Nuova Educazione

Crescere i figli e lasciar crescere noi come genitori... non è facile, soprattutto quando diventano adolescenti! Parliamo anche di scuola, tra genitori ed insegnanti.

Moderatore: Lora

Rispondi
Clau1970
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 maggio 2016, 14:52

Nuova Educazione

Messaggio da Clau1970 »

Messaggio per le mamme milanesi con figli in età da Primaria. La scuola paritaria dove mando le mie bambine, Nuova Educazione (www.nuovaeducazione.it) ha lanciato una promozione molto interessante per la futura prima classe della Primaria.
Ci sono 5 posti disponibili per una retta scontata del 40% per poter assicurare una classe numericamente giusta (superiore a 15 bambini, comunque inferiore ai 20).
L'importo sarà di 3.500 euro all'anno più IVA (oggi al 5%), circa 300 euro al mese, e coprirà tutte le spese della scuola per tutti i 5 anni, ovvero:

- l'istruzione con modulo da 40 ore (8.30/16:00); il corpo degli insegnanti di compone di una maestra prevalente per le materie umanistiche, una maestra per le materie scientifiche e per vita nella natura, un'insegnante madrelingua d'inglese (7 ore a settimana), una maestra di teatro, uno di musica e coro e uno di sport (judo e ginnastica).

- la mensa, gestita direttamente dalla cooperativa proprietaria di Nuova Educazione (Aldia)

- la cassa comune

- le uscite didattiche (a teatro, ai concerti, a mostre, nella natura)

L'unica spesa non contemplata è quella della gita di fine anno.

Che dire della scuola? E una realtà stupenda, che festeggia 40 anni di attività quest'anno, ospitata all'interno dellUmanitaria: nasce da un gruppo di docenti cresciuti col metodo Montessori che volevano assicurare un laboratorio costante di elaborazione pedagogica. L'idea di base è quella di aiutare il bambino ad esprimere i suoi talenti e le sue passioni, per metterle quindi al servizio della comunità. Si tratta di una struttura laica, non confessionale, con bambini di ogni credo ed etnia. Fa della sua capacità di includere il proprio vanto.
Fateci un salto, sabato 14 maggio alle 10 c'è la festa di Primavera, aperta a tutti
Avatar utente
HSC
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19474
Iscritto il: 27 giugno 2006, 9:23
Località: Io non lo amo perché è bello, ma perché è il mio bambino * CdG59*Donn202*CFU24

Re: Nuova Educazione

Messaggio da HSC »

Massi', hai fatto bene a fare un po' di pubblicità
Un intelligente può fingere di essere stupido ma uno stupido non può fingere di essere intelligente.
W. Allen


http://www.fondazionesantanna.it/
Clau1970
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 maggio 2016, 14:52

Re: Nuova Educazione

Messaggio da Clau1970 »

Sono entusiasta di questa scuola!
Avatar utente
VeraMe
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1132
Iscritto il: 1 febbraio 2011, 16:57

Re: Nuova Educazione

Messaggio da VeraMe »

HSC ha scritto:Massi', hai fatto bene a fare un po' di pubblicità Immagine
!!! :-)

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
brusytoby
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 30069
Iscritto il: 21 marzo 2003, 12:59

Re: Nuova Educazione

Messaggio da brusytoby »

La conosco, alcune mamme del mio paesello ci avevano mandato i figli e ne sono state molto soddisfatte. Ho letto l'articolo sul Corriere della penso che sia un'ottima scuola, ed ottimo il fatto di fare 7 ore di inglese con insegnante madrelingua.... tutte le scuole dovrebbero essere
Cosi....
Avatar utente
barbalalla76
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5656
Iscritto il: 23 marzo 2010, 13:53
Località: Roma-Milano

Re: Nuova Educazione

Messaggio da barbalalla76 »

In che zona è?
Ohana vuol dire famiglia e famiglia vuol dire che nessuno viene abbandonato o dimenticato (Lilo & Stitch)
brusytoby
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 30069
Iscritto il: 21 marzo 2003, 12:59

Re: Nuova Educazione

Messaggio da brusytoby »

In via Pace, zona clinica mangiagalli se non sbaglio...
Rispondi

Torna a “Genitori e figli”