi metto in coda tra le genitrici di figli "black oriented"

Il cappottino è splendido e per niente eccessivo
Ecco Lora... la cosa difficile è proprio dare un nome... io ci ho provato ma dopo le innumerevoli critiche ho rinunciato. Ho capito solo che i miei figli detestano vestire da snobbetti e MI PIACE! :-)
Non c'è comunicazione senza emozione
Lora
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 27156
Iscritto il: 15 maggio 2002, 10:51
Località: SMS n.12 - Molsaura

Re: abbigliamento simil gotico

Messaggio da Lora »

Mia figlia è bipolare in tal senso, perchè si interessa tantissimo di "moda", si compra riviste come Elle e Marie Claire (e critica tutto), disegna modelli, intere collezioni, guarda i reality di "taglio e cucito" come li chiamo io, e poi si veste in un modo che te lo raccomando :lol:
Tiene botta, ma a scuola la prendono in giro.
Ieri mi sei venuta in mente per la faccenda delle magliette sovrapposte: ne aveva tre, dal nero al grigio chiaro, diverse ampiezze di scollatura/giromanica e varie lunghezze)
Avatar utente
Donatella
Fondatrice
Messaggi: 7750
Iscritto il: 14 maggio 2002, 17:01
Contatta:

Re: abbigliamento simil gotico

Messaggio da Donatella »

:-)
i miei le dipingono anche... ne ha fatta una Paola recentemente troppo carina, con l'inchiostro di china.
Non c'è comunicazione senza emozione
Avatar utente
isterica2
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2398
Iscritto il: 10 maggio 2010, 13:47

Re: abbigliamento simil gotico

Messaggio da isterica2 »

ok per l'abbigliamento, che va beh, anche se a me non piace capisco che ai ragazzini piaccia tanto, anche la mia di 14 anni ha una t shirt con teschio etc...ma i capelli scusate, ma credo che non sia il caso cche i ragazzini già a 14-15 anni si tingono i capelli uno perchè non me li tingo neanche io che ne ho 45 e poi capirei una ciocchetta , ma andarse a intrugliarsi già ora no, So che anche la mia prima o poi lo farà le ho chiesto di aspettare ancora due anni e forse cederò, nel frattempo spero cambi idea..
Avatar utente
monyka
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2885
Iscritto il: 3 marzo 2006, 12:36
Località: Milano

Re: abbigliamento simil gotico

Messaggio da monyka »

Preferisco di gral lunga il cappottino alle magliette.
Oltre al fatto che anche io mi prenderei il "collare" di Abby :lol: (per me, però, non peri il figlio :lol: )

La tintura per capelli proprio no. Direi che non è il caso.


Noi con luca abbiamo il problema di averlo troppo "modaiolo/conformista", del genere Abercrombie e pantaloni abbassati in vita (la mia frase tipo è "tira su i pantaloni" )
E' un'angoscia. Mi auguro che cambi presto e che esprima un po' di più la sua personalità!
Mamma di Luca (97), Marco (00) e Olivia (11)
Avatar utente
birbaenik
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 36
Iscritto il: 16 giugno 2002, 23:00
Contatta:

Re: abbigliamento simil gotico

Messaggio da birbaenik »

tanto per farti ridere: io da ragazzina vestivo tutta nera un po' come tuo figlio e il mio cuginetto era sempre superelegante! mia zia compativa mio papà perché aveva una figlia così strampalata (e mio padre rideva sotto i baffi soddisfatto!)...
passano 5/6 anni e il mio cuginetto si fa il ciuffone e comincia a vestire roba strana da mercatini dell'usato!!!! oggi sia io che mio cugino siamo due adulti felicemente strampalati, nessuno dei due ha avuto problemi di socializzazione, di droga, di anoressia, di psicosi varie, nessuno dei due ha fatto brutti incontri...
insomma... meglio guardare alla sostanza (che tuo figlio abbia la testa sulle spalle) piuttosto che ai vestiti!
;-)
"... ognuno di noi è una sorta di crocicchio ove le cose accadono..." Claude Lévi-Strauss
Avatar utente
Donatella
Fondatrice
Messaggi: 7750
Iscritto il: 14 maggio 2002, 17:01
Contatta:

Re: abbigliamento simil gotico

Messaggio da Donatella »

Perfettamente d'accordo birbaenik... e a propo, da quanto che non ti leggevo!!! Forse frequemtiamo forum diversi.
Il punto secondo me è il bisogno di non entrare in quella massa informe, di mostrare che si è persone e non massa. E quindi bisogna per forza differenziarsi un po' per farlo.
I capelli... e perchè no? Mia figlia li ha tinti di rosso e non ho avuto nulla in contrario, sta bene, è carina, i capelli ricrescono... il costo della tintura è minimo... leggevo stamattina linkato su FB un articolo, mi pare su VareseNews, dove raccontavano confessioni di 15enni che si ubriacano, passano le notte in disco a vomitare, si fanno i percing nel bagno della scuola, provano droghe e praticano il sesso completamente libero. Ecco... questo non accetto, non tingersi i capelli e mettere una maglietta col teschio e i jeans strappati...
Non c'è comunicazione senza emozione
Rispondi

Torna a “Adolescenza”