Sono sconfitta.

Adolescenza: i nostri figli stanno crescendo e noi ci troviamo di fronte a nuove sfide: primi amori, sessualità, studio, conflitti, scelte per il futuro, scontri, disagi. Questo è il posto in cui possiamo confrontarci, discutere, aggiornarci come educatori, genitori e figli.

Moderatori: Lora, Natalia Forte

Avatar utente
mammaalcubo
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7180
Iscritto il: 23 giugno 2004, 12:48
Località: mamy di 3 *Terminator* Stordyclub n. 50 donnetta n. 111 CAC n. 139, CMU n.9, VEM (emerita mappa) n.9

Sono sconfitta.

Messaggio da mammaalcubo »

Ho perso la guerra.
Dopo tre anni di lotte, bastoni e carote, tre anni in cui ho accettato, compreso, strigliato e spronato, stamattina me ne sono andata, lasciandolo nel letto.
Ad una certa età bisogna essere in due per far funzionare le cose.
Basta.
M.
Non discurere mai con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
"Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre." Carlo Mazzacurati
Avatar utente
martamaria
Consulente forum psicologico
Consulente forum psicologico
Messaggi: 16024
Iscritto il: 4 febbraio 2006, 11:37
Località: Mattamoana illuminata a basso consumo Facilona di turno

Re: Sono sconfitta.

Messaggio da martamaria »

Tuo figlio? Ti spieghi meglio? mi interessa molto. :abbr:
Avatar utente
isterica2
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2398
Iscritto il: 10 maggio 2010, 13:47

Re: Sono sconfitta.

Messaggio da isterica2 »

la belva 16 enne è rientrata dopo che si è fermata a pranzo con un'amica e mi dice senti riesco un po' tanto domani ho tre ore di asseblea... poi stasera c'èil calcetto dei bimbi e se mi mandi ti prometto che alle 22.30 sono a nanna .. ma come devo fare con lei??? domano vado a parlare con un po' di prof e se mi dicono che non va la uccidooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
isterica2
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2398
Iscritto il: 10 maggio 2010, 13:47

Re: Sono sconfitta.

Messaggio da isterica2 »

però a pensarci bene è anche vero che se vuol fare dei casini li fa anche facendomi credere di essere una santa..quindi che fare?? voi che fareste hai ragione che le cose dobbiamo essere in due a farle solo la mia volontà non può bastare.. forse tuo figlio si è pentito di esser rimasto a casa e forse la mia si comporterà bene...chissà...
Avatar utente
mammaalcubo
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7180
Iscritto il: 23 giugno 2004, 12:48
Località: mamy di 3 *Terminator* Stordyclub n. 50 donnetta n. 111 CAC n. 139, CMU n.9, VEM (emerita mappa) n.9

Re: Sono sconfitta.

Messaggio da mammaalcubo »

17 anni.
Un ragazzino brillante, fino ai 14.
Massima resa con minimo sforzo.
Bocciatura con grave concorso di colpa di.
Ripresa degli studi, alti e bassi.
Rifiuto assoluto di qualsiasi istituzione, familiare, scolastica.
Nulla sembra tangerlo.
Sono tre anni che va avanti questa storia. Ogni mattina che nostro Signore o chi per esso manda sulla faccia della terra.
Sono stremata e disarmata.
M.
Non discurere mai con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
"Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre." Carlo Mazzacurati
Avatar utente
lekbir
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 17322
Iscritto il: 28 settembre 2005, 14:57
Località: tri-mamma!

Re: Sono sconfitta.

Messaggio da lekbir »

per me hai fatto bene. prova a lasciargli una lista di cose da fare a casa (faticosette eh ;) )
Mamma di una pupa, di un cucciolo e di una fagiolina
Avatar utente
isterica2
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2398
Iscritto il: 10 maggio 2010, 13:47

Re: Sono sconfitta.

Messaggio da isterica2 »

la mia belva quella fase l'ha avuta dai 13 fino a pochi mesi fa, sono riuscita a portar la da una psicologa, l'ultima seduta il 4 ottobre spero le sia servito, comunque ho visto il cambiamento una terapia di 3 anni e spero che l'abbia aiutata veramente, ora anche io debbo un po' fidarmi, anche se è dura....
Avatar utente
isterica2
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2398
Iscritto il: 10 maggio 2010, 13:47

Re: Sono sconfitta.

Messaggio da isterica2 »

non so se ti ricordi di me quando ho iniziato a praticare questo forum? io ero distrutta ..la psicologa ha aiutato lei per me invece l'aiuto siete state voi i vs incoraggiamenti e le vs. esperienze sono state impagabili.. quindi ti dico coraggio insisti non mollare..
Avatar utente
Sancri
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7030
Iscritto il: 24 agosto 2007, 15:33
Località: .....

Re: Sono sconfitta.

