Siluppo femminucce

Adolescenza: i nostri figli stanno crescendo e noi ci troviamo di fronte a nuove sfide: primi amori, sessualità, studio, conflitti, scelte per il futuro, scontri, disagi. Questo è il posto in cui possiamo confrontarci, discutere, aggiornarci come educatori, genitori e figli.

Moderatori: Lora, Natalia Forte

Avatar utente
martamaria
Consulente forum psicologico
Consulente forum psicologico
Messaggi: 16024
Iscritto il: 4 febbraio 2006, 11:37
Località: Mattamoana illuminata a basso consumo Facilona di turno

Re: Siluppo femminucce

Messaggio da martamaria »

Può iniziare anche con poche gocce e andare avanti così per un bel po',è tutto nella norma.
Avatar utente
3stelle
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3164
Iscritto il: 9 febbraio 2007, 9:46

Re: Siluppo femminucce

Messaggio da 3stelle »

E a 4 giorni dal suo 12° compleanno, oggi 30 novembre la mia primogenita è diventata signorina.
Era preparata, per lei è tutto naturale, ma stasera era particolarmente bisognosa di coccole e vicinanza con me.
Speravo passasse qualche altro mese, ma ho capito che c'eravamo quasi quando qualche giorno fa, rivestendosi in piscina, ho notato i peli ascellari. E non ha tardato il menarca, eccolo qua.
Perlomeno sono contenta che sia successo a casa e di sabato, così abbiamo tempo per organizzare, parlare...
Sono frastornata, mi sembra così irreale :***:
- - -
Se qualcosa nella tua vita non va,fermati a pensare e chiediti dove hai sbagliato.Forse la risposta arriverà.Il male fatto agli altri prima o poi ritorna,non perché ci sia un'entità superiore che regoli una giustizia terrena,ma semplicemente perché il mondo è una palla che gira.(cit.)
Avatar utente
tagliatella
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 ottobre 2002, 15:54
Località: Mi salvi chi può

Re: Siluppo femminucce

Messaggio da tagliatella »

@3stelle....grazie per averlo scritto ....Grazie a tutte, le vostre e sperimenta mi aiutano a prepararmi!
Comunque noto che queste femminucce crescono in fretta, soprattutto dal punto di vista emotivo...Almeno, mia figlia è già "grande", discorsi "seri", sensibilissima, ragionamenti da O____O ... Insomma...dov è finita la mia bambina???
Tagliatella
Avatar utente
tagliatella
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 413
Iscritto il: 5 ottobre 2002, 15:54
Località: Mi salvi chi può

Re: Siluppo femminucce

Messaggio da tagliatella »

Volevo scrivere esperienze*....maledetto correttore :@
Tagliatella
Avatar utente
MammaLu
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 11
Iscritto il: 6 gennaio 2014, 22:07

Re: Siluppo femminucce

Messaggio da MammaLu »

Eh sì... spunta il seno, i peli sotto le ascelle e sul pube e iniziano a vedersi le prime forme. A me successe a 9 anni e mezzo; mia sorella anche prima (me ne accorsi io stessa, mancava una settimana ai suoi 9).

Spero che alle vostre bambine non capiti il primo menarca nel modo imbarazzante che capitò a me da bambina... con mio padre e mio fratello di 3 anni intorno che il giorno dopo informò tutti i compagni d'asilo. XD
Luana <3
tu al centro
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 giugno 2014, 21:32

Re: Siluppo femminucce

Messaggio da tu al centro »

Salve a tutti, volevo segnalarvi un ebook da scaricare gratuitamente: è una guida che si propone come strumento utile per capire perchè e come aprire il dialogo con i propri figli adolescenti riguardo alla sessualità.

Sarà anche un valido aiuto per “ripassare” alcuni concetti: per rispondere adeguatamente e correttamente ai dubbi e alle preoccupazioni che i vostri figli hanno e vi porranno, è necessario possedere alcune conoscenze di base.

Il compito non è facile, ma se non volete perdervi questa bellissima occasione e desiderate arrivare preparati a farlo, questo ebook fa al caso vostro!

http://www.tualcentro.it/ebook-parlare- ... i/2014/05/

Dott.ssa Serena Camillo,
psicologa, sessuologa
Rispondi

Torna a “Adolescenza”