sondaggio: ragazzi e soldi..

Adolescenza: i nostri figli stanno crescendo e noi ci troviamo di fronte a nuove sfide: primi amori, sessualità, studio, conflitti, scelte per il futuro, scontri, disagi. Questo è il posto in cui possiamo confrontarci, discutere, aggiornarci come educatori, genitori e figli.

Moderatori: Lora, Natalia Forte

soldi settimanali

fino a 10 euro (11-14 anni)
23
56%
fino a 10 euro (15 - 20 anni)
3
7%
fino a 20 euro (11-14)
3
7%
fino a 20 euro (15-20)
7
17%
fino a 30 euro (11-14)
1
2%
fino a 30 euro (15-20)
2
5%
fino a 40 euro (11-14)
0
Nessun voto
fino a 40 euro (15-20)
1
2%
fino a 50 euro (11-14)
0
Nessun voto
fino a 50 euro (15-20)
0
Nessun voto
oltre
1
2%
 
Voti totali: 41

Avatar utente
isterica2
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2398
Iscritto il: 10 maggio 2010, 13:47

Re: sondaggio: ragazzi e soldi..

Messaggio da isterica2 »

danila ha scritto:Io do 100 euro al mese ai tre grandi (25/23/20) e 20 al piccolo(15 anni).

Danila

caspita meno male che ne ho due soli, di più è come un ,utuo io do circa 15/20 alla 15 enne e niente al piccolo di 6 anni
Avatar utente
martamaria
Consulente forum psicologico
Consulente forum psicologico
Messaggi: 16024
Iscritto il: 4 febbraio 2006, 11:37
Località: Mattamoana illuminata a basso consumo Facilona di turno

Re: sondaggio: ragazzi e soldi..

Messaggio da martamaria »

Ora io ne ho 100 al quasi 17enne ma ci stanno 4 lezioni di batteria,due city pass per il bus e avanzano 20 euro,quindi 5 a settimana. Il padre gli da la stessa cifra,quindi le altre 4 lezioni di batteria,e poi gli da 20 euro per ricarica cell.
Al piccolo,anni 14,ne do 100 perchè è in convitto da solo a Milano per cui gli capita di avere spese ordinarie per il quotidiano.
Alla grande,anni 20,ne do 70 ma per il suo piacere. Le ho comprato un city pass da 10 euro e poi il treno se va all'Università è extra. Il padre pure 70.Si deve comprare anche le lenti a contatto e il Nuvaring che costa sui 12 euro al mese, Pure la vita sessuale attiva ha i suoi costi,d'altronde un pupo costerebbe infinitamente di più..in ogni senso ;)
Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17922
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: sondaggio: ragazzi e soldi..

Messaggio da sabrutta »

Ma se la cifra è mensile diventano 20/25 euro a settimana..
Avatar utente
Cluz
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 883
Iscritto il: 19 agosto 2002, 5:01
Località: -un po qua un po la' - mamma di Elia (14/3/1998), Nohea (6/7/1999) e Emma Lucia ( 28/3/2005)

Re: sondaggio: ragazzi e soldi..

Messaggio da Cluz »

Io ai miei, 12 e 13 anni, do circa 10 euro a paghetta. Poi quando arrivano le pagelle, in base ai risultati che ottengono ricevono dei bonus. Chi piu lavora e piu si impegna, piu guadagna.
Alla fine dare buoni risultati a scuola e` il loro lavoro, secondo il mio punto di vista.
Per le cose basiche ovviamente ci penso sempre io, ma gli extra cosi se li pagano da soli. Credo sia importante che capiscano il valore dei soldi, e comprandogli io cose superflue a richiesta decisamente non mi funzionava bene.
Cosi, allo stesso modo, capiscono che non si possono sperperare e che ci sono conseguenze, se ad esempio perdono un libro, o rompono qualcosa di importante per mancanza di attenzione (sono solo degli esempi) sta a loro, con i loro risparmi ripagare il danno fatto.
Avatar utente
cassandra2
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 14
Iscritto il: 28 novembre 2010, 19:45

Re: sondaggio: ragazzi e soldi..

Messaggio da cassandra2 »

buonasera noi diamo al più grande di 16 anni diamo 10 euro a settimana ,per la scuola ,per un panino ecc..può capitare che cè una pizza con amici ogni tanto tipo 2 volte al mese, allora diamo anche 15 euro....quindi 10 euro per la settimana ,pizza ha parte ,poi cè il piccolo 12 anni diamo su 5 euro avvolte anche meno a settimana perchè lui riesce ha risparmiare quindi poi usai 5 euro accumolati ..vizzi ha parte .però donne ma quanto costano da grandi mamma mia hihihihih....ciao
Rispondi

Torna a “Adolescenza”