Messaggio da Sancri »

mammaalcubo ha scritto:17 anni.
Un ragazzino brillante, fino ai 14.
Massima resa con minimo sforzo.
Bocciatura con grave concorso di colpa di.
Ripresa degli studi, alti e bassi.
Rifiuto assoluto di qualsiasi istituzione, familiare, scolastica.
Nulla sembra tangerlo.
Sono tre anni che va avanti questa storia. Ogni mattina che nostro Signore o chi per esso manda sulla faccia della terra.
Sono stremata e disarmata.
M.
Quella grandissima cretina ha distrutto la credibilità degli adulti e delle istituzioni e solo perchè è parente dì....
Ma tuo figlio deve uscire da questo stato di rifiuto.... chiedigli semplicemente se è più profiquo fare ostruzionismo o rimboccarsi le maniche e dimostrare quello che realmente vale.... :abbr:
L'essenziale è invisibile all'occhio (Antoine de Saint-Exupéry)

Se vuoi andare veloce,vai da solo. Se vuoi andare lontano, vai insieme (Proverbio Africano)
Lora
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 27156
Iscritto il: 15 maggio 2002, 10:51
Località: SMS n.12 - Molsaura

Re: Sono sconfitta.

Messaggio da Lora »

non ho capito granchè, per ora ti mando un abbraccio grande.
Avatar utente
martamaria
Consulente forum psicologico
Consulente forum psicologico
Messaggi: 16024
Iscritto il: 4 febbraio 2006, 11:37
Località: Mattamoana illuminata a basso consumo Facilona di turno

Re: Sono sconfitta.

Messaggio da martamaria »

non so chi sia la cretina,lo sapete voi,non posso parlare di quello che non so..
Avatar utente
mammaalcubo
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7180
Iscritto il: 23 giugno 2004, 12:48
Località: mamy di 3 *Terminator* Stordyclub n. 50 donnetta n. 111 CAC n. 139, CMU n.9, VEM (emerita mappa) n.9

Re: Sono sconfitta.

Messaggio da mammaalcubo »

Stamattina si è alzato, si è vestito, ha preso la porta e se ne è andato.
Cosa sia successo dopo, sinceramente, lo ignoro.
Torno.
M.
Non discurere mai con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
"Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre." Carlo Mazzacurati
Lora
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 27156
Iscritto il: 15 maggio 2002, 10:51
Località: SMS n.12 - Molsaura

Re: Sono sconfitta.

Messaggio da Lora »

ma non è andato a scuola?
non capisco se si tratta di momenti di scazzo tra voi o se stai parlando di qualcosa di più grave.. Sconfitta è una parola grande, pesante.. :abbr:
Avatar utente
mammaalcubo
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7180
Iscritto il: 23 giugno 2004, 12:48
Località: mamy di 3 *Terminator* Stordyclub n. 50 donnetta n. 111 CAC n. 139, CMU n.9, VEM (emerita mappa) n.9

Re: Sono sconfitta.

Messaggio da mammaalcubo »

Forse ho un momento.
No Lora, non sono (solo) scazzi tra di noi. E' una situazione che si trascina da anni, ormai.
E si, non so se sia andato a scuola o meno.
C'è stato un momento, nella vita di mio figlio, in cui è scattato qualcosa.
Probabilmente l'episodio scatenante è quello a cui si riferisce Sancri da cui scaturì un post di millemila pagine.
C'è stato quello, c'è stata tutta una serie di delusioni scatenate dalle schifezze degli amici di sempre, dall'amico di tutta una giovane vita.
Solare, allegro, propositvo, curioso. Era questo, mio figlio.
Poi ha deciso che non ne valeva più la pena. E per salvarsi ha decretato che lui è meglio degli altri e che a certe pochezze non si abbassa. E tutto è diventato pochezza. Nulla, nulla ha valore per davvero. Si sta bene pure senza. Senza amici, senza stima, senza apprezzamenti. Senza.
Non c'è incentivo, non c'è deterrente.

Sancri leggendoti mi è saltato all'occhio l'ovvio. Ma parlare non serve.
M.
Non discurere mai con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
"Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre." Carlo Mazzacurati
Avatar utente
Sancri
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7030
Iscritto il: 24 agosto 2007, 15:33
Località: .....

Re: Sono sconfitta.

Messaggio da Sancri »

Invece parlando si tira fuori l'ovvio che non si vede.... 17 anni sono un età davvero difficile e onestamente non conoscendo tuo figlio non saprei cosa consigliarti su come catturare la sua attenzione.... perchè secondo me bisogna trovare una strada per arrivare a lui... un canale per comunicare e trasmettergli anche semplicemente che sei li per amarlo e non per giudicarlo.... che sei li solo per aiutarlo a trovare la sua strada, e che le aspettative che hai se sono sbagliate si possono sempre rivedere.....
L'essenziale è invisibile all'occhio (Antoine de Saint-Exupéry)

Se vuoi andare veloce,vai da solo. Se vuoi andare lontano, vai insieme (Proverbio Africano)
Rispondi

Torna a “Adolescenza”