i capelli blu

Adolescenza: i nostri figli stanno crescendo e noi ci troviamo di fronte a nuove sfide: primi amori, sessualità, studio, conflitti, scelte per il futuro, scontri, disagi. Questo è il posto in cui possiamo confrontarci, discutere, aggiornarci come educatori, genitori e figli.

Moderatori: Lora, Natalia Forte

Lora
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 27156
Iscritto il: 15 maggio 2002, 10:51
Località: SMS n.12 - Molsaura

i capelli blu

Messaggio da Lora »

non tutta la testa!

solo qualche ciocca

sta benissimo :D

E devo ammettere che vederla "esprimere" il suo carattere, vederla crescere con dei gusti, delle propensioni (non negative), con la ricerca della sua individualità a me fa piacere..
pulce07
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2847
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 19:51
Località: S.97-G.99-G.01

Re: i capelli blu

Messaggio da pulce07 »

Età?
Avatar utente
pinz
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29281
Iscritto il: 30 gennaio 2004, 22:31
Località: Chi canta nell'oscurità, rinnega la propria apprensione, ma non per questo vede più chiaro (Freud)

Re: i capelli blu

Messaggio da pinz »

mia figlia aveva chiesto due meches viola per i suoi 10 anni ;)

stava benissimo (capelli neri) :D
Immagine
Immagine
Lora
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 27156
Iscritto il: 15 maggio 2002, 10:51
Località: SMS n.12 - Molsaura

Re: i capelli blu

Messaggio da Lora »

pulce, è in terza media
pulce07
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2847
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 19:51
Località: S.97-G.99-G.01

Re: i capelli blu

Messaggio da pulce07 »

Mia figlia a 11 anni ha fatto due ciocche bionde però è abbastanza chiara di suo quindi si vedevano poco.
A fine mese dovrà mettere corsetto per scogliosi e le ho promesso che se sarà brava potrà farne delle altre.
Avatar utente
Donatella
Fondatrice
Messaggi: 7750
Iscritto il: 14 maggio 2002, 17:01
Contatta:

Re: i capelli blu

Messaggio da Donatella »

la mia l'estate scorsa aveva delle bellissime punte rosse, poi tutti rossi... e ora ha un bellissimo taglio cortissimo,,, in compenso c'è il fratello che li ha lunghiiii...
Vero Lora, è così bello questo fatto che cercano di avere un loro look, diverso da quello della massa...
Non c'è comunicazione senza emozione
Avatar utente
Donatella
Fondatrice
Messaggi: 7750
Iscritto il: 14 maggio 2002, 17:01
Contatta:

Re: i capelli blu

Messaggio da Donatella »

la mia l'estate scorsa aveva delle bellissime punte rosse, poi tutti rossi... e ora ha un bellissimo taglio cortissimo,,, in compenso c'è il fratello che li ha lunghiiii...
Vero Lora, è così bello questo fatto che cercano di avere un loro look, diverso da quello della massa...
Non c'è comunicazione senza emozione
guatita
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: 13 febbraio 2004, 17:22

Re: i capelli blu

Messaggio da guatita »

Domanda: ma usano delle tinte o sono delle extension? Il mio parrucchiere si rifiuta di usarle sui "bambini"...
pulce07
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2847
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 19:51
Località: S.97-G.99-G.01

Re: i capelli blu

Messaggio da pulce07 »

Giorgia ha usato la tinta.
Lora
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 27156
Iscritto il: 15 maggio 2002, 10:51
Località: SMS n.12 - Molsaura

Re: i capelli blu

Messaggio da Lora »

Lora ha scritto: Pulce, anche la mia si chiama Giorgia, e leggendoti mi sono chiesta "ma come fa a saperlo?" :lol:

guatita, sia la mia parrucchiera quanto questo amico (parrucchiere) che gliele ha fatte si sarebbero rifiutati.
La mia parrucchiera è stata la prima che ha tentato di farla desistere, così lei (comunque forte del fatto che aveva il mio permesso) si è voluta rivolgere a questo nostro amico,ggggiovane, il quale in prima battuta si era rifiutato, quando poi ha ceduto (su mia espressa richiesta) le ha fatto prima una ramanzina di quaranta minuti.
Quando mia figlia è tornata a casa mi ha detto "sai mamma, C. mi ha detto le stesse cose che mi avevi detto tu".

