regalo di natale per mia figlia 12enne (finito nel cesso!)

Crescere i figli e lasciar crescere noi come genitori... non è facile, soprattutto quando diventano adolescenti! Parliamo anche di scuola, tra genitori ed insegnanti.

Moderatore: Lora

Avatar utente
stefy_manto66
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 213
Iscritto il: 23 agosto 2005, 14:03
Località: Torino. Mamma felice di tre bimbe (13, 10 e 2),un angioletto.Due piume di ciko da Mikela e Faustab

regalo di natale per mia figlia 12enne (finito nel cesso!)

Messaggio da stefy_manto66 »

Chiedo aiuto consiglio a voi care Molliste esperte!

Non so proprio cosa regalare per Natale alla mia figlia più grande che ha 12 anni e frequenta la seconda media.

Lei mi ha chiesto i soldi, a me sembra tanto presto per regalare i soldi.. :mrgreen:
Alla domanda:" cosa te ne fai poi dei soldi?" mi ha risposto che vorrebbe comprarsi un cellulare nuovo, esattamente vorrebbe il Nokia 5300!

Dio, che delusione però...possibile che il sogno di una ragazzina di quell'età sia uno stupido quanto inutile (vista l'età) maledetto telefonino? :rrofl:

Eppure è una ragazza posata, studia tanto, a scuola va benissimo, gioca a pallavolo tre volte alla settimana e praticamente ancora non esce da sola con le amiche...insomma, mi aspettavo qualche richiesta un pò più..matura ecco...meno futili/inutile (da notare che un cellulare ce lo ha già e anche bello, fa persino le foto, insomma...)

Non so quindi se puntare su altro di mia sponte (nel qual caso però, cosa?) o se assecondare il suo desiderio pur non condividendolo..

Mi consigliate please??? :giu:

Grazie carissime!!!

:love

Stefy
Avatar utente
VeGeN
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8681
Iscritto il: 24 novembre 2003, 10:00
Località: Roma, mamma di N. DONNETTA 101, MCND 2. Blasf. qual. 62, mappina 62

regalo di natale per mia figlia 12enne

Messaggio da VeGeN »

mia figlia di 12 anni ha chiesto Un trolley con beauty, le casse acustiche per l'I-pod e una pulizia del viso

V
Avatar utente
stefy_manto66
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 213
Iscritto il: 23 agosto 2005, 14:03
Località: Torino. Mamma felice di tre bimbe (13, 10 e 2),un angioletto.Due piume di ciko da Mikela e Faustab

Messaggio da stefy_manto66 »

Aaaaperò!
Certo he le nostre "bambine" hanno le idee chiare eh! :mrgreen:

GULP!!!!
Hege
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4298
Iscritto il: 27 maggio 2002, 21:45

Messaggio da Hege »

la mia 10-enne vuole giochi da tavola, strumenti muscali (si plurale) cellulare (ma se lo sognera' ancora per qualche anno) e palle da basket e da pallavolo, io provvedro' a comprare un djembe e un gioco da tavola e in piu' finisco un maglione che ho fatto a maglia.

La quasi 15-enne vorrebbe l'ipod e la macchina da cucire. per ora ho comprato una macchina da cucire usata, per l'ipod vedremo.
Avatar utente
stefy_manto66
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 213
Iscritto il: 23 agosto 2005, 14:03
Località: Torino. Mamma felice di tre bimbe (13, 10 e 2),un angioletto.Due piume di ciko da Mikela e Faustab

Messaggio da stefy_manto66 »

La macchina da cucire!
ma che bello, una ragazza creativa!

Ecco, questo sì che è un bel regalo!
Avatar utente
Donatella
Fondatrice
Messaggi: 7750
Iscritto il: 14 maggio 2002, 17:01
Contatta:

Messaggio da Donatella »

A mia figlia al compleanno n. 12 un mese fa abbiamo regalato l'i-pod.
Il cellulare se lo ricompra ora coi soldi ricevuti dai nonni perchè il suo è scassato. Comincia le sue prime uscite da sola e devo dire che il cellulare semplifica tanto le cose... forse ancor più a me che a lei! :-)

Ma Stefy... per curiosità, cosa ti sarebbe piaciuto che ti avesse chiesto?
Non c'è comunicazione senza emozione
Avatar utente
stefy_manto66
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 213
Iscritto il: 23 agosto 2005, 14:03
Località: Torino. Mamma felice di tre bimbe (13, 10 e 2),un angioletto.Due piume di ciko da Mikela e Faustab

Messaggio da stefy_manto66 »

Donatella ha scritto: Ma Stefy... per curiosità, cosa ti sarebbe piaciuto che ti avesse chiesto?
Donatella, questa è una bella domanda! :mrgreen:

Diciamo che mi è un pò dispiaciuto che in questo momento il suo desiderio sia quello di avere un ALTRO cellulare più nuovo più "figo", più tutto e soprattutto uguale a quello di molte sue compagne di classe, quando in realtà lei un cellulare già lo possiede e non è neanche brutto, fa addirittura le foto! Oltretutto è anche informata sul prezzo, costa quasi 200 euro!! Ecco, è proprio una bella cifra, nemmeno io ho un cellulare così costoso..

