ci trasferiamo a sud di Roma. Scuole?

Crescere i figli e lasciar crescere noi come genitori... non è facile, soprattutto quando diventano adolescenti! Parliamo anche di scuola, tra genitori ed insegnanti.

Moderatore: Lora

Rispondi
Avatar utente
Cluz
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 883
Iscritto il: 19 agosto 2002, 5:01
Località: -un po qua un po la' - mamma di Elia (14/3/1998), Nohea (6/7/1999) e Emma Lucia ( 28/3/2005)

ci trasferiamo a sud di Roma. Scuole?

Messaggio da Cluz »

Ciao,
sono una vecchia iscritta e ormai nessuno piu mi conosce. Ho vissuto parecchi anni all'estero e sto rientrando in italia, precisamente a sud di Roma. Mio marito ha trovato lavoro a Pomezia e sto cercando informazioni sul dove vivere e dove mandare mia figlia a scuola (deve frequentare la 5 elementare). Stavo guardando per la zona di Ardea ma ho letto che non e molto tranquilla, anzi...
Avete dei consigli su zone da preferire o zone da evitare? e ci sono buone scuole paritarie?
Spero mi possiate aiutare nella scelta
Cluz
Avatar utente
Titti68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29427
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:17
Località: Roma

Re: ci trasferiamo a sud di Roma. Scuole?

Messaggio da Titti68 »

Ciao Cluz, io mi ricordo bene di te!
Se tuo marito lavora a Pomezia io ti consiglio di venire a stare a Roma, nella zona dall'Eur a Ostia (valuta l'eur e casal palocco).
Eviterei sicuramente il litorale romano (torvajanica, ardea, Pomezia) che a mio avviso è molto degradato.
Nella zona che ti ho indicato ci sono molte scuole, hai l'imbarazzo della scelta.
Se vuoi una paritaria si va da scuole prestigiose come il Massimo ad altre più piccole.
Anche le pubbliche in zona eur sono molto buone.
Io conosco bene una Montessori internazionale che ha però fino alle elementari, potrebbe essere un ingresso dolce per tua figlia, appena rientrata in Italia.
Avatar utente
Cluz
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 883
Iscritto il: 19 agosto 2002, 5:01
Località: -un po qua un po la' - mamma di Elia (14/3/1998), Nohea (6/7/1999) e Emma Lucia ( 28/3/2005)

Re: ci trasferiamo a sud di Roma. Scuole?

Messaggio da Cluz »

Grazie Titti!
stavo dando una occhiata a casal palocco ma gli affitti sono davvero cari. Comunque lo prendiamo in considerazione. La scuola Montessori che tu dici dove e?
Avatar utente
Titti68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29427
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:17
Località: Roma

Re: ci trasferiamo a sud di Roma. Scuole?

Messaggio da Titti68 »

Mandato mp
Rispondi

Torna a “Genitori e figli”