E' una cosa che avrei volentieri rimandato ancora un po', per tanti motivi. Però ahimè non riesco più a vederla come una "bambina".
Avatar utente
pinz
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29281
Iscritto il: 30 gennaio 2004, 22:31
Località: Chi canta nell'oscurità, rinnega la propria apprensione, ma non per questo vede più chiaro (Freud)

Re: i capelli blu

Messaggio da pinz »

guatita ha scritto:Domanda: ma usano delle tinte o sono delle extension? Il mio parrucchiere si rifiuta di usarle sui "bambini"...
mia figlia aveva fatto le extension
le applicano ai capelli con la piastra (credo tramite collante)
poi quando le ha staccate si è strappato qualche capello, ma ne ha così tanti che non è un danno

tingere credo sarebbe impossibile: ha capelli nerissimi, credo difficilmente decolorabili
Immagine
Immagine
Avatar utente
pinz
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29281
Iscritto il: 30 gennaio 2004, 22:31
Località: Chi canta nell'oscurità, rinnega la propria apprensione, ma non per questo vede più chiaro (Freud)

Re: i capelli blu

Messaggio da pinz »

Lora fai bene a non vederla più come una bambina, ormai non lo è più :D

Sono andata ad un seminario sull'adolescenza e lo psicologo che lo teneva ha detto "guai se vi sento parlare di "bambini" quando hanno dagli 11 anni in su, dovete abituarvi a chiamarli "ragazzini" perché questo sono"
Immagine
Immagine
guatita
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1647
Iscritto il: 13 febbraio 2004, 17:22

Re: i capelli blu

Messaggio da guatita »

La mia bambina, eh eh RAGAZZINA, anche lei ha avuto le extensions. Ha i capelli nerissimi e tingerli vorebbe dire decolorarli prima.
Ma mi sta facendo una capoccia cosi per avere delle meche tinte (viola). Per questo chiedevo...
Lora
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 27156
Iscritto il: 15 maggio 2002, 10:51
Località: SMS n.12 - Molsaura

Re: i capelli blu

Messaggio da Lora »

anche lei è passata dalle extensions.
Erano orribili.
Aveva avuto ragione lei, quando mi diceva che le extensions non sarebbero state una mediazione ma un ripiego per lei inutile e insoddisfacente.
In effetti ho dovuto dare atto che se blu dovevano essere, che fossero. Le extensions erano inguardabili.

lei non ha i capelli neri, ma la decolorazione è stata necessaria. Non sono nemmeno venuti blu come voleva lei, sono più tendenti al viola. Essendo un amico ha fatto un prezzaccio davvero, perchè il fatto che acconsentissi passava ovviamente anche dalla questione economica.

Pinz, nell'intimità le dico che è la mia bambina, ma ormai è più alta di me, ci scambiamo i vestiti, ragiona da adulta, dico sempre che è talmente indipendente che potrebbe vivere da sola.. Bambina proprio non lo è più.
Anche il fratello è per me un "ragazzo". Ha dieci anni.
Avatar utente
pinz
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29281
Iscritto il: 30 gennaio 2004, 22:31
Località: Chi canta nell'oscurità, rinnega la propria apprensione, ma non per questo vede più chiaro (Freud)

Re: i capelli blu

Messaggio da pinz »

Lora ha scritto:Pinz, nell'intimità le dico che è la mia bambina, ma ormai è più alta di me, ci scambiamo i vestiti, ragiona da adulta, dico sempre che è talmente indipendente che potrebbe vivere da sola.. Bambina proprio non lo è più.
Anche il fratello è per me un "ragazzo". Ha dieci anni.
Crescono. A quel seminario a cui sono andata, lo psicologo diceva: voi genitori siete pronti a sopravvivere senza i vostri bambini?

A me piace veder crescere mia figlia. Oddio, non è che cresca, purtroppo, è intrappolata in un corpo di bambina, però di testa, di atteggiamenti, di modo di fare, si vede che si sta avviando verso l'età adulta, come è giusto che sia.

Capisco quando dici che ti fa piacere vedere che sta iniziando ad esprimere la sua personalità e i suoi gusti. Che siano i capelli blu o altro, è bello vederli passare al proprio fianco come "grandi"
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Adolescenza”