a letto con il nemico

Crescere i figli e lasciar crescere noi come genitori... non è facile, soprattutto quando diventano adolescenti! Parliamo anche di scuola, tra genitori ed insegnanti.

Moderatore: Lora

marianna59
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 dicembre 2005, 18:31

Messaggio da marianna59 »

per cibì.
Seguirò il tuo consiglio. Non c'è comunque modo di fare altrimenti. Lui non c'è. vive altrove ed io lo accetterò, cercando di non fare tragedie. .Quello di cui sono certa è che lui non ha vissuto la sua adolescenza.
La sorella è tagliata fuori proprio come me, il ragazzo fa fatica a salutare anche lei; Elena gli ha fatto il regalo di Natale ;è stata lei stessa a pensarci. Non puoi immaginare quanto io ne sia stata felice.
Sicuramente ho commesso errori nell'educazione, ma mi fa male non ricevere neppure un gesto d'affetto. Sono sicura che non mi farà neppure gli auguri, mentre io gliel'ho fatti con il cuore dicendogli che mi troverà sempre, se e qundo vorrà perchè l'amore di una madre non viene turbato da niente e da nessuno. Un abbraccio. Marianna
Avatar utente
Rachele73
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 52
Iscritto il: 22 giugno 2002, 12:11
Località: mamma di Marina , e delle gemelle Sara ed Emma

Messaggio da Rachele73 »

secondo me, marianna, sei fasulla.
Un abbraccio
rachele
Rachele
Avatar utente
cibì
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5861
Iscritto il: 28 ottobre 2002, 15:26

Messaggio da cibì »

Sai Rachele che l'ho pensato anche io....nonostante i miei costanti interventi.....si avverte sempre un non so chè....
CHe dire, se i nostri scambi non servono a Marianna, serviranno a chi vive situazioni similari.

Mettiamola così: chi ha tempo da perdere per ingannare gli altri, inganna per primo sè stesso....quindi povero lui alla fine no?

Le nostre rilfessioni, i nostri spunti, i nostri commenti, servono comunque a noi stesse e a coloro che non si fingono "altri".

Per cui: NOI non abbiamo perso tempo, LUI invece, il FALSARIO, SI'.
marianna59
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 dicembre 2005, 18:31

Messaggio da marianna59 »

PER RACHELE 73 E CIBI'.
La vostra conclusione mi ha raggelato e fatto trasalire. Come potete pensare che sia fasulla? Forse non sono stata brava a comunicare il mio dolore , nè la mia impotenza per risolvere il mio problema!! Sapeste come ci sono rimasta male e forse ho dovuto ingoiare un'altra piccola sofferenza . Non capisco come mai mi sentiate fasulla e comunque come mai, secondo voi , mi sarei rivolta a questo sito, se non per trarre degli aiuti e consigli. Non pensate che non sapevo dove sbattere la testa? Avevo letto con attenziione facendoli miei gli interventi di cibì, ma a quanto pare non erano sentiti, che delusione tremenda! Purtroppo non mi sono finta altri, sono purtroppo me stessa e con un dolore incolmabile dentro il cuore. Spero che ci siano persone più sensibili che non pensino che le persone siano lo specchio di se stesse e che saranno per me fonte di gioia se desidereranno aiutarmi!
Avatar utente
cibì
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5861
Iscritto il: 28 ottobre 2002, 15:26

Messaggio da cibì »

Cara Marianna, i miei interventi sono sentiti, perchè ti ho davvero "ascoltato" interiormente.
Non so se virò questa situazione in futuro, ma non mi sono vista in una specchio, onestamente.
Ma la storia che racconti, e dici di vivere può servire a qualcuno. Anche a chi non la vive, per riflettere.

E' il tuo modo di comunicare che ha creato in me una certa dubbiosità sul fatto che tu, in prima persona, stia vivendo quello che scrivi.
Non c'è da prendersela, sono purtroppo i malintesi di questo mezzo utile, ma permettimi, anche subdolo.

E' difficile sia per chi scrive che per chi "ascolta" leggendo.
Credo che, come ho scritto, poichè non ti conosco, ma conosco di te solo la storia che ci hai raccontato, possiamo salvarci dalla reciproca delusione (delusione poichè tu rischi di non essere creduta ed io di credere ad un'inganno) solo se pensiamo che comuque tu vivi una situazione e chi ti accoglie può prima di tutto accogliere la tua storia.

Poichè accogliere una persona, via internet, personalmente, per me, richiede più dicrezione, tempo, riscontri propri o altrui. Sarà un mio difetto!
Avatar utente
ele1979
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 135
Iscritto il: 1 dicembre 2004, 13:41
Località: firenze nel cuore, donnetta n.134, tessera allattona n. 22, M.I.T. n. 7 mamma di lorenzo (24-06-05)
Contatta:

Messaggio da ele1979 »

le perplessità mie derivano dal fatto che entrare in un forum dove cmq non "conosci" nessuno e presentarsi con una storia così importante e pregna di dolore e di sentimenti importanti (di solito difficili da esternare anche a persone con cui si è già in confidenza) risulta un po' artefatto e finto.
io sono entrata qui e i miei interventi iniziali erano molto generici e impersonali, poi piano piano ho cominciato ad aprirmi, credo che un po' di diffidenza sia normale sia per il forum che accoglie che per chi scrive e condivide con persone nuove la sua vita e le sue emozioni.
la fiducia si conquista piano piano e va ponderata, tu ti sei aperta subito e ci hai rese partecipi della tua storia, se questo da un lato può essere bello e importante, dall'altro suscita dubbi sull'autenticità della storia e della persona.
se ci stiamo sbagliando le nostre scuse arriveranno sincere.
cibì sono totalmente d'accordo con te.
ele
Avatar utente
lisa67
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 110
Iscritto il: 27 settembre 2005, 19:07

Messaggio da lisa67 »

se c'è qualcuno che se ne approfitta sono i genitori della ragazza, egoisti, rovinare per il bene della propria figlia un ragazzino di 15 anni.. vergogna
Avatar utente
cibì
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5861
Iscritto il: 28 ottobre 2002, 15:26

Messaggio da cibì »

Vorrei farti gli auguri Marianna, e assicurarti che tutt'ora ho il massimo rispetto per te che scrivi, e per la storia che racconti.

Se è vera o finta, in fondo per me, ha poca importanza, ma ne ha per te e supponendo che tu la stia vivendo io ti ho sempre risposto con sincerità e pensando bene a cosa si possa provare in questi casi e a cosa possa davvero aiutare.

E la chiudo qui....

Siamo tutti persone.
marianna59
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 9
Iscritto il: 10 dicembre 2005, 18:31

Messaggio da marianna59 »

Ti ringrazio di cuore di questa risposta. CREDETEMI TUTTI, anche quelli che pensano che la mia storia sia artefatta. Non sapevo dove sbattere la testa. ho pensato che confrontandomi con gli altri avrei letto meglio in me stessa ed avrei trovato il modo migliore per affrontare mio figlio: Grazie a tutti e Buon 2006 che sia pieno di serenità . e' il sentimento più importante per poter vivere la nostra vita
Rispondi

Torna a “Genitori e figli”