i prossimi sono i secondi anta

La giovinezza è felice perché ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque sia in grado di mantenere la capacità di vedere la bellezza non diventerà mai vecchio. (Franz Kafka)
Regole del forum
Se hai meno di ...anta anni, pussa via, sciò sciò, non è posto da pischelle questo! ^_^
Rispondi
Avatar utente
agila27
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6512
Iscritto il: 8 gennaio 2003, 21:33

i prossimi sono i secondi anta

Messaggio da agila27 »

ma complimenti per questo spazio, me ne sono accorta solo adesso!
Dunque che dire? I prossimi sono 50, come ho già scritto da un'altra parte, ho appena superato l'età della mia povera mamma e questo fatto mi ha dato tantissima carica.
Fino a un paio di anni fa ero una donna ormai sfatta, inguardabile, dall'aspetto trasandato, grassa , gonfia, goffa, colorata di giallo per le troppe sigarette, trovavo piacere a consumare le cose più dannose per la salute, piena di sensi di colpa e convinta di lasciare questo mondo tanto presto, come tradizione di un preciso ramo della mia famiglia.
Poi mi è scattato qualcosa, e ho sentito che potevo dare un taglio a tutto questo.
Dopo tanto pensare se era meglio smettere di fumare per poi mettermi a dieta o viceversa, ho finalmente deciso di cominciare dalla cosa più difficile, ovvero abbandonare il fumo, poi è seguita la dieta, poi l'introduzione della palestra in maniera continuativa, poi il parrucchiere ogni due mesi per non far vedere i capelli bianchi, poi i le gonne ( ah erano almeno 15 anni che non le mettevo più), i vestitini con le scarpe col tacchetto... insomma alla fine della quarantina sono completamente un'altra donna, e conduco un'altra vita.
Adesso i nuovi propositi sono : cambiare lavoro, cambiare città, magari paese.
A futuri 50 l'arduo compito, ma se sono riuscita cambiare tutto questo, posso fare di più.
:D
Avatar utente
mamistella
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3982
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:56
Località: Mamma di Sofia 14.03.05/Chicago e ora Zurigo

Re: i prossimi sono i secondi anta

Messaggio da mamistella »

Ma bravissima! Ti stai regalando un'altra giovinezza e con la carica che ti ritrovi sarà strepitosa :D
Anche io fra 3 settimane compiró 50 anni, ho appena perso il lavoro e sono un pò giú, ma approfitterò del tempo ritrovato per rimettermi un pò in sesto: sport e dieta.
Questo tuo post mi ha messo allegria: Grazie!

Avanti tutta Agila!
crissy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19521
Iscritto il: 30 ottobre 2003, 15:50
Località: MI- mamma di F. '90 e G. 2006

Re: i prossimi sono i secondi anta

Messaggio da crissy »

Bravissima!!!
Complimenti per il fumo, e' il regalo piu' bello che potessi farti e anche il piu' difficile. Io a gennaio sono 4 anni che ho smesso e sono contentissima!
"Non esistono grandi scoperte né reale progresso finché sulla Terra esiste un bambino infelice" A Einstein

"La rosa che non colsi, non la vedrò appassire, resterà viva in un angolo del cuore.
I fiori muoiono solo se recisi

Non sono una "pietra miliare" e me ne vanto!!
Avatar utente
martamaria
Consulente forum psicologico
Consulente forum psicologico
Messaggi: 16024
Iscritto il: 4 febbraio 2006, 11:37
Località: Mattamoana illuminata a basso consumo Facilona di turno

Re: i prossimi sono i secondi anta

Messaggio da martamaria »

Complimenti vivi!! Sei davvero brava!!
Rispondi

Torna a “Diversamente giovani”