Pagina 1 di 1

Chiedo aiuto a tutte le vegetariane

Inviato: 21 aprile 2014, 21:36
da sabrymary3
Ciao chiedo aiuto urgente a tutte le vegetariane magari se ci fosse uuna persona disponibile a ssentirci al telefono,ho affrontato il discorso con i figli,il piccolo di 6 anni l' ha presa bene ma quello di 11 no...ora non so dove mettere le mani e da dove partire....

Re: Chiedo aiuto a tutte le vegetariane

Inviato: 21 aprile 2014, 23:30
da violella
Ma in che senso hai parlato con i figli?

Re: Chiedo aiuto a tutte le vegetariane

Inviato: 22 aprile 2014, 8:36
da santabarbara
Ma per te o per loro?

Re: Chiedo aiuto a tutte le vegetariane

Inviato: 22 aprile 2014, 8:45
da mareininverno
In che senso? Avete intenzione di diventare vegetariani? Io lo sono da molti anni ma con i bimbi la questione è complessa.

Re: Chiedo aiuto a tutte le vegetariane

Inviato: 22 aprile 2014, 9:22
da pinz
Se i figli sono grandi (e per me 11 anni lo sono) la scelta deve essere condivisa. Non si può imporre. È un'età delicata.

Re: Chiedo aiuto a tutte le vegetariane

Inviato: 22 aprile 2014, 9:53
da mareininverno
A mio parere è una scelta che non si puó imporre nemmeno quando sono piccoli. I miei da sempre di carne ne mangiano pochissima peró non ho voluto vietargliela perchè voglio che se arriverà, sarà una scelta consapevole e ragionata. Ho sempre spiegato loro i motivi della mia scelta e adesso la più grande ha chiesto di diventare del tutto vegetariana anche lei. Devono arrivarci con i loro tempi e dobbiamo anche accettare l'idea che possano non condividere e non arrivarci mai.

Re: R: Chiedo aiuto a tutte le vegetariane

Inviato: 22 aprile 2014, 17:30
da sabrymary3
Ho parlato con i figli e gli ho detto che la mamma non mangera' piu' la carne,mi hanno chiesto il perche',ho spiegato il perche'....il bimbo di 7 anni ha detto e' vero mamma hai ragione e non vogglio mangiare piu' nemmeno io gli animali,mi ha anzi stupita quando ha detto che ci sono tante cose da mangiare oltre la carne e il pesce...il grande da bambino piu grande giustamente mi ha fatto mmolte piu' domande dettagliate,ha voluto sapere come facessi a saperlo ecc. Poi ha preso il tablet e ha guardato anche un video della heart sottotitolato,ha detto che gli dispiace per gli animali ma a lui la carne piace. La mia non era un imposizione,gli ho solo spiegato che a casa mia non troveranno piu' la carne ecc ecc. Io gli ho detto che la scelta e' libera,ognuno puo' decidere di mangiare quello che vuole. Anche perche' sono separata,dal padre troveranno la carne e sono liberi di mangiarla e non devono sentirsi in colpa,il piccolo mi ha detto''allora sei dura mamma ti ho detto che io non la voglio piu' mangiare,io pensavo che alla mucca staccassero una fettina e poi gli ricresceva non che moriva la mucca per noi''. Quindi mi ha stupita questa cosa,credevo potesse capire di piu' il grande invece e' il contrario...ieri sera morale della favola...io e il piccolo abbiamo mangiato la pasta con i piselli e il grande la pasta con la salsiccia...domani andranno dal padre..vorrei essere una mosca per assistere alla scena del piccoletto che dice io non mangio piu' carne..ahahahah...pero' ecco avrei bisogno di qualche dritta sulla dieta ecc..io e il piccolo non possiamo mangiare frutta,c'e' qualcuno di voi che sarebbe disponibile al telefono per parlarne un po'?

Re: Chiedo aiuto a tutte le vegetariane

Inviato: 8 maggio 2014, 17:21
da Kotta e Sasà
io sono diventata vegetariana da circa 2 mesi ma preferisco che i miei figli mangino quello che vogliono mangiare. il piccolo - 4 anni - non ha ancora notato che ho smesso di mangiare alcuni cibi (carne, salumi, pesce), al grande -12 anni- l'ho detto m a lui la carne piace e continua a mangiarla. quando saranno più grandi decideranno loro.