Io mi sarei aspettata una posizione diversa, del tipo: mamma regalami i soldi così quando mi serve qualcosa (un paio di scarpe, una maglia, un libro o la ricarica del cellulare) me lo posso comprare io..

Lei sa che io sono contraria al consumismo eccessivo e inutile, eppure ci è caduta come una pera! Ecco, in questo un pochino mi ha delusa...e per come sono fatta io, non gliel'ho neanche nascosto più di tanto!

Ma forse è ancora piccola per capire queste cose? Non so....davvero non so..
mammakatia
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1154
Iscritto il: 29 gennaio 2005, 14:11

Messaggio da mammakatia »

Anche a me non piace tantissimo regalare soldi, ma il mio nr 2 (13 anni) sono circa due anni che li chiede in occasione di compleanni/Natale/ecc.
Fin'ora ho sempre cercato di regalare qualche cosa che le serve, ma piano piano stò esaurendo le idee e penso che passerò anche io ai regali ... venali!
linda66
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 376
Iscritto il: 11 febbraio 2003, 13:59
Località: il bambino nasce dentro di noi molto prima del concepimento...CCA 62

Messaggio da linda66 »

ecco e io che pensavo di trovare qui qualche idea Cristian fa 11 anni ma che le regalo ....lui mi ha solo detto "tranne dei libri tutto va bene" e lo so ma cosa ???? aspe' che il peggio arrivera' a marzo Federica fara' 18 anni ....voglio morire :***:
Avatar utente
stefy_manto66
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 213
Iscritto il: 23 agosto 2005, 14:03
Località: Torino. Mamma felice di tre bimbe (13, 10 e 2),un angioletto.Due piume di ciko da Mikela e Faustab

Messaggio da stefy_manto66 »

Mi sorge un lecito dubbio: ma allora è vero che i nostri figli hanno già tutto?
E quindi hanno "troppo"? :grat:

Voglio dire che se non sappiamo proprio cosa regalare ai nostri figli è perchè non hanno bisogni/desideri (cosa che non credo) oppure li hanno già tutti soddisfatti..

Al di là di considerazioni morali che forse non sono neanche giuste in un post come questo, forse il vero problema è che in queste condizioni fare un "regalo" e quindi una "soropresa" è praticamente impossibile! :rrofl:
Per cui si finisce col fare la classica busta con i bigliettoni dentro...

Scusate, ma a me questa cosa mette una tristezza....ma dove è finito lo spirito del Natale, l'attesa dei doni sotto l'albero? A 12 anni è già tutto finito? Noooo.... :***:
linda66
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 376
Iscritto il: 11 febbraio 2003, 13:59
Località: il bambino nasce dentro di noi molto prima del concepimento...CCA 62

Messaggio da linda66 »

e c'hai ragione stefy ...e che io sono solo zia non mamma cosa dici e' grave
Avatar utente
flo
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 maggio 2002, 9:51
Località: Genova

Messaggio da flo »

Purtroppo la sorpresa per natale finisce presto .... mio figlio ha chiesto tre cose, poche idee ma ben chiare e sa esattamente che quello che gli arriverà saranno quelle tre cose. Gli ho proprio chiesto che però così non c'è sopresa ... mi ha risposto che non importa, tanto ormai non crede più a babbo natale ..... lui ha chiesto l'mp4 i jeans angel devil e una cintura di spongibob ....

se tua figlia vuole il cellulare nuovo, beh io non avrei problemi, sarà che sono cose che piacciono molto anche a me, poi tutto sommato .... è natale, dai...
\|/
(@@)
---- - oOO-(_)-OOo-------------------------
Avatar utente
carlot
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3138
Iscritto il: 16 luglio 2002, 11:53
Località: Club della Fenice n.3 - Dobby! Mamma di Chiara, Francesco, Elena
Contatta:

Messaggio da carlot »

chiara mi ha chiesto i jeans dell'Angel&Devil :***:

cmq una cosa è positiva, non si è sognata di chiedermeli come un capo "normale", è riuscita a capire che costano troppo e possono solo sostituire un regalo di natale o compleanno
[b]Hasta Siempre![/b]
Avatar utente
flo
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 11
Iscritto il: 28 maggio 2002, 9:51
Località: Genova

Messaggio da flo »

carlot ha scritto:chiara mi ha chiesto i jeans dell'Angel&Devil :***:

cmq una cosa è positiva, non si è sognata di chiedermeli come un capo "normale", è riuscita a capire che costano troppo e possono solo sostituire un regalo di natale o compleanno
siiii almeno quello, con tutte le pretese che hanno!!! anche Luca ha capito che si tratta giusto di un regalo di Natale ............
\|/
(@@)
---- - oOO-(_)-OOo-------------------------
Avatar utente
rolla
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 393
Iscritto il: 21 gennaio 2003, 18:38
Località: mamma di Gaia e Alice

Messaggio da rolla »

Gaia mi ha chiesto anche lei i soldi "ma tanto so che non me li darai...." e dopo mia assoluta conferma è passata a più miti consigli, così credo che le regalerò una borsa tra quelle da lei indicate (anche lei voleva un cellulare più nuovo, più bello, più costoso di quello che ha...)

Rolla
Rispondi

Torna a “Genitori e figli”